Risultati dopo 1 anno e mezzo con integratori e minoxidil

Richygg

Utente
28 Aprile 2020
8
12
5
italia
Salve vorrei condividere con voi i risultati ottenuti dopo 1 anno e mezzo di cura con integratori e minoxidil;
magari il thread potrebbe essere utile per chi non ha intenzione di utilizzare farmaci come la finasteride.

Per chi se lo stesse chiedendo ho utilizzato per un anno e mezzo:

1 compressa al gg di Saw palmetto 320mg titolata all'85%
1 compressa a giorni alterni di Estratto di radice di ortica 500mg titotala al'1% di beta-sitosteroli che alterno con Ajuga reptans della vitaminity
20 Semi di zucca al gg
minoxidil al 5% 1 volta al gg la mattina
Soluzione con 2% di olio essenziale di menta piperita e 2 % di olio essenziale di rosmarino ( totale 4%) e 96% di acqua ((Soluzione che miscelo/agito all'evenienza )) 1 volta al gg la sera.

In piu' da 4 mesi sto utilizzando derma roller con ottimi risultati
 

Allegati

  • Prima e Dopo.jpg
    Prima e Dopo.jpg
    262.5 KB · Vista: 156

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Salve vorrei condividere con voi i risultati ottenuti dopo 1 anno e mezzo di cura con integratori e minoxidil;
magari il thread potrebbe essere utile per chi non ha intenzione di utilizzare farmaci come la finasteride.

Per chi se lo stesse chiedendo ho utilizzato per un anno e mezzo:

1 compressa al gg di Saw palmetto 320mg titolata all'85%
1 compressa a giorni alterni di Estratto di radice di ortica 500mg titotala al'1% di beta-sitosteroli che alterno con Ajuga reptans della vitaminity
20 Semi di zucca al gg
minoxidil al 5% 1 volta al gg la mattina
Soluzione con 2% di olio essenziale di menta piperita e 2 % di olio essenziale di rosmarino ( totale 4%) e 96% di acqua ((Soluzione che miscelo/agito all'evenienza )) 1 volta al gg la sera.

In piu' da 4 mesi sto utilizzando derma roller con ottimi risultati
Ottimo, il capello sembra migliorato in qualità e quello è certamente merito dei naturali. Per quanto riguarda il miglioramento sul frontale, l'avevi notato anche prima degli ultimi 4 mesi o è iniziato da quando hai incominciato con il dermaroller? Mi riferisco alla ricrescita che si vede davanti.
 

Richygg

Utente
28 Aprile 2020
8
12
5
italia
Ottimo, il capello sembra migliorato in qualità e quello è certamente merito dei naturali. Per quanto riguarda il miglioramento sul frontale, l'avevi notato anche prima degli ultimi 4 mesi o è iniziato da quando hai incominciato con il dermaroller? Mi riferisco alla ricrescita che si vede davanti.
da quando ho cominciato questa cura (naturali + minoxidil) guardandomi da mese a mese allo specchio non riuscivo a percepire nessunissima differenza; anzi posso dirti che fino a 2-3 mesi fa quindi a circa 1 anno e 3 mesi dall'inizio della cura ogni volta quando passavo gli oli essenziali e quindi mi toccavo la testa mi rimanevano in mano tanti capelli. Adesso invece riguardando le vecchie foto posso dire che la caduta si è bloccata del tutto e sono riuscito ad ottenere con soli naturali + minoxidil i risultanti della foto. ( tutto questo per dire che a volte per vedere e valutare la differenza occhio nudo serve tempo; nel mio caso 1 anno e mezzo)

Invece per quanto riguarda il derma roller mi sta dando sicuramente un'ulteriore booster ai capelli già esistenti; ma la cosa piu' sconvolgente è che guardando attentamente le tempie riesco a vedere tanti nuovi capelli di piccole dimensioni che stanno crescendo a ridosso delle zone dove prima i capelli erano caduti del tutto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
da quando ho cominciato questa cura (naturali + minoxidil) guardandomi da mese a mese allo specchio non riuscivo a percepire nessunissima differenza; anzi posso dirti che fino a 2-3 mesi fa quindi a circa 1 anno e 3 mesi dall'inizio della cura ogni volta quando passavo gli oli essenziali e quindi mi toccavo la testa mi rimanevano in mano tanti capelli. Adesso invece riguardando le vecchie foto posso dire che la caduta si è bloccata del tutto e sono riuscito ad ottenere con soli naturali + minoxidil i risultanti della foto. ( tutto questo per dire che a volte per vedere e valutare la differenza occhio nudo serve tempo; nel mio caso 1 anno e mezzo)

Invece per quanto riguarda il derma roller mi sta dando sicuramente un'ulteriore booster ai capelli già esistenti; ma la cosa piu' sconvolgente è che guardando attentamente le tempie riesco a vedere tanti nuovi capelli di piccole dimensioni che stanno crescendo a ridosso delle zone dove prima i capelli erano caduti del tutto.
con che frequenza lo usi? Giornalmente prima di applicare minoxidil?
 

Richygg

Utente
28 Aprile 2020
8
12
5
italia
con che frequenza lo usi? Giornalmente prima di applicare minoxidil?
Derma roller con punte da 0.5mm che utilizzo ogni 10 giorni circa o comunque quando noto che il cuoio capelluto non è piu' dolente.
Il giorno dopo a causa delle micro ferite non utilizzo ne il minoxidil ne gli oli essenziali.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Derma roller con punte da 0.5mm che utilizzo ogni 10 giorni circa o comunque quando noto che il cuoio capelluto non è piu' dolente.
Il giorno dopo a causa delle micro ferite non utilizzo ne il minoxidil ne gli oli essenziali.
ottimo davvero, nemmeno tanto invasivo come si legge in alcuni forum americani dove lo fanno giornalmente a profondità assurde e in quel caso sicuramente è il maggior assorbimento del minox. spero continuerai a portare aggiornamenti in futuro per valutare l'evoluzione in quanto non ci sono molte testimonianze simili solo con naturali e minox.
 

Richygg

Utente
28 Aprile 2020
8
12
5
italia
Se non vuoi perdere sti risultati che ti ha dato il minox avrai bisogno di fina

Sai come si dice? Fin che la barca va lasciala andare.

Comunque non penso proprio di perdere i risultati ottenuti anche perchè a sorreggere la barca vi sono tanti inibitori del dht + gli stimoli dati dagli oli essenziali e del derma roller che addirittura è stato moolto piu' efficace del minoxidil nella ricrescita.

Detto questo mi sembra alquanto illogico e controproducente andare ad utilizzare la finasteride con possibilità di effetti collaterali anche pesanti se fino ad ora ho ottenuto solo risultati positivi e soprattutto senza nessun effetto collaterale.

detto questo si; continuerò a portare aggiornamenti anche perchè mi sa proprio che non vi sono testimonianze come la mia su internet.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav, fiv and ale84

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Detto questo mi sembra alquanto illogico e controproducente andare ad utilizzare la finasteride con possibilità di effetti collaterali anche pesanti se fino ad ora ho ottenuto solo risultati positivi e soprattutto senza nessun effetto collaterale.
I risultati li hai ottenuti dal minox, ma purtroppo il minox senza la fina sotto ti regge un paio d'anni poi torni progressivamente a regredire. È sempre così.
N.B. la fina non da effetti collaterali pesanti, e inoltre ha un incidenza di sides bassissima 2/3%.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
I risultati li hai ottenuti dal minox, ma purtroppo il minox senza la fina sotto ti regge un paio d'anni poi torni progressivamente a regredire. È sempre così.
N.B. la fina non da effetti collaterali pesanti, e inoltre ha un incidenza di sides bassissima 2/3%.
 

Allegati

  • Resizer_16528081457631.jpeg
    Resizer_16528081457631.jpeg
    86.5 KB · Vista: 32

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
I risultati li hai ottenuti dal minox, ma purtroppo il minox senza la fina sotto ti regge un paio d'anni poi torni progressivamente a regredire. È sempre così.
N.B. la fina non da effetti collaterali pesanti, e inoltre ha un incidenza di sides bassissima 2/3%.
Ho una aga gravissima vero?
 

Richygg

Utente
28 Aprile 2020
8
12
5
italia
I risultati li hai ottenuti dal minox, ma purtroppo il minox senza la fina sotto ti regge un paio d'anni poi torni progressivamente a regredire. È sempre così.
N.B. la fina non da effetti collaterali pesanti, e inoltre ha un incidenza di sides bassissima 2/3%.
Senza dubbio il minoxidil ha fatto il suo effetto ma da qui a dire che l'effetto è dato solo da esso mi sembra abbastanza fuorviante; anche perchè posso dirti che ho diversi amici che utilizzando solo il saw palmetto hanno avuto risultati degni di nota.
oltre al fatto che c'è un mio conoscente (che sta sulla cinquantina) che con 1 anno e qualcosa di solo saw palmetto utilizzato per IPB ha letteralmente il triplo di volume di capelli rispetto a prima (visto con i miei occhi).
quindi non sottovaluterei cosi' tanto l'effetto dei naturali; anche se, si sà! ognuno non metabolizza le molecole nelle stesso modo come ognuno non reagisce/risponde alle molecole allo stesso modo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Il Palmetto non tiene in questa situazione
Può avere più senso un mix di anti DHT Natural ,ma ancora meglio ovviamente la Finasteride.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
io invece sarei proprio curioso di vedere se la situazione con solo minox e palmetto continua a reggere. Nulla gli vieta in futuro di aggiungere finasteride poi all'occorrenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
io invece sarei proprio curioso di vedere se la situazione con solo minox e palmetto continua a reggere. Nulla gli vieta in futuro di aggiungere finasteride poi all'occorrenza.
Ciao cosa ne pensi della mia aga? È molto grave?
 

Allegati

  • Resizer_16528133227721.jpeg
    Resizer_16528133227721.jpeg
    85.3 KB · Vista: 29

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si ma non è nella condizione di permettersi di poter aspettare ancora, nel dubbio meglio la finasteride sistemica. Diverso una persona con ancora una situazione molto buona ovviamente prova prima qualche anno con i naturali
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
si ma non è nella condizione di permettersi di poter aspettare ancora, nel dubbio meglio la finasteride sistemica. Diverso una persona con ancora una situazione molto buona ovviamente prova prima qualche anno con i naturali
ma non è in una fase di peggioramento bensì di miglioramento. Io pure al suo posto, se non vuole provare con i farmaci, proseguirei su questa via (specie con i risultati ottenuti) monitorando attentamente la situazione. Nel caso al primo segnale di peggioramento partirei subito con fina. AL massimo aggiungere la topica?!