ALOPOCEA AREATA BARBA

REG65

Utente
27 Marzo 2021
10
0
5
Mi sono riempito di alopegea areata a forma di monetina su tutta la barba , basette, viso, guancia, mento, in meno di un mese. qualcuno mi puo' consigliare come risolvere il problema. Inoltre noto anche il coinvolgimento della zona capelli, tempie , nuca.
. Sono atterrito e disperato e un passo dalla depressione
 
Ultima modifica:

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
Le cure sono poche, anche io l'ho alla barba, puoi trattare le zone rade con creme cortisoniche in vasi gravi fanno anche le iniezioni, la guarigione non è immediata, fai una visita da un dermatologo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Mi sono riempito di alopegea areata a forma di monetina su tutta la barba , basette, viso, guancia, mento, in meno di un mese. qualcuno mi puo' consigliare come risolvere il problema. Inoltre noto anche il coinvolgimento della zona capelli, tempie , nuca.
. Sono atterrito e disperato e un passo dalla depressione
Dermatologo
 

REG65

Utente
27 Marzo 2021
10
0
5
nessuno mi puo' aiutare x alopocea areata sulla barba come combatterla inarrestabile . Mi sta deturpando tutto il volto
 

REG65

Utente
27 Marzo 2021
10
0
5
Guarda serve una visita dermatologica nel tuo caso.

Sono stato da dermatologo ma nonostante applicazioni di lozione a base di cortisone la situazione e' peggiorata
 

REG65

Utente
27 Marzo 2021
10
0
5
Nonostante applico una lozione a base di cortisone prescritta da un dermatologo la situazione e' peggiorata.
Qualcuno potrebbe consigliarmi una crema x risolvere il problema . Grazie
 

REG65

Utente
27 Marzo 2021
10
0
5
Da due mesi circa a giorni alterni applico x (la sera e poi la lavo la mattina) una lozione galenica sia sul faccia che sulla testa a base globetasolo 0.5 g. , olio essenziale di rosmarino 1ml , olio essenziale di timo 1 ml cetirizina 1 g. alternando con "velutan"
Adesso e' stato variata la composizione galenica con aggiunta di minoxidil base 3,5 grammi x 6 giorni consecutivi togliendo il "vellutan"
Purtroppo, ad oggi i piccoli cerchietti si stanno sempre piu' moltiplicando senza arrestarsi .
Cosa mi consigli , forse una crema cortisonica piu' efficace
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
136
8
165
Da due mesi circa a giorni alterni applico x (la sera e poi la lavo la mattina) una lozione galenica sia sul faccia che sulla testa a base globetasolo 0.5 g. , olio essenziale di rosmarino 1ml , olio essenziale di timo 1 ml cetirizina 1 g. alternando con "velutan"
Adesso e' stato variata la composizione galenica con aggiunta di minoxidil base 3,5 grammi x 6 giorni consecutivi togliendo il "vellutan"
Purtroppo, ad oggi i piccoli cerchietti si stanno sempre piu' moltiplicando senza arrestarsi .
Cosa mi consigli , forse una crema cortisonica piu' efficace
Ciao, hai risolto? Ho il tuo stesso problema