Trapianto e curiosità per completare il lavoro

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
43
12
15
Salve, ho effettuato un trapianto di 1700 bulbi sulla zona parietale. Volevo sapere quanti bulbi servissero per completare il lavoro anche sulle tempie dove ho indicato nell' Immagine.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Azz in pratica non hai mai fatto nulla...
possibile che la clinica non ti abbia consigliato nulla a riguardo?

Occhio perché se non ti curi come si deve,tra due tre anni sei a punto a capo e con il portafoglio vuoto.
Fatti seguire da un bravo medico , terapia topica(minox, antiandrogeni )e sistemica

l'olio di rosmarino lascialo per la carne alla brace ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
43
12
15
Azz in pratica non hai mai fatto nulla...
possibile che la clinica non ti abbia consigliato nulla a riguardo?

Occhio perché se non ti curi come si deve,tra due tre anni sei a punto a capo e con il portafoglio vuoto.
Fatti seguire da un bravo medico , terapia topica(minox, antiandrogeni )e sistemica

l'olio di rosmarino lascialo per la carne alla brace ;)
Quindi continuo con finasteride topica e aggiungo il minoxidil? In pratica questo lo sapevo che l'Aga torna a fare visita dopo il trapianto. Il chirurgo che mi ha operato diciamo che ha fatto l' attaccatura stempiata, è stato un rinfoltimento per la zona parietale. Per questo chiedevo quanti grafts potessero servire per sistemare la zona che avevo cerchiato nella foto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Di norma ci si cura per un paio di anni,poi si fa' il trapianto ,poi si riprende la cute
Questo per preservare gli indigeni ed ovviamente i trapiantati che purtroppo non sono immuni.
Questo però te ko dovrebbero dire chi ti fa il trapianto,ma per loro è meglio che peggiori, così fanno il ritocchino
Io terrei così in quanto molto più naturale
 

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
43
12
15
Di norma ci si cura per un paio di anni,poi si fa' il trapianto ,poi si riprende la cute
Questo per preservare gli indigeni ed ovviamente i trapiantati che purtroppo non sono immuni.
Questo però te ko dovrebbero dire chi ti fa il trapianto,ma per loro è meglio che peggiori, così fanno il ritocchino
Io terrei così in quanto molto più naturale
Per cura intendi finasteride? Io prima della finasteride topica ho preso la serenoa per 2 anni di fila ed il minoxidil, poi ho fatto anche un trattamento di biostimolazione e scrub del cuoio capelluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Come ti ho detto nel primo post:
Finasteride sistemica, Minox con antiandrogeni come minimo
biostimolazione,scrub non servono per AGA
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
100
34
165
Ma l’olio di rosmarino seriamente é considerato da alcuni una cura per l’Aga? Io pensavo fosse un modo di dire tipo “acqua fresca”.
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
100
34
165
Finasteride topica ci sono pareri controversi sull’efficacia, se cerchi online trovi diversi articoli. Una frase che mi ha fatto molto riflettere é stata che la finasteride topica sembra che quando abbia effetto sia solo per l’assorbimento sistemico della stessa. Io devo essere sincero ero partito con la topica perchè avevo paura delle notizie che si leggono sui forum (quello che dice assenza di sperma, quell’altro dice pallina al capezzolo, quell’altro difficoltà di concentrazione ecc ecc) quando poi siamo usciti a cena con una coppia di amici e lui che ha 6 anni più di me (lui 41 io 35) e fino a 3 anni fa era messo come me ora (nw3 con vertex intonso), sotto i faretti diretti aveva praticamente il vertex scoperto in avanzamento verso le stempiature. Lì mi sono detto non voglio finire così o per lo meno voglio provare, quindi sono passato alla sistemica (ovviamente sotto benestare del tricologo) ed in 4 mesi non ho nessun tipo di sides anzi devo dire quasi più desiderio di prima. Conta molto il fattore psicologico perché io quando ho iniziato con la topica avevo notato difficoltà erettive, con la sistemica invece una bomba. Come me lo spiego? Quando ho iniziato con topica ero moralmente distrutto da diagnosi di Aga e dal vedermi orrendo allo specchio, passato a sistemica ero molto più carico perché pensavo e penso ho intrapreso la cura giusta e mi darà dei risultati, ed il solo pensare questo mi ha aiutato a vivere più serenamente anche questo problema ed a vedermi addirittura migliorato, nel senso che con tagli giusti riesco anche ad avere una testa decente. Poi ovviamente il bilancio lo farò a lungo termine ma per ora tutto nella norma.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Ma l’olio di rosmarino seriamente é considerato da alcuni una cura per l’Aga? Io pensavo fosse un modo di dire tipo “acqua fresca”.
Si per qualche pazzo youtuber
Qui abbiamo usato olio di rosmarino,di menta ecc ecc ma parlo di diversi anni fa.
Sembravano oli miracolosi ma come al solito...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: MiuzziBG

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Finasteride topica ci sono pareri controversi sull’efficacia, se cerchi online trovi diversi articoli. Una frase che mi ha fatto molto riflettere é stata che la finasteride topica sembra che quando abbia effetto sia solo per l’assorbimento sistemico della stessa. Io devo essere sincero ero partito con la topica perchè avevo paura delle notizie che si leggono sui forum (quello che dice assenza di sperma, quell’altro dice pallina al capezzolo, quell’altro difficoltà di concentrazione ecc ecc) quando poi siamo usciti a cena con una coppia di amici e lui che ha 6 anni più di me (lui 41 io 35) e fino a 3 anni fa era messo come me ora (nw3 con vertex intonso), sotto i faretti diretti aveva praticamente il vertex scoperto in avanzamento verso le stempiature. Lì mi sono detto non voglio finire così o per lo meno voglio provare, quindi sono passato alla sistemica (ovviamente sotto benestare del tricologo) ed in 4 mesi non ho nessun tipo di sides anzi devo dire quasi più desiderio di prima. Conta molto il fattore psicologico perché io quando ho iniziato con la topica avevo notato difficoltà erettive, con la sistemica invece una bomba. Come me lo spiego? Quando ho iniziato con topica ero moralmente distrutto da diagnosi di Aga e dal vedermi orrendo allo specchio, passato a sistemica ero molto più carico perché pensavo e penso ho intrapreso la cura giusta e mi darà dei risultati, ed il solo pensare questo mi ha aiutato a vivere più serenamente anche questo problema ed a vedermi addirittura migliorato, nel senso che con tagli giusti riesco anche ad avere una testa decente. Poi ovviamente il bilancio lo farò a lungo termine ma per ora tutto nella norma.
Sono anni che io dico che la psiche è molto molto potente
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
43
12
15
Se volessi integrare il minoxidil senza antiandrogeni e la finasteride topica come dovrei applicali? la mattina spruzzo la fina topica e la sera il minoxidil? Poi per la domanda iniziale ho capito che non è il forum giusto
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
100
34
165
Si per qualche pazzo youtuber
Qui abbiamo usato olio di rosmarino,di menta ecc ecc ma parlo di diversi anni fa.
Sembravano oli miracolosi ma come al solito...
Rido da solo perché in alcune presentazioni ho letto alla domanda:”come ti stai curando” risposta:”olio di rosmarino”, ma pensavo fosse una risposta ironica come per dire:”non mi sto curando” e invece erano seri 😂
Quoto che va benissimo per le grigliate.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
43
12
15
Rido da solo perché in alcune presentazioni ho letto alla domanda:”come ti stai curando” risposta:”olio di rosmarino”, ma pensavo fosse una risposta ironica come per dire:”non mi sto curando” e invece erano seri 😂
Quoto che va benissimo per le grigliate.
Forse per via di questo studio
Panahi Y, Taghizadeh M, Marzony ET, Sahebkar A. Rosemary oil vs minoxidil 2% for the treatment of androgenetic alopecia: a randomized comparative trial. Skinmed. 2015 Jan-Feb;13(1):15-21. PMID: 25842469.
O per via di alcune youtuber che sponsorizzavano le cure naturali,
Oppure perché qualcuno non più di un nw2 e preferisce non usare i farmaci ma vuole lo stesso una chioma lucente. Di certo hai ragione che gli oli essenziali non sono un farmaco
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
100
34
165
Forse per via di questo studio
Panahi Y, Taghizadeh M, Marzony ET, Sahebkar A. Rosemary oil vs minoxidil 2% for the treatment of androgenetic alopecia: a randomized comparative trial. Skinmed. 2015 Jan-Feb;13(1):15-21. PMID: 25842469.
O per via di alcune youtuber che sponsorizzavano le cure naturali,
Oppure perché qualcuno non più di un nw2 e preferisce non usare i farmaci ma vuole lo stesso una chioma lucente. Di certo hai ragione che gli oli essenziali non sono un farmaco

Esatto per NW2 forse, ma forse proprio per dare più lucentezza alla chioma e stop. Quindi chi non ha nemmeno problemi di calvizie per lo meno non ancora.

Ma per chi è da NW3 in su penso sia totalmente inutile.