Sono in confusione: urge consiglio

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Buonasera a tutti. Allora utilizzo da diversi anni minox 5%. Ultimamente però la stuazione sta peggiorando e vorrei rafforzare la terapia con un'altra lozione e integratore.
Avevo pensato alla lozione Kmax stimulating hair growth o alla lozione annurmets. Come integratore avevo pensato a vitaminity: serenoa + apple extract hair complex o ad annurmets che non contiene serenoa ma contiente il AnnurtriComplex 800 mg con rame, selenio e biotina. Inoltre, avrei bisogno di un prodotto per coprire i capelli bianchi, una cosa leggera visto che sono biondo e ne ho pochi di bianchi: non voglio usare tinte che sono troppo "impegnative".
Infine, mi servirebbe una crema senza risciacquo per capelli grassi.

Quindi ricapitolando:
1) Meglio annurmets lozione o Kmax?
2) Meglio serenoa+apple o annurmets originale?
3) Quale prodotto per coprire i capelli bianchi?
4) Quale crema senza riasciacquo per capelli grassi?

Scusate le tante domande ma sono giorni che giro e rigiro senza cavare un ragno dal buco.
Mi dareste una mano? Vi ringrazio di cuore anticipatamente.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, intanto se puoi posta qualche foto cosi capiamo meglio la situazione.poi se hai aga non hai mai usato un anti dht? È per quello che l' aga avanza cmq.
1 sono due prodotti diversi, la melaannurca meglio sistemica
2 meglio serenoa+ apple anche perché tu hai bisogno di un anti dht, la mela da sola non ti risolve niente
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Grazie, vi allego la foto: cosa mi consigliate?
Inoltre, l'antidht ho paura ad usarlo per i possibili effetti collaterali a livello sessuale...
 

Allegati

  • fra.jpg
    fra.jpg
    348.9 KB · Vista: 35

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Secondo me la situazione è piuttosto compromessa.a mio avviso dovresti scegliere se fare cure più incisive fina sistemica o quantomeno fina topica oppure abbandonare le cure.
Non è assolutamente un invito ad assumere farmaci è solo che nella tua situazione le cure naturali non possono dare un valore aggiunto significativo. Fina potrebbe farti recuperare molto, magari anche solo topicamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Artic123

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Situazione molto avanzata, serve una cura articolata e sicuramente finasteride e minoxidil, sembra ci siano tanti capellini, secondo me puoi recuperare tanto
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Grazie, quale finasteride topica? E dove acquistarla? Grazie di cuore, ho bisogno di tutte le informazioni possibili.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
Ma se sei intenzionato alla sistemica meglio,la topica è meno efficace
Ci sono diversi generi,la Mylan 5 mg è quella che si divide meglio in 4 parti
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Io consiglio la parati perché lei riesce a farla nella formulazione gel. Altre farmacie ti fanno la lozione che sporca di più
Però ti appresti ad assumere farmaci, (cosa che io faccio) informati bene comunque al riguardo
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
TRanquillo il propecia l'ho usato per diverso tempo circa 5 anni fa, poi ho smesso per paura di effetti collaterali che in realtà non mi sembra di aver avuto. Addirittura usavo il proscar tagliato che mi dava il dottore.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
La parati fa gel con alte concentrazioni,quindi fai prima ad assumere la sistemica
Qui altre farmacie
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Ok ho sentito le farmacie parati e sant'antonio. LA parati fa anche formulazioni intermedie come per esempio all'1.5 %.
Anche la sant'antonio fa il gel, ma per la formulazione non mi janno saputo riposndere (sto inviando mail).
Il mio piano è di prendere un anti dht-topico con finasteride ad una più bassa percentule rispetto al 2.5 % (che costa anche meno) ed l' anti-dht sistemico
naturale con mela annurca. Questo con lo scopo di minimizzare gli effetti collaterali. Ovviamente continuando il minoxidil 5%

Che ne dite?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
Allora utilizza la formulazione Mazzarella(anche sei consapevole che con il sistemico non ci sono sides)
-Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL010 Principi attivi: ?finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml
questa la trovi nella nostra farmacia di riferimento

Trovi le info sul tipo di composizioni delle farma che hai contattato sul link che ti ho inviato sopra,leggi con attenzione
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Allora utilizza la formulazione Mazzarella(anche sei consapevole che con il sistemico non ci sono sides)
-Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL010 Principi attivi: ?finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml
questa la trovi nella nostra farmacia di riferimento

Trovi le info sul tipo di composizioni delle farma che hai contattato sul link che ti ho inviato sopra,leggi con attenzione

non ho capito la frase in neretto.

Poi perché non 0,25% gigli