Esperienza dopo 6 MESI di FINASTERIDE (FOTO + VIDEO)

Roberto94

Utente
7 Marzo 2020
63
11
65
Roma
Considerazioni personali, il vertex resta praticamente immutato, la linea frontale a mio parere è molto migliorata, i capelli sembrano più spessi, folti ed hanno preso "luce" (ma aspetto di tagliarmeli corti, magari esce fuori qualche brutta sorpresa) :D Appena torno da lavoro vi scrivo quel che assumo giornalmente.

MMiicchhehechic
Considerazioni personali, il vertex resta praticamente immutato, la linea frontale a mio parere è molto migliorata, i capelli sembrano più spessi, folti ed hanno preso "luce" (ma aspetto di tagliarmeli corti, magari esce fuori qualche brutta sorpresa) :D Appena torno da lavoro vi scrivo quel che assumo giornalmente.
Michele da paura si dice a roma..ottimo direi..
 

Michele1990

Utente
6 Dicembre 2019
17
7
5
Bari
Allora eccomi qui... la mia cura (iniziata lo scorso Giugno) consiste in:

Al mattino, compressa 1mg di Finasteride (CareFinast, confezione da 84 compresse), insieme a 1/2 capsula DHT-BLOCKER COMPLEX (Vitaminity) e 1 capsula di Mela Annurca (AnnurKap), lavaggio capelli con shampoo contro la dermatite seborroica.
Tornato da lavoro applico 5 volte a settimana (1 volta al giorno) Minoxidil 5% della Biorga, non mi da problemi di prurito e "non mi sporca il cuscino", quindi riesco a tenerlo tranquillamente... nei 2 giorni a settimana in cui non uso Minoxidil, solitamente Mercoledì e Domenica, applico LOCOIDON (Idrocortisone), prima di dormire prendo la seconda capsula di mela annurca e la restante metà del DHT-BLOCKER.

Il Lunedì integro una buona dose di VITAMINA D tramite integratore DIBASE avendo io sempre avuto carenze in tal senso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: thecallofktulu

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Un recupero incredibile, complimenti!

Quando taglierai i capelli ricorda la foto?
Son davvero curioso di vedere meglio il vertex, anche se ormai sembra a livelli pre-aga, del tutto recuperato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Michele1990

Michele1990

Utente
6 Dicembre 2019
17
7
5
Bari
Un recupero incredibile, complimenti!

Quando taglierai i capelli ricorda la foto?
Son davvero curioso di vedere meglio il vertex, anche se ormai sembra a livelli pre-aga, del tutto recuperato.

Eh si anche io, purtroppo con tutta questa paglia in testa non è semplice ahah vi aggiornerò!
 

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Ottimo.. Questi sono esempi incoraggiantiper chi come me resta scettico alla Finasteride.. Una domanda, per quanto riguarda sides ne hai avuto??
 
  • Mi Piace
Reazioni: Michele1990

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ottimo davvero, sempre meglio.
come mai l'assunzione di dht blocker anche se prendi già finasteride a dose piena?
se vuoi tagliare i costi passa al proscar o a finasteride da 5mg a compressa tagliandola in 4, un quartino al giorno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Michele1990

Michele1990

Utente
6 Dicembre 2019
17
7
5
Bari
Ottimo.. Questi sono esempi incoraggiantiper chi come me resta scettico alla Finasteride.. Una domanda, per quanto riguarda sides ne hai avuto??

Primi due mesi leggero dolore ai testicoli, per quanto riguarda erezioni e "prestazioni sessuali" nessun problema, anzi, per assurdo ho più desiderio di prima. Noto invece una leggera diminuzione dello sperma, ma nulla di drammatico, segnalo che i capelli crescono molto più velocemente che in passato, a questa lunghezza ci sono arrivato in meno di 2 mesi (avevo un taglio corto fatto appena prima dell'inizio della quarantena).
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Michele1990

Utente
6 Dicembre 2019
17
7
5
Bari
Ottimo davvero, sempre meglio.
come mai l'assunzione di dht blocker anche se prendi già finasteride a dose piena?
se vuoi tagliare i costi passa al proscar o a finasteride da 5mg a compressa tagliandola in 4, un quartino al giorno.

il dht blocker sono sincero ne ho prese due scatole per provare ma penso lo interromperò, invece l'integratore di mela annurca mi è stato consigliato dal tricologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,086
7,241
2,015
Primi due mesi leggero dolore ai testicoli, per quanto riguarda erezioni e "prestazioni sessuali" nessun problema, anzi, per assurdo ho più desiderio di prima. Noto invece una leggera diminuzione dello sperma, ma nulla di drammatico, segnalo che i capelli crescono molto più velocemente che in passato, a questa lunghezza ci sono arrivato in meno di 2 mesi (avevo un taglio cortissimo fatto appena prima dell'inizio della quarantena).
Più che diminuzione, dovresti vederlo più liquido
 

Michele1990

Utente
6 Dicembre 2019
17
7
5
Bari
Più che diminuzione, dovresti vederlo più liquido

Sinceramente lo vedo sempre della stessa consistenza, è solo di minore quantità, questo mese ho la visita a distanza di un anno con il medico che mi aveva preannunciato che, se fosse andata bene durante i 12 mesi, mi avrebbe proposto un ciclo di mantenimento con minore uso di finasteride, vi aggiorno!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si esatto, pure io addirittura più libido e anche erezioni più forti aahaha saremo anormali.
Come sp.erma io stessa quantità ma più liquido come consistenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Michele1990

Michele1990

Utente
6 Dicembre 2019
17
7
5
Bari
Si esatto, pure io addirittura più libido e anche erezioni più forti aahaha saremo anormali.
Come sp.erma io stessa quantità ma più liquido come consistenza.

Penso che come sempre in queste cose ognuno risponde in maniera leggermente diversa, e molto sicuramente lo fa anche la testa ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao Michele,
pensa che ti seguo da tempo su Youtube eheh

Volevo chiederti : tu comunque mi sembra di capire che hai utilizzato per 2 anni, inizialmente, solo Minoxidil.

In quei 2 anni hai avuto lo stesso miglioramento che si nota ora nelle tue foto (praticamente sembra tu non abbia diradamenti) oppure 'il boost' l'hai avuto associando anche la finasteride?

Perchè di solito minoxidil da comunque buoni risultati in breve tempo (almeno secondo me), e chi magari assume fina+minox poi non sa cosa fli ha dato il maggior risultato.
Ma tu comunque hai assunto solo minox per 2 anni quindi un'idea (su di te) penso te la sarai fatta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Michele1990

Michele1990

Utente
6 Dicembre 2019
17
7
5
Bari
Ciao Michele,
pensa che ti seguo da tempo su Youtube eheh

Volevo chiederti : tu comunque mi sembra di capire che hai utilizzato per 2 anni, inizialmente, solo Minoxidil.

In quei 2 anni hai avuto lo stesso miglioramento che si nota ora nelle tue foto (praticamente sembra tu non abbia diradamenti) oppure 'il boost' l'hai avuto associando anche la finasteride?

Perchè di solito minoxidil da comunque buoni risultati in breve tempo (almeno secondo me), e chi magari assume fina+minox poi non sa cosa fli ha dato il maggior risultato.
Ma tu comunque hai assunto solo minox per 2 anni quindi un'idea (su di te) penso te la sarai fatta.

Grazie mille! Allora Minoxidil mi ha dato un buon risultato si, ma ho avuto un periodo di peggioramento che mi ha portato a consultare un altro tricologo che mi ha dato un minoxidil al 3% con varie altre cose dentro che mi hanno portato a peggiorare molto lo stato dei capelli (le prime foto postate), e a pensarci potrebbe anche essere stato un momento di stress e ansia ad avermi causato la perdita dei capelli prima che mi recassi nuovamente al tricologo.
Poi ho iniziato minoxidil + finasteride ed i miglioramenti sono stato molto più accentuati e duraturi, anche nel "cambio stagione" molta meno perdita di capelli.

Da un mese sotto consiglio del tricologo, avendo già raggiunto un buon risultato, ho ridotto la dose della finasteride 1mg a giorni alterni!