Cera in polvere + volumizzante

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Nessun prodotto cosmetico può creare danni. Semplicemente, l'esperienza d'uso è diversa da persona a persona

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
tipo le cere in polvere non possono creare irritazioni, otturare pori o follicoli? robe del genere
Qui siamo ai livelli del "gel che fa cadere i capelli".

Comunque, no. Ogni prodotto cosmetico venduto in europea (compresi quelli importati da Paesi extra-UE) devono sottostare a regole molto stringenti (diversamente dai nostri amici d'Oltreoceano) in termini di ingredienti e di modalità d'uso, ovviamente il tutto salvo fenomeni di sensibilità del singolo utente rispetto a questo o quell'ingrediente (che può sempre accadere).
L'unica accortezza davvero utile con le polvere è che è bene fare bene lo shampoo prima di applicare le lozioni

• Mi Piace
Reazioni: eros999

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Mi sono accorto di aver scritto male la seconda parte. Intendevo dire che quando si applicano le polveri è sempre bene fare uno shampo prima di applicare la lozione (minoxidil, antiandrogeni, ecc.), questo perché la polvere tenderà per forza di cose a depositarsi sul cuoio capelluto. E se questo non è un problema per i capelli o per il cuoio, potrebbe però pregiudicare l' "assorbimento" della lozione. Ecco perché consiglio sempre né di abusare delle polveri (per quanto non neghi che effettivamente volumizzano non poco), né di lasciarle in posa ai fini della lozione per il motivo che dicevo.

Per lo stesso motivo non abbondare: una piccolissima quantità sarà più che sufficiente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Qui siamo ai livelli del "gel che fa cadere i capelli".

Comunque, no. Ogni prodotto cosmetico venduto in europea (compresi quelli importati da Paesi extra-UE) devono sottostare a regole molto stringenti (diversamente dai nostri amici d'Oltreoceano) in termini di ingredienti e di modalità d'uso, ovviamente il tutto salvo fenomeni di sensibilità del singolo utente rispetto a questo o quell'ingrediente (che può sempre accadere).
L'unica accortezza davvero utile con le polvere è che è bene fare bene lo shampoo prima di applicare le lozioni
Esatto qui in EU i cosmetici e gli integratori sono più controllati dei farmaci,a differenza del resto del mondo
Si fa' proprio fatica a produrre tanti controlli e burocrazia esiste

eros999

Utente
19 Novembre 2020
221
19
165
ma invece come maschera cosa mi consigliate ?
sto usando crinevit ma vorrei qualcosa che desse più texture e volume

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Non fa miracoli ma siamo ad alto livelli
Ti consiglio però la combo shampoo+ricostruttore

• Mi Piace
Reazioni: gigi84

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
Ne parlano tutti bene di questo ricostruttore soprattutto per i capelli danneggiati. Devo provarlo tu l hai mai utilizzato fa davvero quello che dice
il ricostruttore però calcola che è come un balsamo...se hai capelli lisci, scordati il volume,,anche se usi lo shampoo prima...al contrario lo shampoo da un buon volume

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Il ricostruttore serve per ricostruire in modo cosmetico,lo stelo del capello.
È un trattamento da fare 2-3 volte a settimana per il primo mese e poi una volta a settimana nei mesi successivi (come mantenimento) quindi non si utilizza come un balsamo,ma più come una maschera

• Mi Piace
Reazioni: gigi84

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
Il ricostruttore serve per ricostruire in modo cosmetico,lo stelo del capello.
È un trattamento da fare 2-3 volte a settimana per il primo mese e poi una volta a settimana nei mesi successivi (come mantenimento) quindi non si utilizza come un balsamo,ma più come una maschera
mi riferivo all effetto che fa,,inteso come volume dei capelli, dopo l applicazione i capelli sono piu lucid,i però si presentano mosci proprio come dopo un balsamo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Si ma lo si deve considerare come trattamento e comunque tutto dipende dal tipo di capello-lunghezza (anche l'effetto un semplice shampoo varie da capello a capello )

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
813
153
265
Si ma lo si deve considerare come trattamento e comunque tutto dipende dal tipo di capello-lunghezza (anche l'effetto un semplice shampoo varie da capello a capello )
Si i cosmetici, shampoo ecc variano molto da persona a persona purtroppo bisogna provarli per vedere l effetto che danno anche se a volte puoi buttare soldi così. Io ad esempio come shampoo sto usando quello della bioscalin e mi sto trovando benone. Per le maschere provate quelle della Garnier,Pantene ecc ma mai nessuna che mi ha soddisfatto

• Mi Piace
Reazioni: proxy