DISCLAIMER DUTASTERIDE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,470
9,112
2,015
Attenzione: la Dutasteride non è approvata per la cura dell'alopecia androgenetica. Modalità di assunzione, posologia ed effetti collaterali in relazione alla cura per l'alopecia androgenetica non sono noti o sono stati rilevati solo empiricamente da chi ha voluto di testa sua provarla. Chiunque decida di assumerla, lo fa quindi a proprio rischio e pericolo.Anche chi la consiglia se ne prenda tutta la responsabilita' !!!

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: pupy

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
61
8
65
A me lo ha prescritto (VIA TOPICA) il dermatologo e lo prepara la farmacia della città. Non è che "me ne prendo io tutta la responsabilità". Si tratta di un medico iscritto all'albo e piuttosto famoso dove vivo.

Attenzione: la Dutasteride non è approvata per la cura dell'alopecia androgenetica. Modalità di assunzione, posologia ed effetti collaterali in relazione alla cura per l'alopecia androgenetica non sono noti o sono stati rilevati solo empiricamente da chi ha voluto di testa sua provarla. Chiunque decida di assumerla, lo fa quindi a proprio rischio e pericolo.Anche chi la consiglia se ne prenda tutta la responsabilita' !!!

k dem

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,470
9,112
2,015
A me lo ha prescritto (VIA TOPICA) il dermatologo e lo prepara la farmacia della città. Non è che "me ne prendo io tutta la responsabilità". Si tratta di un medico iscritto all'albo e piuttosto famoso dove vivo.

k dem
Ma cerca di leggere e capire dai è semplice ?
Comunque questo disclamer parla di assunzione sistemica;)

• Mi Piace
Reazioni: Lele-88

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
61
8
65
Scusami Proxy se ti sono sembrato stupido. Ho letto mentre ero per strada ???

Mi sono sentito chiamare in causa visto che, in più messaggi, ho chiesto chi avesse indicazioni a riguardo su posologia della terapia con duta per confrontarla con quella assegnata a me.

E quando leggo che chi la usa lo fa a proprio rischio e pericolo mi viene sempre un po' d'ansia.

Ma cerca di leggere e capire dai è semplice ?
Comunque questo disclamer parla di assunzione sistemica;)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
61
8
65
No, io ho cominciato ad agosto con la duta topica e nessun tipo di miglioramento (ad oggi, 6 mesi). Per questo avevo chiesto su questo gruppo altre esperienze simili, di riscontri ma non ne ho avute.

Per questo, scoraggiato, da due settimane ho cominciato FINA sistemica (e duta mancano pochi giorni e finisco la lozione)

grazie, esperienza con la topica? ti trovi bene?

• Mi Piace
Reazioni: franchy

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
33
9
15
Ciao ragazzi, evito di aprire un altro thread e sfrutto questo.

Vorrei chiedervi se per alopecia androgenetica, in linea puramente teorica, sia ampiamente sufficiente l'assunzione orale di Avodart 0.5mg una volta a settimana per addirittura superare l'efficacia di fina 1mg al giorno.

Grazie, un abbraccio.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
No, perché dutasteride ha emivita lunga solo se assunta con una certa frequenza. Una capsula singola ha emivita di una dozzina di ore e resteresti scoperto per buona parte della settimana. Bisogna prenderne almeno 2 a settimana.
Se riuscissi ad assumere 0.1mg/die invece sarebbe sufficiente.

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
33
9
15
No, perché dutasteride ha emivita lunga solo se assunta con una certa frequenza. Una capsula singola ha emivita di una dozzina di ore e resteresti scoperto per buona parte della settimana. Bisogna prenderne almeno 2 a settimana.
Se riuscissi ad assumere 0.1mg/die invece sarebbe sufficiente.
Quindi la posologia ideale di Duta orale 0.5mg quale sarebbe? 2-3 volte a settimana?
Supererebbe in maniera efficace finasteride 1mg al giorno?

Ti ringrazio tanto

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Non esiste una posologia ideale perché non ci sono studi di confronto con frequenze più basse dell'assunzione giornaliera.
0.1mg/die è già più efficace, però, di fina 1mg/die.

Comunque io eviterei la dutasteride.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
33
9
15
Non esiste una posologia ideale perché non ci sono studi di confronto con frequenze più basse dell'assunzione giornaliera.
0.1mg/die è già più efficace, però, di fina 1mg/die.

Comunque io eviterei la dutasteride.
Idealmente però 2-3 volte a settimana sarebbe sufficiente a superare fina, quindi, col dosaggio orale da 0.5mg.

Posso chiederti come mai la eviteresti?

Grazie, un abbraccio

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
33
9
15
Continuerò con fina orale 1mg al giorno, la mia era pura curiosità.

Mentre sto seriamente pensando di passare al minox orale 2.5mg, ho sospeso il topico da circa 6 mesi e adesso sto avendo un effluvio importante.
Non ho intenzione di riprendere la lozione, proverò col minox orale sperando che non dia sides troppo gravi.

Intanto grazie per le risposte, un abbraccio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,470
9,112
2,015
Continuerò con fina orale 1mg al giorno, la mia era pura curiosità.

Mentre sto seriamente pensando di passare al minox orale 2.5mg, ho sospeso il topico da circa 6 mesi e adesso sto avendo un effluvio importante.
Non ho intenzione di riprendere la lozione, proverò col minox orale sperando che non dia sides troppo gravi.

Intanto grazie per le risposte, un abbraccio.
valuta per. bene anche il minox orale