Buongiorno a tutti,
soffro di problemi ai capelli, in particolare ho una tendenza ai capelli molto grassi e sto cercando di trattarli nel miglior modo possibile. Ho già scritto in passato sul forum, ma ora vorrei condividere la mia attuale routine di cura e chiedervi qualche consiglio per ottimizzarla.
calvizie.net
So bene che il mio approccio non è invasivo come una cura ormonale (es. estrogeni o simili), ma vorrei sapere se sto facendo il massimo con i prodotti che utilizzo o se ci sono alternative migliori.
soffro di problemi ai capelli, in particolare ho una tendenza ai capelli molto grassi e sto cercando di trattarli nel miglior modo possibile. Ho già scritto in passato sul forum, ma ora vorrei condividere la mia attuale routine di cura e chiedervi qualche consiglio per ottimizzarla.
Richiesta di Consigli e Valutazioni - Allego Foto e Analisi del Sangue
Ciao a tutti, Vi scrivo per chiedere il vostro parere e ricevere consigli sulla mia situazione attuale riguardante la caduta dei capelli. Seguo questo forum da un po' e ho trovato molte informazioni utili che mi hanno aiutato a iniziare un percorso di cura. Ho cercato di fare del mio meglio per...
So bene che il mio approccio non è invasivo come una cura ormonale (es. estrogeni o simili), ma vorrei sapere se sto facendo il massimo con i prodotti che utilizzo o se ci sono alternative migliori.
La mia attuale routine di trattamento:
- Shampoo: Alterno tra Klorane all'ortica (uso quotidiano) e Nizoral (shampoo medico).
- Balsamo: Uso il Nioxin Conditioner Step 2.
- Lozione: Minoxidil 5%, preparato in farmacia con Transcutol. Ne applico 1 ml la mattina e 1 ml la sera.
- Integrazione: Assumo biotina liquida Vitaminity.
Dubbi e richieste di consiglio:
- La cura vi sembra efficace? Ci sono prodotti migliori che potrei usare senza ricorrere a trattamenti ormonali?
- Minoxidil: Ho l'impressione che parte del prodotto venga assorbita dai capelli invece che dal cuoio capelluto. Esiste un massaggiatore o una tecnica specifica per minimizzare lo spreco e migliorare l'assorbimento?
- Massaggio del cuoio capelluto: Ho sentito che può essere utile per la salute dei capelli, ma non l’ho mai praticato seriamente. Quali strumenti o tecniche consigliate?
Ultima modifica da un moderatore: