Anticorpo PRLR Bayer

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ma perché 5 anni se siamo già a Fase 2 iniziata che dovrebbe finire nel 2024? 😅
Se tutto va bene forse già a fine 2025 si potrebbe cominciare a commercializzare in alcune zone del mondo che non hanno autorità sanitarie rigide come FDA o quelle europee...
Perché la cura da 20 anni è sempre a 5 anni.
Comunque sai una volta che viene approvata non credo andrai in Cina ogni 6 mesi a fare la puntura
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
78
50
65
- Secondo me o floppa o se esce uscirà prima di 5 anni
- C'è gente che va in Turchia, in Canada o a Dubai a fare un intervento comunque impegnativo come l'autotrapianto, immagina se non ci sarà qualcuno che andrà fino in Cina o in Australia per farsi qualche iniezione...io non ci andrei, quello che volevo dire è che una volta che il trattamento è autorizzato anche solo in un paese del mondo teoricamente è accessibile a tutti, cosa che poi spinge anche gli altri paesi a darsi una mossa (vedi Spagna, Malta, etc che stanno cominciando ad avere dei livelli accettabili per i trapianti)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Perché la cura da 20 anni è sempre a 5 anni.
Comunque sai una volta che viene approvata non credo andrai in Cina ogni 6 mesi a fare la puntura
No, non è che vai ogni 6 mesi, ma che devi stare lì per 6 mesi e farti 12 iniezioni, una ogni 15 gg, quindi ben pochi potranno farlo.

Ciao

MA - r l i n
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
Ma qui il discorso mi sembra un altro, al di là delle tempistiche. E cioè che non mi sembra sia la Cura, a giudicare da questi risultati.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più di 14 capelli per cm2, siamo ben lontani dai risultati visti sui macachi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma se non erro i macachi dopo sei mesi non è che gli fosse ricresciuto tutto.

Ciao

MA - r l i n
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
216
115
165
30
Presumo in caso funzioni davvero, abbia realmente efficacia non appena inizi l’aga e non dopo che ha già fatto piazza pulita… come tutte le cure del resto è come ribadisce marlin ed ha ragione ci si accorge del problema quando ormai hai perso il 50% del volume iniziale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Presumo in caso funzioni davvero, abbia realmente efficacia non appena inizi l’aga e non dopo che ha già fatto piazza pulita… come tutte le cure del resto è come ribadisce marlin ed ha ragione ci si accorge del problema quando ormai hai perso il 50% del volume iniziale
E vuoi recuperare tutto e subito (poi non segui le terapie e ti lamenti :ROFLMAO: )
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
Ma se non erro i macachi dopo sei mesi non è che gli fosse ricresciuto tutto.

Ciao

MA - r l i n
Allora però perchè stanno controllando i risultati solo fino a 6 mesi? Ok che è la durata standard dei follow up, ma se hanno visto dai macachi che l'effetto si esprime al meglio col passare del tempo, perchè fermarsi a 6 mesi? A meno che non continuino a monitorare i pazienti anche dopo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Allora però perchè stanno controllando i risultati solo fino a 6 mesi? Ok che è la durata standard dei follow up, ma se hanno visto dai macachi che l'effetto si esprime al meglio col passare del tempo, perchè fermarsi a 6 mesi? A meno che non continuino a monitorare i pazienti anche dopo
Mannaggia pure la marcia indietro sui mitici macachi adesso o_O
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
216
115
165
30
Allora però perchè stanno controllando i risultati solo fino a 6 mesi? Ok che è la durata standard dei follow up, ma se hanno visto dai macachi che l'effetto si esprime al meglio col passare del tempo, perchè fermarsi a 6 mesi? A meno che non continuino a monitorare i pazienti anche dopo
Penso vengono monitorati anche dopo, non è che si possono sapere proprio tutto i dettagli, sicuramente avranno qualche richiamo e qualche visita/analisi ogni tot… si parla sempre di farmaci sperimentali e impensabile che non siano seguiti nel tempo
 

terry36

Utente
5 Luglio 2023
11
15
5
Allora però perchè stanno controllando i risultati solo fino a 6 mesi? Ok che è la durata standard dei follow up, ma se hanno visto dai macachi che l'effetto si esprime al meglio col passare del tempo, perchè fermarsi a 6 mesi? A meno che non continuino a monitorare i pazienti anche dopo

Semplicemente non gli interessa in questo momento.

È già tanto che in fase 1 sia stato incluso anche il tahc, perché il focus principale in questo stadio è sulla sicurezza e la tollerabilità del farmaco.

Per quanto riguarda il follow up, non è previsto, e Moe non ha avuto più nessun contatto con la clinica dopo l'ultima dose.

A proposito di Moe, ieri ha commentato la notizia, e ha detto che continua a "osservare" ricrescita.
 
12 Maggio 2019
49
13
15
Italy
Semplicemente non gli interessa in questo momento.

È già tanto che in fase 1 sia stato incluso anche il tahc, perché il focus principale in questo stadio è sulla sicurezza e la tollerabilità del farmaco.

Per quanto riguarda il follow up, non è previsto, e Moe non ha avuto più nessun contatto con la clinica dopo l'ultima dose.

A proposito di Moe, ieri ha commentato la notizia, e ha detto che continua a "osservare" ricrescita.
Guarda io ci parlo spesso con sua moglie su Instagram... E ti assicuro che i capelli di moe sono restati tali e quali a com'erano prima... Lui è convinto di quello che dice ma credimi non è cosi dalle foto e video che pubblica sua moglie..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Allora però perchè stanno controllando i risultati solo fino a 6 mesi? Ok che è la durata standard dei follow up, ma se hanno visto dai macachi che l'effetto si esprime al meglio col passare del tempo, perchè fermarsi a 6 mesi? A meno che non continuino a monitorare i pazienti anche dopo
E' chiaro che prima si fanno i tipici controlli a 6 mesi, poi eventualmente quelli successivi, ma quelli a 6 mesi sono obbligatori per fare il confronto con la maggior parte degli altri trattamenti testati contro la calvizie, le scadenze tipiche sono a 6 mesi e dopo 1 anno, ma 1 anno non è ancora passato.

Se quelli della fase I non verranno più contattati, tutto questo sarà fatto nella fase II che inizia ora con molti più soggetti. Vedremo cosa succederà, ad ogni modo la cosa più importante sarebbe aver trovato un altro modo di attivare la crescita dei capelli a cui si possano sommare i modi già conosciuti, se invece alla fine si rivela che non è un nuovo percorso, ma uno degli stessi percorsi attivati con i trattamenti attuali, la cosa diventa meno importante perché potrebbero non esserci delle sinergie.

Ciao

MA - r l i n
 

terry36

Utente
5 Luglio 2023
11
15
5
Guarda io ci parlo spesso con sua moglie su Instagram... E ti assicuro che i capelli di moe sono restati tali e quali a com'erano prima... Lui è convinto di quello che dice ma credimi non è cosi dalle foto e video che pubblica sua moglie..

Purtroppo sono consapevole dell'inaffidabilità di Moe.
Mi limito a riportare gli aggiornamenti e a commentare le fotografie, ma è chiaro che più passa il tempo (e si accumulano incongruenze) meno mi fido della sua parola e del suo giudizio.

Rimane comunque un soggetto interessante perché l'unico da cui potremo ottenere informazioni (seppur distorte) sull'efficacia a lungo termine.
 
12 Maggio 2019
49
13
15
Italy
Purtroppo sono consapevole dell'inaffidabilità di Moe.
Mi limito a riportare gli aggiornamenti e a commentare le fotografie, ma è chiaro che più passa il tempo (e si accumulano incongruenze) meno mi fido della sua parola e del suo giudizio.

Rimane comunque un soggetto interessante perché l'unico da cui potremo ottenere informazioni (seppur distorte) sull'efficacia a lungo termine.
Si certo... Il problema più grande è che pubblica foto su reddit dove sembra avere una sostanziosa ricrescita, poi sua moglie pubblica un video di natale ed è messo come il pre cura ... Boh io non so cosa pensare.. alle sue parole non dovremmo darci peso... Persona inaffidabile e vuole farti credere che ha avuto una forte efficacia e continua ad averla, quando è evidente che non è cosi!!
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and terry36

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Si certo... Il problema più grande è che pubblica foto su reddit dove sembra avere una sostanziosa ricrescita, poi sua moglie pubblica un video di natale ed è messo come il pre cura ... Boh io non so cosa pensare.. alle sue parole non dovremmo darci peso... Persona inaffidabile e vuole farti credere che ha avuto una forte efficacia e continua ad averla, quando è evidente che non è cosi!!
Mitico Moe uno di noi!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Dipende, la regoletta è questa: in media i capelli originari sono 160/cm2, ci si accorge che ci si sta diradando quando si arriva a 60-70/cm2, a quel punto con i trattamenti attuali usati tempestivamente si recupera arrivando a quel 80/cm2 che è l'obiettivo dei trapianti.

Gli studi considerano perlopiù le zone di transizione verso la calvizie che hanno una situazione simile a quella descritta sopra. Non considerano quasi mai le zone diradate vicine che hanno una situazione ben peggiore. Lo ha fatto lo studio sul CBD che ha trovato una media di 17/cm2 e quindi anche recuperando (come in quello studio) quasi del +100% non arrivavi nemmeno a metà (40/cm2) di quanto necessario per avere l'effetto di un trapianto (lasciamo perdere la densità originaria).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94