Pareri sulla cura

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ti prescrive il suo gel o il Caretopic
Lo avevo intuito... ma non voglio proprio lo stress di applicare due lozioni. Nessuno che ha ricevuto la prescrizione di fina+minox? Poi ho letto che la visita da Gigli non lascia spazio a domande. Capisco fa il suo lavoro ma a questo punto preferisco qualcuno disposto a spiegare il perché di una cura e il perché no di un altra. Sono già a più di 250 euro di spese per fare visite da tricologi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Lo avevo intuito... ma non voglio proprio lo stress di applicare due lozioni. Nessuno che ha ricevuto la prescrizione di fina+minox? Poi ho letto che la visita da Gigli non lascia spazio a domande. Capisco fa il suo lavoro ma a questo punto preferisco qualcuno disposto a spiegare il perché di una cura e il perché no di un altra. Sono già a più di 250 euro di spese per fare visite da tricologi...
No non la mette in Lozione con il Minox.
Veramente ti chiede sempre se hai domande,ma il 90% delle volte,nessuno chiede, preferisce il forum o la chiamata a distanza di qualche ore al dottore :censored:
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
La finasteride in lozione assiorbe troppo , meglio usarla con eccioenti adegusti che permettano che svolga il suo compito correttamente senza effetti sistemici,
saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ma perché dovrebbero partire?
Perché sempre ste foto inutili e peggiorative?
Fai foto normali,come sei nella quotidianità
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
I credo si veda proprio i frontali sono in via di miniaturizzazione.
Tre anni fa:
In queste foto sono come li porto nella quotidianità, prima come ho fatto vedere riuscivo a portare i capelli in avanti e avevo un ciuffo decente, adesso quei capelli del frontale non esistono più o sono nettamente più sottili. Insomma non riesco più ad acconciarli come prima, ma credo si veda dalle prime due foto che il capello è sottile. Poi sicuramente la situazione non è ancora tragica e quindi in foto non rende. Ma l'aga mi è stata diagnosticata e i miei familiari se ne resi conto anche loro.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Salve ragazzi, ho la visita con Gigli per il 31 gennaio, oggi ho chiamato e mi è stato detto c'è disponibilità per l'11 ottobre. Per quest'ultima data tuttavia probabilmente non riesco a fare gli esami del sangue. Meglio aspettare gennaio e andare con gli esami o anticipare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Se hai urgenza vai adesso e gli esami li mandi via mail,nel caso ti modifica la terapia se hai carenze
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Io vedrei il tuo vwwrtex per me non stai affatto male ed effettivamente partire con la fina lo vedo eccessivo
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Ti ripeto per me non stai male fai bene ad Andare di naturali per iniziare ci sarà tempo per la fina
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Situazione attuale:
Uso solo minox 5% 3 volte a settimana 1ml.
Guardando foto vecchie posso dire che rispetto a quando per la prima volta ho capito ci fosse un problema, la situazione è peggiorata. La prima visita risale ormai al 7 aprile 2021 e da quel periodo che uso il minoxidil in maniera continuativa (prima 2% 4/5 volte a settimana sempre 1ml). Allo stesso tempo l'attuale situazione è leggermente meglio rispetto a qualche mese fa (gennaio 2022 la condizione peggiore). A fine gennaio 2023 come ho detto ho la visita con Gigli, sperando che in questi 4 mesi la situazione resti stabile. Mi chiedo se lo stress del periodo pandemico possa aver avuto qualche effetto, magari accelerando l'aga? Di certo lo stress non è svanito del tutto neanche dopo il covid, dato che poi è iniziato quello per i capelli?
P.S. volevo fare gli esami del sangue ora, per anticipare la visita, mi hanno chiesto più di 100 euro dato che non ho agevolazione, essendo fuori sede. Mi costerebbero più gli esami che la visita a momenti:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
144
25
165
Conosco quel cambio di qualità dei capelli.
Sono molto simili ai miei già sottili di natura.
Io ho introdotto fina topica in lozione da 1 anno, purtroppo pochi risultati.
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
144
25
165
Applico lozione 5 gg a settimana con questa composizione da 1 anno:
- 4 g minoxidil base
- 100 mg 17 alfa estradiolo
- 1 g di 17-oh-progesterone
- 300 mg finasteride
- 800 mg ketoconazolo
- 80 mg melatonina
- 20 mg triamcinolone acetonide
In 100 ml
Da oggi prendo anche serenoa repens
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Applico lozione 5 gg a settimana con questa composizione da 1 anno:
- 4 g minoxidil base
- 100 mg 17 alfa estradiolo
- 1 g di 17-oh-progesterone
- 300 mg finasteride
- 800 mg ketoconazolo
- 80 mg melatonina
- 20 mg triamcinolone acetonide
In 100 ml
Da oggi prendo anche serenoa repens
Quindi ci sono dentro tutte cose, fina, minoxidil ed antiandrogeni o sbaglio? Posso chiederti chi ti segue perché anche io vorrei iniziare con un approccio topico. La tua situazione è già avanzata?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Quindi ci sono dentro tutte cose, fina, minoxidil ed antiandrogeni o sbaglio? Posso chiederti chi ti segue perché anche io vorrei iniziare con un approccio topico. La tua situazione è già avanzata?
Ma tu usi già il minox