Stress

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
29
Sto cominciando a pensare che la mia caduta sia dovuta al fatto che a volte mi metto pressione da solo e quindi mi stresso da solo, senza contate le situazioni stressanti che offre la vita.
Iniziando da poco a curarmi (ho problemi solo alle tempie) mi sto chiedendo se le cure normali per i capelli (facendo il mio esempio minox+serenoa) abbiano la stessa efficacia per l’aga e di conseguenza se possano risolvere il mio problema o peggiorarlo nonostante le cure.

@dr_paolo gigli lei cosa mi può dire?

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
29
La mia stempiatura e il lieve diradamento che ho sulle tempie possono essere provocati dallo stress? O quest’ultimo fa cadere i capelli in modo diverso?

Se la stempiatura e diradamento che ho fossero causati dallo stress, la cura che sto facendo (minoxidil e serenoa) può risolvere il problema?
Grazie in anticipo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ma non hai fatto una visita, non hai una diagnosi di aga? se no, t consiglio di farla.
Sicuramente lo stress non è positivo per i capelli
Se non hai aga, minoxidil e serenoa sono inutili

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
29
Si ho fatto la visita e la diagnosi è che non si sa se sia aga o fisiologica. Vedremo come i miei capelli reagiranno alla cura.
Riflettendo mi sono chiesto la cosa che ho scritto sopra solo adesso...

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Si ho fatto la visita e la diagnosi è che non si sa se sia aga o fisiologica. Vedremo come i miei capelli reagiranno alla cura.
tenor.png

E' inaudita una risposta così da parte di un dermatologo

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Dott. Gigli mi sono fatto le foto (mi sono tagliato i capelli) e quello che ho visto non mi è piaciuto proprio....ed in soli 2 mesi e mezzo.
Più tardi le posto.

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
29
tenor.png

E' inaudita una risposta così da parte di un dermatologo

Non te capisco....
Ok forse ti ho capito solo adesso. Ho scritto così perché secondo il dottore potrebbe essere fisiologica, mi ha dato una lozione, un antidht e mi ha detto vediamo come sei tra 6 mesi - un anno

Lo stress puo' determionare una caduta gemneralizzata con diradamento gen eralizzato non localizzato solo suille stempiature
saluti
La ringrazio dottore. Era questo che volevo sapere

allora se è aga la cura ti darà qualche risultato, se è fisiologica no
Sì lo so. Grazie simo