Finasteride

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
Salve, sono nuovo nel forum. Prendo da 5-6 mesi finasteride. Per ora nessun effetto collaterale tranne una cosa: è da una 20ina di giorni che non ho erezioni mattutine. Ora, ho letto molte discussioni su questo e a quanto ho visto è una cosa molto comune fra di noi, ma non c’è da preoccuparsi? L’erezione mattutina o notturna è molto importante a quanto ho letto. Poi, perché la finasteride fa accadere ciò? Perché abbassa il testosterone? Comunque non ho altri effetti collaterali, quindi se mi dite che non è un problema non ha senso interromperla, però per sicurezza una volta all’anno uno spermiogramma lo farò. Grazie per l’attenzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Salve, sono nuovo nel forum. Prendo da 5-6 mesi finasteride. Per ora nessun effetto collaterale tranne una cosa: è da una 20ina di giorni che non ho erezioni mattutine. Ora, ho letto molte discussioni su questo e a quanto ho visto è una cosa molto comune fra di noi, ma non c’è da preoccuparsi? L’erezione mattutina o notturna è molto importante a quanto ho letto. Poi, perché la finasteride fa accadere ciò? Perché abbassa il testosterone? Comunque non ho altri effetti collaterali, quindi se mi dite che non è un problema non ha senso interromperla, però per sicurezza una volta all’anno uno spermiogramma lo farò. Grazie per l’attenzione
L'erezione mattutina, notturna,non è che sia una costante.
Cioè non è che se non hai un erezione di notte e mentre bevi il caffè muori.
Hai erezione quando ti servono?
Se si stai più che sereno e non imparanoiarti.
Per lo spermiogramma, bisogna farlo ad inizio cura se vuoi dei parametri di confronto, altrimenti è inutile
 

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
Si forse stavo avendo qualche paranoia, in effetti le erezioni quando mi servono c’è le ho, non ho diminuzione della libido e la consistenza dello sperma mi sembra apposto. No vabbè, io non volevo un parametro di confronto, volevo solo sapere con lo spermiogramma se i valori fossero apposto. La mia paura non sono proprio gli effetti collaterali, bensì ho paura se la fina fa danni alla salute e non me ne accorgo perché non ho “sintomi”. Grazie per la risposta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
-io non volevo un parametro di confronto, volevo solo sapere con lo spermiogramma se i valori fossero apposto

e ma se non hai un parametro da confrontare,non puoi sapere se prima era tutto apposto, tutto qui
 

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
-io non volevo un parametro di confronto, volevo solo sapere con lo spermiogramma se i valori fossero apposto

e ma se non hai un parametro da confrontare,non puoi sapere se prima era tutto apposto, tutto qui
Hai ragione, però almeno vedo se li ho apposto. Se i risultati sono buoni continuo al 100% con la fina, se vedo che non vanno bene me la penso visto che non sono sicuro se è stata la fina. Vediamo anche che mi consigliano i dottori
 

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
Comunque dopo la mia esperienza posso dire che la finasteride non è un medicinale da dare a persone sensibili, perché il potere della mente è allucinante e rischi di “sabotarti” da solo, altro che finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Hai ragione, però almeno vedo se li ho apposto. Se i risultati sono buoni continuo al 100% con la fina, se vedo che non vanno bene me la penso visto che non sono sicuro se è stata la fina. Vediamo anche che mi consigliano i dottori
Ecco l'errore che fanno in molti,in quanto sprechi una risorsa per nulla, essendo molteplici le cause del problema...mah ovviamente ognuno fa come crede
 

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
Ecco l'errore che fanno in molti,in quanto sprechi una risorsa per nulla, essendo molteplici le cause del problema...mah ovviamente ognuno fa come crede
E hai ragione, ma purtroppo il dottore non mi ha consigliato di fare lo spermiogramma, l’ho saputo solo dopo… ora, a febbraio lo farò per vedere come va, se non è tutto apposto sarà difficile capire qual è il problema?, comunque secondo me andrà bene, lo sperma sembra come è sempre stato e a quanto ho capito se ce qualcosa che non va negli spermatozoi potrebbe bastare guardare la consistenza o il colorito
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
In realtà è esattamente l'opposto, la finasteride fa alzare il testosterone
E come mai tanti lamentano calo della sessualità? Piccole variazioni di testosterone in positivo impattano molto sulla libido/sessualità (in positivo) ad esempio la sera dopo aver fatto allenamento coi pesi.
Cosa che non succede se magari ti fai una partita di calcetto.
(Per dire che non è il fare sport che ti smuove la libido, ma è proprio il testosterone )
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
E come mai tanti lamentano calo della sessualità? Piccole variazioni di testosterone in positivo impattano molto sulla libido/sessualità (in positivo) ad esempio la sera dopo aver fatto allenamento coi pesi.
Cosa che non succede se magari ti fai una partita di calcetto.
(Per dire che non è il fare sport che ti smuove la libido, ma è proprio il testosterone )
Perché il testosterone in più (derivato dalla mancata conversione in dht) viene convertito in estrogeni dall'aromatasi. Il calo della libido non si verifica solo quando si ha meno testosterone, contano anche gli estrogeni, ci deve essere un giusto rapporto androgeni/estrogeni, se questo equilibrio viene modificato si può verificare il calo della libido, poi nella maggior parte dei casi il corpo si abituerà ritrovando la sua omeostasi e tutto tornerà a posto
 
Ultima modifica:

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
Perché il testosterone in più (derivato dalla mancanza conversione in dht) viene convertito in estrogeni dall'aromatasi. Il calo della libido non si verifica solo quando si ha meno testosterone, contano anche gli estrogeni, ci deve essere un giusto rapporto androgeni/estrogeni, se questo equilibrio viene modificato si può verificare il calo della libido, poi nella maggior parte dei casi il corpo si abituerà ritrovando la sua omeostasi e tutto tornerà a posto
Molto interessante, grazie per la curiosità
 

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
AGGIORNAMENTO: stanotte mi sono svegliato all’improvviso con un’erezione. Quindi molto probabilmente ero fissato ???
 
  • Haha
Reazioni: proxy