Kintor KX-826

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Quindi tutte queste sentenze di "non funziona" per i vari attivi non sono corrette, perché gli antiandrogeni in generale stabilizzano l'aga e portano a recuperi che solo con un'adeguata strumentazione possono essere calcolati, ma che a livello estetico non cambiano niente, se non alla constatazione che non si è peggiorati. Ma questo da molti è considerato un risultato nullo, anche perché non sanno come sarebbero diventati senza usare l'attivo che indicano come non efficace.
Il tuo è un ragionamento corretto, tuttavia quando si arriva ad effetti così blandi tanto da essere difficili da misurare, diventa quasi impossibile definire l'utilità di questi attivi. E' questo il motivo per cui approcci più pragmatici come quello USA ignorano completamente tutte queste molecole utilizzate nelle lozioni qui in italia.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Che ragionamento è?
Da minchione 😅

come mai chi si rivolge ad un normale dermatologo segue una terapia standard,poi viene qui a chiedere consiglio perché disperato?
Ma invece di ridere, di dileggiare e di sfottere chi scrive in questo forum, perchè non fai una cosa utile chiedendo al dottor Gigli se 3 fiale di Androcur 900mg in 90 ml di minox 5% sono efficaci. Magari non è affatto una minkiata come pensi tu.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,266
7,302
2,015
Ma invece di ridere, di dileggiare e di sfottere chi scrive in questo forum, perchè non fai una cosa utile chiedendo al dottor Gigli se 3 fiale di Androcur 900mg in 90 ml di minox 5% sono efficaci. Magari non è affatto una minkiata come pensi tu.
Ma tu invece di dire minchiate,perché non lo chiedi direttamente a lui?
Risponde se lo contatti,non aver paura
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
219
117
165
30
Guarda dovresti entrare prima di tutto nella testa degli utenti
Avendo visto centinaia e centinaia di pz del doc Gigli ti posso assicurare che(oltre ad essere il 50% capelloni, quindi con problema di dimorfismo). pochi fanno le cure come si deve.
Chi inizia 2 mesi prima del controllo,chi non usa le Lozioni tutti i GG perché sporca,chi ha pensato bene di non utilizzare la lozione,chi ha pensato di utilizzare solo il minox ecc ecc ecc
Poi si lamentano perché non hanno risultati
Chi le segue ha risultati,io ho pz che si fanno controllare almeno 1 volta all'anno,anche da 6-7 anni
Qui il paziente tipo da forum,ha 2 mm di stempiatura e si lamenta 😅 :ROFLMAO:
Per capellone intendi quelli come me😂😂😂😂😂
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Il tuo è un ragionamento corretto, tuttavia quando si arriva ad effetti così blandi tanto da essere difficili da misurare, diventa quasi impossibile definire l'utilità di questi attivi. E' questo il motivo per cui approcci più pragmatici come quello USA ignorano completamente tutte queste molecole utilizzate nelle lozioni qui in italia.
Se vengono usati per un tempo abbastanza lungo e stabilizzano la situazione per me funzionano, sono utili, non sono utili se con l'utilizzo si peggiora. La nostra tricologa più titolata la prof. Tosti si è da anni trasferita all'Un. di Miami e non mi pare che con questo abbia abbracciato quello che tu individui come il pragmatismo USA, spesso propone nuove molecole per curare i vari tipi i calvizie secondo la ricerca scientifica che viene sviluppata negli USA, quindi di cosa stiamo parlando?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Se vengono usati per un tempo abbastanza lungo e stabilizzano la situazione per me funzionano, sono utili, non sono utili se con l'utilizzo si peggiora. La nostra tricologa più titolata la prof. Tosti si è da anni trasferita all'Un. di Miami e non mi pare che con questo abbia abbracciato quello che tu individui come il pragmatismo USA, spesso propone nuove molecole per curare i vari tipi i calvizie secondo la ricerca scientifica che viene sviluppata negli USA, quindi di cosa stiamo parlando?

Ciao

MA - r l i n
Ricorda comunque che non superare un placebo in 6 / 12 mesi, significa non portare benefici maggiori ad una zolletta di zucchero, sicuramente non stabilizzare la situazione.
Minoxidil e finasteride dopo 5, 10 anni, studi evidenziano essere ancora sopra il placebo.
Comunque una teoria per cui tutti questi anti androgeni non selettivi potrebbero non funzionare è la seguente: non bloccano selettivamente il DHT ma anche il Testosterone, il quale, a differenza di quanto si pensi è dimostrato avere un impatto positivo sui capelli. Quindi sì meno DHT, ma anche meno Testosterone, non produce un effetto comunque sia positivo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Ricorda che infatti ho scritto "se vengono usati per un tempo abbastanza lungo..."

Non "è dimostrato" che il T direttamente abbia impatto positivo sui capelli, un impatto positivo potrebbe averlo perché fa aumentare l'IGF-1 che è un fattore di crescita, ma ultimamente anche questo fattore è stato ridimensionato molto nella sua attività di crescita sui capelli affetti da calvizie (al contrario dei peli non affetti...). Indirettamente ha un impatto positivo se abbonda, o si fa in modo che abbondi, l'aromatasi, ma a quel punto è l'estradiolo a far crescere i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94
D

Delta Omega

Visitatore
Brutta sorpresa in farmacia, purtroppo 3 fiale di Androcur ciproterone (900mg) costano 50,81 €, non 16€ come avevo capito io !

Invece 10 compresse di Androcur (1000 mg) costano 3 volte meno : 16,94€ !
... per cui sto pensando di acquistare le compresse.

Qualcuno sa se le compresse si possano sciogliere nella soluzione del minoxidil ?
 
15 Marzo 2023
76
49
65
Brutta sorpresa in farmacia, purtroppo 3 fiale di Androcur ciproterone (900mg) costano 50,81 €, non 16€ come avevo capito io !

Invece 10 compresse di Androcur (1000 mg) costano 3 volte meno : 16,94€ !
... per cui sto pensando di acquistare le compresse.

Qualcuno sa se le compresse si possano sciogliere nella soluzione del minoxidil ?
È difficile sciogliere il Ciproterone nella sua forma pura, in compresse pastrocchio ( dovresti sciogliere gli eccipienti lattosio monoidrato, amido di mais, povidone 25, silice colloidale, magnesio stearato). Anche aggiungendo le fiale alla soluzione di minoxidil tieni ben presente che la soluzione si diluisce e il minoxidil non sarà più al 5%. Oltre al fatto che nelle fiale c’è olio di ricino per cui assorbimento non sarà paragonabile a una soluzione idroalcolica pura (le fiale sono fatte per essere iniettate, le compresse per essere ingerite )
1 g di Ciproterone ha un costo sul galenico che impatta per circa €16,5 ogni grammo di Ciproterone inserito

Saluti
 
D

Delta Omega

Visitatore
La polvere di ciproterone acetato è possibile ordinarla da qualche parte ? L'ho trovata in un sito ma purtroppo c'è scritto che non la vendono ai privati.

Nella mia farmacia fanno solo minox, ci vorrebbe un miracolo per convincerli ad ordinarla.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,058
1,076
615
Non contenesse anche etinilestradiolo,la pillola diane andrebbe benissimo...c'è chi la ha messa in soluzione ma le tette sono assicurate (a meno di non rimuovere prima le ghiandole mammarie)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,266
7,302
2,015
Nessuna pillola va benissimo,negli anni hanno messo in Lozione di tutto,ma come spiegato sopra,la compressa è fatta per essere assunta,non disciolta (tette a parte)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Che poi l'etinilestradiolo delle pillole è anche un 20% più estrogenico dell'estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Se vengono usati per un tempo abbastanza lungo e stabilizzano la situazione per me funzionano, sono utili, non sono utili se con l'utilizzo si peggiora. La nostra tricologa più titolata la prof. Tosti si è da anni trasferita all'Un. di Miami e non mi pare che con questo abbia abbracciato quello che tu individui come il pragmatismo USA, spesso propone nuove molecole per curare i vari tipi i calvizie secondo la ricerca scientifica che viene sviluppata negli USA, quindi di cosa stiamo parlando?

Ciao

MA - r l i n
ma non era Rinaldi il più quotato?
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
738
259
265
Qualcuno mi dice la verità: sto cercando siti dove si parla di quello che è emerso alla fine di novembre su kintor. Alcuni parlano di fiasco totale, altri del fatto che è ancora troppo presto per parlarne. Io seriamente non capisco. Qualcuno mi dà delle info. Zero ironia, please.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94