Caduta incessante

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Buongiorno a tutti ragazzi,scrivo per aggiornarvi.
A distanza di 2 mesi la caduta è rallentata sicuramente,complice il locoidon o quello che è uno stato ansioso molto attenuato.
Sono ormai al 6º mese di minoxidil quindi in teoria dovrei cominciare a riscontrare i primi benefici,per ora noto che a fronte della caduta ridotta dei capelli sani ho una caduta copiosa di miniaturizzati o vellus come li si voglia chiamare,non so come interpretare questo fatto.
Comunque sia non voglio farmi riprendere dall’ansia per i capelli avendo accertato che risulta solo dannosa,nei mesi di gennaio febbraio mi recherò sicuramente da un tricologo tra quelli del sitri per fare il punto della situazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Buongiorno a tutti ragazzi,scrivo per aggiornarvi.
A distanza di 2 mesi la caduta è rallentata sicuramente,complice il locoidon o quello che è uno stato ansioso molto attenuato.
Sono ormai al 6º mese di minoxidil quindi in teoria dovrei cominciare a riscontrare i primi benefici,per ora noto che a fronte della caduta ridotta dei capelli sani ho una caduta copiosa di miniaturizzati o vellus come li si voglia chiamare,non so come interpretare questo fatto.
Comunque sia non voglio farmi riprendere dall’ansia per i capelli avendo accertato che risulta solo dannosa,nei mesi di gennaio febbraio mi recherò sicuramente da un tricologo tra quelli del sitri per fare il punto della situazione.
Bravo la cosa migliore, perché sei andato in paranoia per nulla,pur avendo un densità elevatissima..
Tienici aggiornati
 

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
@proxy Salve ragazzi scrivo per aggiornare a distanza di qualche tempo.
La buona notizia è che ho risolto e psicologicamente l’Aga,nel senso che ho una visione razionale del problema e non mi innesca più ansie o paranoie.
Il problema aga comunque sia permane e per questo nonché per la volontà di impostare una cura seria e non casereccia ho prenotato una visita con il dott Antonio Soverina che mi ispira fiducia oltre a sembrare veramente preparato.
Dopo la visita vi aggiornerò ulteriormente.
Saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@proxy Salve ragazzi scrivo per aggiornare a distanza di qualche tempo.
La buona notizia è che ho risolto e psicologicamente l’Aga,nel senso che ho una visione razionale del problema e non mi innesca più ansie o paranoie.
Il problema aga comunque sia permane e per questo nonché per la volontà di impostare una cura seria e non casereccia ho prenotato una visita con il dott Antonio Soverina che mi ispira fiducia oltre a sembrare veramente preparato.
Dopo la visita vi aggiornerò ulteriormente.
Saluti
I primi tempi, quando c'è una caduta elevata di capelli, si pensa sempre al peggio e la cosa peggiore e che si cerca sempre la strada che per il nostro cervello è la più sicura e dispendiosa (ma che in realtà non lo è una volta metabolizzato la cosa / il problema...) solo per il fatto di risolvere al più presto il problema che altro non fà che stressare molto e farci mettere tanta ansia e paura.
A mente lucida (ma ci possono volere mesi) è tutta un'altra storia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
I primi tempi, quando c'è una caduta elevata di capelli, si pensa sempre al peggio e la cosa peggiore e che si cerca sempre la strada che per il nostro cervello è la più sicura e dispendiosa (ma che in realtà non lo è una volta metabolizzato la cosa / il problema...) solo per il fatto di risolvere al più presto il problema che altro non fà che stressare molto e farci mettere tanta ansia e paura.
A mente lucida (ma ci possono volere mesi) è tutta un'altra storia.
I primi tempi, quando c'è una caduta elevata di capelli, si pensa sempre al peggio e la cosa peggiore e che si cerca sempre la strada che per il nostro cervello è la più sicura e dispendiosa (ma che in realtà non lo è una volta metabolizzato la cosa / il problema...) solo per il fatto di risolvere al più presto il problema che altro non fà che stressare molto e farci mettere tanta ansia e paura.
A mente lucida (ma ci possono volere mesi) è tutta un'altra storia.
Concordo pienamente,avere una visione oggettiva della realtà e del problema è già metà cura,detto questo domani ho la visita con il dott. Soverina,speriamo bene.
Vi aggiornerò.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho sostenuto la visita con il dottore,ha confermato la presenza di aga e di effluvio.
Ora devo eseguire le analisi di rito oltre uno spermiogramma per impostare poi una terapia con finasteride allo 0,025 percento Oltre una terapia per l’effluvio.
Ora farò le analisi e vi aggiornerò.
Bah penso che con quella dose non andrai molto avanti con la terapia. Poi boh a me sembra troppo poco.
 

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Bah penso che con quella dose non andrai molto avanti con la terapia. Poi boh a me sembra troppo poco.
Considera che la mia è una situazione quasi perfetta,con una miniaturizzazione agli inizi,cioè ad occhio nudo non si vede il problema.
La terapia a livello di anti dht si compone della fine allo 0,025 e dht blocker,sicuramente nel tempo effettuando i vari controlli se il dottore non la reputerà sufficiente alzerà il tiro.
Del resto non mi resta che seguire la sua terapia.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Considera che la mia è una situazione quasi perfetta,con una miniaturizzazione agli inizi,cioè ad occhio nudo non si vede il problema.
La terapia a livello di anti dht si compone della fine allo 0,025 e dht blocker,sicuramente nel tempo effettuando i vari controlli se il dottore non la reputerà sufficiente alzerà il tiro.
Del resto non mi resta che seguire la sua terapia.
Ho visto le foto di come sei messo, sei fortunato. In una situazione così finasteride 0.025 e dht blocker te la bloccano completamente L’ aga
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Con questo e il blocker e minox terapia più che sufficiente ottimo
Yes spero di bloccare almeno,se riuscissi a recuperare un po’ di densità nel vertex sarebbe ottimo.
Fortunatamente l’attaccatura è intatta.
Ora sono al primo mese di assunzione di fina mentre il minoxidil lo usavo già da 7/8 mesi al 5% mentre il mio tricologo attuale me lo ha prescritto al 4% per usufruire magari in futuro di quello al 5%.
Inoltre nel frattempo sto curando anche un effluvio che mi si è cronicizzato da 2 anni a questa parte reintegrando delle carenze che sono emerse dalle analisi,speriamo bene ????.
 

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Yes spero di bloccare almeno,se riuscissi a recuperare un po’ di densità nel vertex sarebbe ottimo.
Fortunatamente l’attaccatura è intatta.
Ora sono al primo mese di assunzione di fina mentre il minoxidil lo usavo già da 7/8 mesi al 5% mentre il mio tricologo attuale me lo ha prescritto al 4% per usufruire magari in futuro di quello al 5%.
Inoltre nel frattempo sto curando anche un effluvio che mi si è cronicizzato da 2 anni a questa parte reintegrando delle carenze che sono emerse dalle analisi,speriamo bene ????.

Aggiorno a 2 mesi dall’inizio della terapia.
Mi sto trovando bene con finasteride (0.25 mg x diè),per quanto riguarda la caduta non vedo grosse differenze a livello di quantità (uso locoidon a cicli e sto integrando le carenze vitaminiche che sono risultate dalle analisi)che rimane più o meno la stessa da quando ha esordito circa 2 anni e mezzo fa.
Noto però differenze a livello qualitativo in quanto tra i caduti rispetto a prima ce ne sono molti di più miniaturizzati(non so se possa essere un effetto della fina).
Speranzoso continuo con la terapia ????