Pareri sulla cura

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Il minox se non vado dal derma non so come dovrei cambiarlo ( visto che serve un galenico), nirozal e biotina possono essere presi senza prescrizione?
Il galenico di solo minoxidil non necessita di ricetta medica...non devi andare dal dermatologo o chi per lui, puoi comprarlo in varie farmacie online tipo la Gualteri (Zanica, Lombardia) o la Sant'Antonio (Torino,Piemonte) per citarne due...se non trovi qui i contatti basta googlare o cercare su facebook, non è complesso.
Chiedi minoxidil 2% base con veicolo ieson.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Si mi sono informato per bene, soltanto che a questo punto vorrei farmi prescrivere un unica lozione con minoxidil e fina.
Ma a livello di veicolante cosa conviene? Ho letto del chitosano ma non so cosa sia. A me serve una lozione senza glicole.
 
Ultima modifica:

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ho parlato al derma della lozione galenica, tuttavia mi ha prescritto carexidil 5% senza glicole( io sto usando il 2% e il passaggio al 5% un po' mi preoccupa) e sulla fina topica mi ha parlato del caretopic. Insomma mi sembra di capire non apprezzi molto i galenici. Pareri su questi 2 prodotti?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Ho parlato al derma della lozione galenica, tuttavia mi ha prescritto carexidil 5% senza glicole( io sto usando il 2% e il passaggio al 5% un po' mi preoccupa) e sulla fina topica mi ha parlato del caretopic. Insomma mi sembra di capire non apprezzi molto i galenici. Pareri su questi 2 prodotti?
Il carexidil ok.
Caretopic inutile e comunque poco efficace come si sa da 20 anni: c'è già quella sistemica che basta e avanza
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Sulla sistemica mi ha detto di evitare e sinceramente anche io al momento non me la sento. In realtà volevo provare la topica con formulazione Mazzarella ma come faccio senza prescrizione... è così pessimo il caretopic? Credo sia meglio che niente
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Il caretopic non funziona certamente come la finasteride sistemica ma una sua efficacia ce l' ha certamente
saluti
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Grazie per il chiarimento. Ho appeno visto che il caretopic costa ben 68 euro, mica poco. Ma essendo che porto i capelli abbastanza lunghi non vorrei che lo spruzzo finisca più sui fusti che sulla cute. Qualcuno che l'ha usato saprebbe dirmi se si può applicare con una pipetta graduata piuttosto ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Ho parlato al derma della lozione galenica, tuttavia mi ha prescritto carexidil 5% senza glicole( io sto usando il 2% e il passaggio al 5% un po' mi preoccupa) e sulla fina topica mi ha parlato del caretopic. Insomma mi sembra di capire non apprezzi molto i galenici. Pareri su questi 2 prodotti?
Eh evidentemente non li usa Perché e più comodo prescrivere un prodotto industriale e già fatto.
Questo però ti comporta alto costo della terapia e l'impossibilità di perfornare la tua terapia con altri attivi

per il Caretopic .
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Sono andato dal farmacista, una boccetta di carexidil da 60ml 40 euro ?. Ho optato per quella da 3×60ml 70 euro. Ma è davvero così caro?
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Incredibile come speculano sui problemi delle persone, mah. Sono sicuro potrebbero venderlo ad un prezzo più accessibile. Comunque su internet si trova a 55, peccato che ormai ho detto al farmacista di ordinarlo?‍♂️
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Un minox 2% + anti-androgeni galenico non ti costa più di 35€ per 100mL (spedizione esclusa).
Puoi sempre dire al farmacista che hai cambiato idea; tanto lui lo vende sicuramente a qualcun altro.
 

New World12

Utente
6 Aprile 2022
54
34
65
Una buona soluzione Galenica contente finasteride e Minox è sicuramente uno dei migliori modi per affrontare il tuo problema a livello di : costi, comodità, efficacia e personalizzazione della cura
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Eh ho capito sarebbe la migliore soluzione, ma senza ricetta come faccio. Secondo voi posso usare la ricetta di un derma che mi prescrisse Propecia ma chiedo alla farmacia di farmi fare un galenico piuttosto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Incredibile come speculano sui problemi delle persone, mah. Sono sicuro potrebbero venderlo ad un prezzo più accessibile. Comunque su internet si trova a 55, peccato che ormai ho detto al farmacista di ordinarlo?‍♂️
Ragazzo.mio è un problema estetico e non vitale ecco perché ci speculano.
Di alternative ne esistono un sacco per risparmiare
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Ragazzo.mio è un problema estetico e non vitale ecco perché ci speculano.
Di alternative ne esistono un sacco per risparmiare
Beh, effettivamente ha ragione. Su di un problema meramente estetico è chiaro che si specula. Mi sembra anche "corretta" come cosa