DUTASTERIDE E FRONTALE?

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
@mimitrx il testosterone ematico non c'entra nulla, con 0,5mg di duta giornaliera abbiamo un aumento del testosterone follicolare del 100%. Nel sangue invece aumenta di poco, non certo a quelle percentuali.?

Con fina la 5ar1 nello scalpo continua a convertire e "smaltisce" il testo in eccesso, quindi non avrai mai quell'incremento cosi marcato. Quantità sovrafisiologiche di testo nei tessuti invece diminuiscono il "tasso di dissociazione" per AR, quindi il testo diventa piu affine e si lega di piu, incrementando la sua azione miniaturizzante sul follicolo.

Perlomeno la teoria sarebbe questa.
quindi in teoria 5 mg di finastride al giorno e' meglio di 0,5 mg di dutasteride al giorno?
grazie
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
per quei pochi soggetti che manifestano con duta caduta accentuata sul front direi che fina è forse una soluzione migliore, ma 5mg non servono a nulla per in nostri scopi affaticano il fegato e basta. Per molti gia 0,2mg possono essere sufficienti, e cmq non andrei mai sopra 1mg..
 

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
per quei pochi soggetti che manifestano con duta caduta accentuata sul front direi che fina è forse una soluzione migliore, ma 5mg non servono a nulla per in nostri scopi affaticano il fegato e basta. Per molti gia 0,2mg possono essere sufficienti, e cmq non andrei mai sopra 1mg..
tanto io sono trans dei side effect non mi importa... il fatto e' che in 3 mesi di dutasteride io mi vedo la parte centro dietro super piena... mentre un poco piu rada solo davanti... non ci capisco piu' nulla l endocrinologa mi ha detto che sta cosa del frontale non e' vera... pero alcuni dicono si... viene l ansia e basta.. Gigli cosa dice di questa cosa del frontale?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
non stavo parlando di sides sessuali, stavo dicendo che non fa bene al fegato e non avresti nessun risultato in piu con 5mg, quel dosaggio è per l'iperplasia prostatica.
Hai fatto o stai facendo per caso terapie ormonali?
 

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
non stavo parlando di sides sessuali, stavo dicendo che non fa bene al fegato e non avresti nessun risultato in piu con 5mg, quel dosaggio è per l'iperplasia prostatica.
Hai fatto o stai facendo per caso terapie ormonali?
si ma stranamente a me androcur e estrogeni hanno peggiorato i capelli... devo dire che con dutasteride e abbassando androcur da 100 a 25 sono molto migliorati se non fosse per quella piccola area davanti che mi pare peggio... poi penso che piu leggi piu ti condizioni...
 

headhair

Utente
6 Agosto 2021
1
0
5
per il frontale e tempie che sostanze sono di sicuro aiuto contro la caduta e miniaturizzazione ? lo Spironolattone ? e altre ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
per il frontale e tempie che sostanze sono di sicuro aiuto contro la caduta e miniaturizzazione ? lo Spironolattone ? e altre ?
Dipende dal tuo frontale,se è una stempiatura fisiologica,non puoi nulla
posta foto
 

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
PICCOLO UPDATE PER TUTTI...da meta' giugno ho smesso dutasteride e iniziato finasteride e facendo la riga in mezzo LA PARTE DAVANTI non e' piu rada ma si e' riinfoltita... sicuramente complice anche il minoxidil ... pero in 2 mesi si e' riinfoltita... possibile che avendo smesso dutasteride che secondo alcuni rovinava il frontale, il frontale stesso in 2 mesi sia migliorato? QUESTA COSA DELLA DUTASTERIDE CHE ROVINA IL FRONTALE MI AVEVA MESSO UN TRIP ALLUCINANTE IN TESTA
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
ieri ho preso la boccetta del preparato galenico MINOXIDIL DUSTASTERIDE LATANOPROST

quindi non solo Minox