Vertex

lorenzo55

Utente
3 Aprile 2025
1
0
5
Buonasera, sono nuovo in questo sito, spero di aver scritto nella sezione giusta, ho 21 anni e da un po’ ho un diradamento generale, accentuato soprattutto nella zona Vertex, volevo sapere sinceramente se secondo voi con il solo uso di Finasteride potrei migliorare la zona andando a chiudere questi buchetti che ho. I capelli sono bagnati nelle foto, se servono poi ne farò anche da asciutti Vi ringrazio
944C698F EFFA 442C 8BA0 EF5FCB00D679

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,823
8,428
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
fai foto q capelli puliti ed asciutti senza gel

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
27
2
15
IMG 7063
Dalla foto può sembrare che il problema sia lieve ma col phon riesco a aggiustare un po’,
diciamo che se sposto i capelli il diradamento è più largo di così, volevo sapere se con la sola Finasteride si può coprire di più o se il diradamento grosso modo rimane

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,823
8,428
2,015
serve per capire di più sulla tua situazione

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
27
2
15
21
Finasteride da tre mesi circa
Si mi ha diagnosticato AGA
Non saprei, ho solo problemi sul vertex con un po’ di diradamento generale (mi si vede la cute tra i capelli quando li alzo)
Sotto la doccia ma non eccessiva
Direi di sì
Sì dalla parte di mia madre
No
No
No
No
Sì ds, uso Nizoral
Prima si, adesso cerco di non toccare troppo
Ho la fronte alta ma da sempre, davanti fortunatamente non ho problemi con stempiatura per adesso
No
No

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
27
2
15
IMG 7117IMG 7116IMG 7115
Mi si formano queste strisce di pelle tra i capelli, secondo te è semplicemente miniaturizzazione del vertex? Perché i capelli mi sembrano abbastanza normali e la pigmentazione è omogenea

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,823
8,428
2,015
Ma ti ha fatto una dermoscopia per determinare Aga?

perché da queste foto in quelle zone i capelli sembrano tutti appiccicati e nel resto ne hai una marea

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
27
2
15
Ma ti ha fatto una dermoscopia per determinare Aga?

perché da queste foto in quelle zone i capelli sembrano tutti appiccicati e nel resto ne hai una marea
Sì mi disse che non avevo niente di preoccupante, solamente una leggera miniaturizzazione del vertex, diciamo che la presenza di parenti con AGA gli suggerì la diagnosi. La cosa che non capisco è il pattern di calvizie che ho, mi si formano queste strisce di “pelata” ma i capelli in sé mi sembrano normali. Può essere che l’effetto appiccicati è dato dal sebo? Dato che già il giorno dopo averli lavati la cute risulta oliosa, e i capelli secchi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,823
8,428
2,015
direi che il tuo attuale problema è proprio quello
cerca di agire
non basta lo shampoo

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
27
2
15
direi che il tuo attuale problema è proprio quello
cerca di agire
non basta lo shampoo
Avevo già visto il contenuto del link qualche giorno fa ma non ho ben capito cosa potesse fare per il mio caso, uso già Nizoral ma il giorno dopo ho la cute oliosa di nuovo, la biotina l’ho presa per 3-4 mesi in pastiglie da 300 mcg (1-2 compresse al giorno) ma non mi ha aiutato in nessun modo, ho letto che voi consigliate addirittura 10 mg al giorno, dovrei provare? E poi ho un’ultima domanda, scusa il disturbo, per i capelli dato che sono molto secchi posso usare delle maschere o dei balsami (delle grandi marche tipo garnier, pantenne…) o devo prendere un qualcosa di specifico?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,823
8,428
2,015
devi prendere biotina 10 mg o (10000mcg) meno è inutile ed a cicli di due mesi.
Poi guardare alla dieta, evitare latticini e lievitati

Ma se sono così unti,come fanno a essere secchi?
Oppure hai delle zone unte e altre no?

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
27
2
15

È unta la cute, cioè se tocco la fronte o la base dei capelli è oliosa, se tocco invece i capelli e le punte sono secchi, non so se è qualcosa di anomalo o succede anche ad altra gente 🤣🤣

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
27
2
15

Proverò con la biotina comunque, grazie mille per i consigli 👍🏼

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,725
867
615
Roma
È unta la cute, cioè se tocco la fronte o la base dei capelli è oliosa, se tocco invece i capelli e le punte sono secchi, non so se è qualcosa di anomalo o succede anche ad altra gente 🤣🤣
In liena di massima è normale che le punte siano secche e la cute oleosa. Il capello (intendo la parte visibile) è una struttura biologicamente morta, che non si idrata da sola come fa, per esempio, la pelle

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,823
8,428
2,015
si mai ad esempio la zona vertice nelle foto è proprio unta unta tipo gel sui capelli ecco perché ti chiedevo se avevi zone più unte di altre