Minoxodil 5%: recuperati 12-13 anni di capelli

ovinda

Utente
15 Giugno 2020
35
29
15
Scusa però a 60 anni se ti mantieni bene quelle di 55-70 ti guarderanno ancora, la battaglia non finisce mai ?
Le 70enni no. Diciamo che adesso che ho 49 anni opero nel range 30-55 senza problemi. A 60 anni alzerò un pò,il target puntando al range 45-58. Al momento non ho problemi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque, scherzi a parte, mi sono riletto il suo post iniziale.
Lui dice di fare doppia applicazione.
Domanda : secondo voi vale la pena? Io l'ho ricominciato da poco, ma anche quando lo iniziai la prima volta molti anni fa facevo sempre una singola applicazione, la sera. Ed ebbi comunque buonissimi risultati.
Non ho mai capito se fare la doppia applicazione aumenta le % di avere risultati o meno.
Il vero problema peró, secondo me, è che una doppia applicazione mal si sposa nei casi in cui uno abbia un'ampia zona da trattare.
Perchè i classici 2 ml ti bastano appunto per bagnare tutta la zona interessata.
1 ml non basterebbe.
E di certo non è il caso di mettere 2 ml la mattina e 2 ml la sera.
Tra l'altro ci sono pure persone che hanno bisogno di 3 ml totali per coprire tutte le zone.
E mica possono metterne 3+3 ml (=6) al giorno :ROFLMAO:

Certo, se uno ha una zona molto ristretta da coprire 1 ml la mattina e 1 la sera bastano, ma è soggettivo.
Io comunque, anche per comodità, mi sa che continueró sempre con la singola applicazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Comunque, scherzi a parte, mi sono riletto il suo post iniziale.
Lui dice di fare doppia applicazione.
Domanda : secondo voi vale la pena? Io l'ho ricominciato da poco, ma anche quando lo iniziai la prima volta molti anni fa facevo sempre una singola applicazione, la sera. Ed ebbi comunque buonissimi risultati.
Non ho mai capito se fare la doppia applicazione aumenta le % di avere risultati o meno.
Il vero problema peró, secondo me, è che una doppia applicazione mal si sposa nei casi in cui uno abbia un'ampia zona da trattare.
Perchè i classici 2 ml ti bastano appunto per bagnare tutta la zona interessata.
1 ml non basterebbe.
E di certo non è il caso di mettere 2 ml la mattina e 2 ml la sera.
Tra l'altro ci sono pure persone che hanno bisogno di 3 ml totali per coprire tutte le zone.
E mica possono metterne 3+3 ml (=6) al giorno :ROFLMAO:

Certo, se uno ha una zona molto ristretta da coprire 1 ml la mattina e 1 la sera bastano, ma è soggettivo.
Io comunque, anche per comodità, mi sa che continueró sempre con la singola applicazione.
OT: ma non dovevi sparire per sei mesi?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
OT: ma non dovevi sparire per sei mesi?
Si, sparisco sparisco non ti preoccupare. Non resisterei comunque ancora a lungo a farmi trattare da "scemo del villaggio" :ROFLMAO:
Ho sparato le ultime cartucce.
Anzi, se va bene non torno proprio più :ROFLMAO: Come feci all'epoca che sono scomparso per anni.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Si, sparisco sparisco non ti preoccupare. Non resisterei comunque ancora a lungo a farmi trattare da "scemo del villaggio" :ROFLMAO:
Ho sparato le ultime cartucce.
Anzi, se va bene non torno proprio più :ROFLMAO: Come feci all'epoca che sono scomparso per anni.
Che permaloso :ROFLMAO:
Scusate OT
 
  • Haha
Reazioni: raiden

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
ovvio che fare due applicazioni è meglio che una sola.
secondo me il problema è che, oltre a romperti le scatole alla lunga, risulteresti troppo dipendente dalla sostanza.
non voglio immaginare una sospensione di botto dopo anni a 2 applicazioni di minox 5% al di...
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
Ho 48 anni, è da quando avevo 16 anni che ho la sensazione di perdere i capelli, in verità rispetto alle fobie che avevo da ragazzino, la mia situazione non è così negativa, ho un’AGA molto lenta e a quasi 50 anni sono solo un pò stempiato e sul vertex si comincia a intravedere il cuoio capelluto in un’area di 3 o 4 cm di raggio. Certo l’idea di vedere una corona sempre più ampia non mi piace e, dato che ancora piaccio alle donne, decido di provare con il minoxidil 5% abbinato ad uno shampoo al ketoconazolo. Inoltre neglimultimi anni ho notato che i capelli cominciavano a perdere di qualità, diventavano poco pettinabili, avevo vertigini ovunque, insomma, l’aspetto era sempre meno curato e sembravo trasandato perchè i capelli purtroppo cominciavano a non essere più gestibili. Compro sei flaconi di minoxidil 5% e inizio con le applicazioni standard (1 ml mattina e sera, senza lavaggio nelle 4 ore successive, ma io per scrupolo i capelli li lavo ogni 3 giorni prima di applicare il minoxidil). Complice il lockdown, sono molto puntuale e preciso nell’applicazione del liquido (forse ho il dubbio di aver saltato solo una serain cui ero stanco e non ricordo se ho applicato o menoil minox). Per tutto il periodo del lockdown non ho potuto valutare davvero l’evoluzione della cura, in quanto non ho potuto tagliare i capelli, che porto da sempre corti e quindi non ho avuto una pietra di paragone attendibile. Praticamente da fine febbraio a fine maggio non ho tagliatoi capelli e questa huova pettinatura obbligata mi impediva di valutare l’evoluzione della cura. Finalmente a inizio giugno vado dal barbiere e con grande sorpresa vedo che,una volta tagliati, mi trovo con una capigliatura molto più fitta rispetto a prima e con i capelli più scuri (stavano ingrigiendo). Inoltre la mazggiore compettezza dei capelli mi ha restituito morbidezza e pettinabilità, tanto che qualche collega sul lavoro mi chiede se ho cambiato barbiere in quanto finalmente mi presento con un taglio decente, Mi metto a confrontare le foto del passato e mi rendo conto di avere una condizione dei capelli come quella che avevo verso il 2004 o il 2005, quando avevo cioè 32-33 anni e nonc’erano tracce visibili di calvizie e i capelli erano ben pettinabili. Continuo in questo mese con le dosi da 1 ml due volte al dì più lo shampoo (adesso sono all’ultimo flacone acquistato a febbraio essendo passati circa cinque mesi e mezzo dall’inizio della terapia) e adesso comincio a notare che l’attaccatura dei capelli sta cominciando ad abbassarsi e mi sta tornando il ciuffo di quando ero ragazzo, oltre ad una drastica riduzione del numero di capelli grigi. Sono curioso di vedere cosa accadrà nei prossimi mesi, sul vertex ancora si vede il cuoio capelluto ma i capelli sono diventati più folti anche in quel punto, se riuscissi a recuperare anche lì mi reputerei soddisfatto al 100% della scelta. Devo dire che nei primi mesi ho messo più liquido sulla parte vicina alla fronte e meno sul vertex, negli ultimi giorni sto provando a dosare con più equilibrio cercando di fare arrivare sul vertex più liquido e mi auguro che in questo modoio riesca a compensare la sitauzione.Se ho tempo vi faccio delle foto della situazione, soprattutto voglio fare un raffronto con le foto delle carte d’identità in modo da farvi vedere in che condizioni ero e come mi trovo adesso. Devo dire che ance se riuscissi solo a mantenere la condizione attuale, anche con un pò di vertex meno folto, mi va più che bene, il mio obiettivo è quello di arrivare ai 60 anni in questa condizione, poi sarò in terza età e a quel punto dubito che, capelli o non capelli, le donne si interesserano a un vecchio. Devo tirarla per le lunghe per 10 anni. Nel frattempo in poco più di 5 mesi ho recuperato 12-13 anni di capelli come qualità, spessore e densità. Ho letto che nei soggetti particolarmente recettivi (come nel mio caso) ci può essere un recupero fino a due anni dall’inizio delle applicazioni e poi dopo si mantiene quello che si è guadagnato o comunque si rallenta il processo di caduta. A me andrebbe bene anche così, anche perchè essere un pò stempiati da vecchi è normale e non lo vedo come un dramma, anzi a me sembra che i vecchi con le attaccature di capelli troppo basse, da ragazzini, sono strani, non sembrano naturali. Devo combattere una decina d’anni, poi il dopo mi è indifferente.


ciao ,mi fa piacere che anche tu hai notato questo effetto scuro dei capelli
ho 46 anni ed il minoxidil e' riuscito oltre a non farmi cadere piu' capelli ma a farli ricrescere neri e' assurdo
ovviamente l'effetto e' una folta chioma ,sono veramente contento .purtroppo le persone interrompono il minoxidil troppo presto o perchè non sono costanti nell'applicazione .sono 4 anni che uso il minoxidil dopo una visita dermatologica dove mi fu diagnosticata alopecia androgenetica
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

ovinda

Utente
15 Giugno 2020
35
29
15
Allego una foto del 2016, quella della mia attuale carta d'identità. Credo che sia evidente come la situazione sia migliorata rispetto a quella che era la mia condizione 5 anni fa, quando non ero calvo ma dove si poteva notare un evidente stempiatura e un diradamento significativo del lato frontale.


Immagine
 
Ultima modifica:

ovinda

Utente
15 Giugno 2020
35
29
15
Praticamente un' esistenza votata alla gnagna ?
Non sono brutto, alle donne piaccio e molto. Voglio tenere i capelli quel tanto che basta per poter usufruire al massimo di una delle poche gioie che la vita mette a disposizione. Finchè le donne mi guardano ancora, io mi gioco le mie carte e con i capelli in testa non vedo perchè le donne non debbano guardarmi visto che non dimostro gli anni che ho.
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

ovinda

Utente
15 Giugno 2020
35
29
15
È top-secret la fomulazione del minox che usi che non puoi scriverla qui? :LOL:
Non è top secret, anzi è un prodotto di consumo ben noto, ma dato che sono un utente privato, e non ho alcun interesse a fare pubblicità, comunico in privato la marca che uso. Inoltre secondo me, citare il produttore è irrilevante, in quanto quando è nominata la concentrazione di minoxodil (nl mio caso il 5%) basta questo, alla fine una marca vale l'altra. Secondo me, più che sapere quale marca io abbia utilizzato, deve essere più utile sapere che in circa 14-15 mesi di utilizzo non ho mai saltato nemmeno un'applicazione e che i veri risultati ho cominciato a vederli dopo l'estate (cioè dopo 7-8 mesi dalla prima applicazione) e che l'effluvio di cui tanto si parla l'ho avuto nel mese di agosto, cioè circa 7 mesi dopo aver iniziato. Quindi, non guardata alla marca, ma siate costanti e prima di giudicare il risultato, attendete almeno un anno.