PRP funziona o no?

luca33

Utente
19 Ottobre 2023
35
4
15
Buonasera,

Volevo sapere la vostra opinione sulla PRP se funziona per ripristinare un po' di densità nel cuoio capelluto e nel caso quante sedute e per quanto tempo può durare. Premetto che la mia situazione per il momento e di stabilità utilizzando minoxidil e finasteride topica e vorrei soltanto dare un po' di densità in maniera duratura al cuoio capelluto.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Su Aga prp non funziona...su effluvi /recuperi post ht da una mano a rientrare prima (praticamente da un boost in ricrescita ma non rinvigorisce capelli agati)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Buonasera,

Volevo sapere la vostra opinione sulla PRP se funziona per ripristinare un po' di densità nel cuoio capelluto e nel caso quante sedute e per quanto tempo può durare. Premetto che la mia situazione per il momento e di stabilità utilizzando minoxidil e finasteride topica e vorrei soltanto dare un po' di densità in maniera duratura al cuoio capelluto.
Ma attualmente che usi? Ricordo che avevi remore su Finasteride, chiedevi info sulle Prociadine di mela. .

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Buonasera,

Il prp è tendenzialmente ottimo per il conto corrente di chi lo pratica

luca33

Utente
19 Ottobre 2023
35
4
15
capito, vorrei capirci un po di più. la prp aiuta alla ricrescita dei capelli che però rimarranno sempre miniaturizzati? con l'utilizzo della finasteride topica e una stabilizzazione della situazione la prp mi permetterebbe di recuperare un po' di densità e stabilizzare anche i capelli che ricresceranno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Io Prp deve essere ben valutato.
Si usa come supporto alla terapia in caso ben specifici
Nel mantenimento per dare un boost o in tutte quella situazione di stallo
Invece c'è chi lo vende come chimera

luca33

Utente
19 Ottobre 2023
35
4
15
Io Prp deve essere ben valutato.
Si usa come supporto alla terapia in caso ben specifici
Nel mantenimento per dare un boost o in tutte quella situazione di stallo
Invece c'è chi lo vende come chimera
nel mio caso avrei bisogno di una maggiora densita in alcune zone, però non vorrei fosse solo un trattamento temporaneo. vorrei che i capelli nella zona interessata dalla prp durassero nel tempo grazie alla terapia di stabilizzazione. è corretto pensarla in questo modo la terapia?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Deve essere riproposto durante l'arco dell'anno
Dovresti trovare un bravo medico (non un venditore) che valuti per bene la situazione e se ne vale la pena

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
55
19
65
Il pro e'una terapia ancillarenon ha assolutanente effetti sulla densita' dei capelli
saluti
Gentilissimo Dottor Gigli, colgo l’occasione per augurarle Buon Natale! Penso di anticipare il pensiero di tanti forumisti che vedendo il suo post scritto nel giorno di Natale non possono che ringraziarla per il suo autorevole parere e supporto nel forum. Auguri anche a Proxy e Marlin