Essere ginnasti nel 2022

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Buongiorno, gli ultimi anni sono stati un vero e proprio fallimento per la ginnastica facciale, nessuno nuovo stimolo, teoria, sperimentazione o risultato alla mano. Questo spezza sicuramente una lancia in favore dei detrattori della GF, ma non deve demotivare tutti coloro che vogliono trovare un valido supporto al percorso di recupero/mantenimento dei propri capelli.

Che la GF non possa essere da sola la soluzione è opinione di molti, ma negare che possa essere una pratica valida come supporto o integrazione alla lotta alla perdita di capelli è da ignoranti.

Il mio invito è di provare a collezionare nuovamente pareri, opinioni, di tutti coloro che nel 2022 stanno ancora (o appena cominciando) a praticare la GF, nelle proprie personali versioni, senza polemiche, senza calpestarsi i piedi a vicenda. Questo perché ogni opinione può essere importante per chi legge.

Perdonatemi una piccola polemica, ma questo forum ospita da tantissimi anni discussioni sulla ginnastica facciale (e ne siamo tutti grati, è un bacino di utenza sulla Calvizie enorme in Italia), allo stesso tempo però, cerca, tramite i suoi moderatori, di soffocare qualsiasi millantatore di nuove cure miracolose. Sappiamo benissimo quali sono le linee guida contro la AGA di questo forum: limitare il DHT e stimolare la crescita con i farmaci più noti in commercio, il tutto coadiuvato dai numerosi integratori disponibili nello shop. Questo mio invito però è a voler ricominciare a lasciare più spazio ai "millantatori", perché sono inoffensivi nella maggior parte dei casi (nessuno è mai finito in ospedale per aver posizionato la lingua sul palato e non contro gli incisivi ad esempio), e perché ogni loro "millantazione" può essere, presa con le pinze, una freccia in più nella faretra per la (integrazione alla) lotta all'AGA.

Moderatori: siate più flessibili
Utenti: siate nuovamente partecipi e ridiamo vita a questo thread nel 2022

In ultimo: la vecchia ginnastica classica, è quella descritta dall'utente Elvix. Che si possa migliorare, è innegabile; andrebbero raccolti i frammenti di tutte le intuizioni che gli utenti hanno avuto negli ultimi tempi: arterie sulle tempie, sviluppo craniofacciale, lingua, spalle e quant'altro. E' tutto collegato, ma va messo insieme in modo sensato per migliorare quelle che sono state le basi.

Un saluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
millantatore
guarda noi siamo aperti a tutto,ma appunto è tanti anni che ne parliamo,ma mancano i fatti ed è quello che conta purtroppo.
Ecco portateci i fatti, così se ne può parlare in modo più approfondito
 

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Ciao Proxy, si capisco che purtroppo il ragazzo giovane che arriva che spara a zero sull'aver trovato la cura, che siamo tutti dei fessi, che la teoria classica è sbagliata etc. innervosisca e logori lo spirito, soprattutto dopo anni di sopportazione.
Inibendo però tutti questi "millantatori" si è spento progressivamente lo spirito innovativo e di ricerca che ha costituito lo zoccolo duro dell'avanguardia GF in Italia. Che poi sia servito a poco o niente (mantenimento nei più assidui ginnasti), lo sappiamo tutti, ma qua serve che ci sia ogni tanto il pazzo che ci fa notare che gli zigomi dei calvi siano tutti bassi o schiacciati, o cose simili, perché altrimenti tanto varrebbe chiudere tutto e lasciare una sezione chiamata "foto dei risultati"; a quel punto però se mai ci sarà qualcuno veramente con qualche risultato, probabilmente non verrà più su questo forum.

Spero di riuscire a rinverdire lo spirito di tutti, ringraziando nuovamente Ieson e augurando a tutti una nuova e florida stagione ginnasta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Già aver aperto una sezione sul tema da 20 anni,la dice lunga sulle nostre aperture credo.
Ma ripeto cerchiamo di dare spazio ai fatti non alle stupidaggini
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Che poi sia servito a poco o niente (mantenimento nei più assidui ginnasti), lo sappiamo tutti, ma qua serve che ci sia ogni tanto il pazzo che ci fa notare che gli zigomi dei calvi siano tutti bassi o schiacciati, o cose simili,.....
Basterebbe che ci sia qualche pazzo che ogni tanto ci ricorda che le calvizie colpisce esclusivamente la parte della galea e mai e ripeto mai la parte dei muscoli occipitali o muscoli temporali. Qualche matto dovrebbe dire che la contrazione di questi muscoli favoriscono la microcircolazione mentre
sulla galea non vi è questo tipo di contrazione e quindi la microcircolazione non avviene come nella zona temporale o occipitale.
Qualcuno dovrebbe dire che che tutte le cure per le calvizie( esclusa la finesteride) si basano su movimenti o componenti del sangue( minoxidil, cura del plasma, microneedling) e basterebbe semplicemente favorire la circolazione.
Saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: ribon

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qualcuno, più di qualcuno, ha già detto queste cose, ma è stato smentito a livello scientifico e clinico, infatti si sono provati vari vasodilatatori e solo minox funziona perché agisce in altro modo, il PRP agisce con i fattori di crescita PDGF e non con altri segnali biochimici legati al sangue, il microneedling funziona perché porta a rigenerare il derma reticolare e quindi ad emettere fattori di rigenerazione che c'entrano col sangue non più di altre cose e che comunque non sono veicolati col sangue in seguito a microneedling. Peraltro il microneedling attualmente più quotato prevede interventi ogni due o tre settimane quindi la circolazione sanguigna non è alla base di questa tecnica (come se per avere risultati con la ginnastica la si dovesse fare 1 o 2 volte al mese...).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Qualcuno, più di qualcuno, ha già detto queste cose, ma è stato smentito a livello scientifico e clinico, infatti si sono provati vari vasodilatatori e solo minox funziona perché agisce in altro modo, il PRP agisce con i fattori di crescita PDGF e non con altri segnali biochimici legati al sangue, il microneedling funziona perché porta a rigenerare il derma reticolare e quindi ad emettere fattori di rigenerazione che c'entrano col sangue non più di altre cose e che comunque non sono veicolati col sangue in seguito a microneedling. Peraltro il microneedling attualmente più quotato prevede interventi ogni due o tre settimane quindi la circolazione sanguigna non è alla base di questa tecnica (come se per avere risultati con la ginnastica la si dovesse fare 1 o 2 volte al mese...).

Ciao

MA - r l i n
Ma infatti parliamo di matti☺️
 
  • Mi Piace
Reazioni: ribon

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
E visto che mi reputo uno di quei matti☺️☺️☺️....cosa ne pensi dei miei risultati sull'altra discussione che ho aperto ..
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Non ne penso nulla, mi pare di aver detto che non commento terapie che non vengono spiegate.

Ciao

MA - r l i n
Non ricordo di aver letto questa cosa, magari ero troppo preso ad allegare foto.
Resta il fatto che non posso darti torto. La tua posizione è legittima e seria.
Ciao
 
  • Mi Piace
Reazioni: ribon

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Questi matti, sono l'unica speranza vera di risolvere il problema della calvizie nel futuro, in quanto per quante ricerche si facciano, per quanti nuovi farmaci sempre più potenti vengano sperimentati, negli ultimi 20-30 anni non è cambiato nulla, se non la creazione di un bel giro d'affari legato alle sostanze naturali (panacea di tutti gli spaventati da sides, ma sostanzialmente inutili a risolvere alcunché di calvizie) e un perfezionamento delle tecniche di trapianto. Per risolvere il problema della calvizie si aspetta ancora il farmaco miracoloso esente da sides, peccato non esisterà mai. Sarebbe come sperare nella scoperta di un farmaco che ti permetta di camminare, senza che tu abbia mai usato le gambe per camminare in vita tua.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Non ne penso nulla, mi pare di aver detto che non commento terapie che non vengono spiegate.

Ciao

MA - r l i n
Buongiorno Marlin,
mi piacerebbe avere una tua opinione su i risultati da me ottenuti con la terapia che ho descritto e di cui ho messo video.

Post in thread 'Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.https://www.calvizie.net/forum/threads/tecnica-del-ripristino-e-ginnastica-facciale.1266440/post-1475513
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Buongiorno Marlin,
mi piacerebbe avere una tua opinione su i risultati da me ottenuti con la terapia che ho descritto e di cui ho messo video.

Post in thread 'Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.https://www.calvizie.net/forum/threads/tecnica-del-ripristino-e-ginnastica-facciale.1266440/post-1475513
Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ti credo a prescindere dalle foto, se hai visto miglioramenti e li ha visti anche chi ti conosce di persona, sicuramente ci sono stati. Se mi dovessi limitare alle foto ti direi che la luce diversa può fare la differenza quando non ci sono peggioramenti.

Posso anche dirti che hai un diradamento diffuso che non si presta a mostrare maggiore copertura in aree prima sguarnite, si può solo dire che i capelli già esistenti si sono ispessiti, non che ne sono cresciuti di nuovi.

Guarda qui un esempio recente di copertura ottenuta senza con le "classiche" terapie:


Qui non c'è diradamento diffuso, ma proprio la tipica "piazzetta" che si sta coprendo.

Aggiungo che in questo caso è stata proprio la "maledetta fina" che aggiunta al minox usato da tempo ha portato in due mesi a questi miglioramenti, ma è quello che andiamo ripetendo da anni: avremo anche due sole armi nate nel secolo scorso, ma sinché le si usano separate non si ottiene molto, bisogna abbinarle. Pare semplice, ma molti non lo capiscono e continuano a inveire sul fatto che non ci siano terapie valide per la calvizie e che è tutto un "magna, magna":ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Possiamo affermare da queste foto che almeno il processo di miniaturizzazione è stato rallentato, o addirittura invertito?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Guarda, l'importante è che tu l'abbia constato, di queste foto (l'ultima dovrebbe essere quella sopra) si può dire di tutto, per esempio quella migliore, quella sopra, non mostra bene il frontale come quella sotto, la pettinatura è diversa, in quella peggiore è più laterale, in quella migliore tira dritto e la regolarità da un effetto più coprente. Diciamo che in queste due foto l'ispessimento è identico, ossia i capelli sono perlopiù scuri, mentre nella foto iniziale (Settembre?) apparivano più chiari e sottili, ma è per questo che si può sospettare la luce diversa, che in queste ultime due non pare esserci.

Ciao

MA - r l i n
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Guarda, l'importante è che tu l'abbia constato, di queste foto (l'ultima dovrebbe essere quella sopra) si può dire di tutto, per esempio quella migliore, quella sopra, non mostra bene il frontale come quella sotto, la pettinatura è diversa, in quella peggiore è più laterale, in quella migliore tira dritto e la regolarità da un effetto più coprente. Diciamo che in queste due foto l'ispessimento è identico, ossia i capelli sono perlopiù scuri, mentre nella foto iniziale (Settembre?) apparivano più chiari e sottili, ma è per questo che si può sospettare la luce diversa, che in queste ultime due non pare esserci.

Ciao

MA - r l i n
Grazie Marlin,
In questi giorni farò una foto nella stessa posizione di quella di settembre.
Si, fortunatamente, il miglioramento incominciano a vederlo anche le persone che mi conoscono. Ho un amico che sta facendo la mia tecnica per il vertex ma non sono ancora paragonobali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì qui c'è pure una lieve questione di luce, però è il tipo di diradamento non omogeneo con cui si può apprezzare meglio un recupero.

Io fatto la ginnastica per 3 anni senza infamia e senza lode (mantenimento), ora pur restando nelle cure alternative sto avendo risultati incoraggianti con la dermapen ogni 14 giorni e alcuni topici (ma non minox). Sono comunque più interessato alle tecniche per il vertex perché alla fine è lì che per me si gioca la partita, almeno per curiosità, poi non so se le applicherò.

Ciao

MA - r l i n
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Sì qui c'è pure una lieve questione di luce, però è il tipo di diradamento non omogeneo con cui si può apprezzare meglio un recupero.

Io fatto la ginnastica per 3 anni senza infamia e senza lode (mantenimento), ora pur restando nelle cure alternative sto avendo risultati incoraggianti con la dermapen ogni 14 giorni e alcuni topici (ma non minox). Sono comunque più interessato alle tecniche per il vertex perché alla fine è lì che per me si gioca la partita, almeno per curiosità, poi non so se le applicherò.

Ciao

MA - r l i n
La questione luce secondo me in questo caso non è rilevante. Se vai a vedere bene la luce sbatte nello stesso punto della testa.
Se vuoi ti mando un filmato delle tecniche per il vertex in privato. Non le rendo pubbliche perché non vorrei mettere troppa roba in cantiere.