Pareri

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Ho paura di quello che può diventare e se è veramente psicogena mi sembra ancora più difficile rilassarmi o far passare lo stress
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Okok. Scusate se sto scrivendo così tanto ma è da quando sono andato dalla tricologa la prima volta che questa cosa dei capelli non mi da pace.
Inoltre ho notato che da sempre, mia madre ha i capelli molto sottili ed ha la mia stessa attaccatura e si vede abbastanza la cute sotto quando i capelli sono aperti, non mi sembra una situazione molto diversa dalla mia.
Ultima cosa vorrei chiedervi.
Se guardate quelle foto che ho caricato al link di proxy, dove ho i capelli più lunghi, cosa ne pensate?
Credete che possa essere che non avevo niente ma la dottoressa prescrivendomi minoxidil che non serviva, mi abbia portato alla situazione attuale?
Proxy tu che pensi di questo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Io penso che la tua situazione è molto buona,come già ti avevamo detto.
Sospendere il minoxidil di botto non è stato il massimo.
Io cercherei prima di tutto di tranquillizzarmi un po', perché fai solo peggio.
Utente ti può insegnare,ha già passato questo periodo ed era completamente in paranoia..
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Oddio, io sono tuttora in paranoia, ma non perché sto diventando calvo, ma perché non ho ancora tutte le risposte, e quelle che mi danno non mi soddisfano.
Per esempio, se dtt. Gigli potesse spiegarmi casi come questo che mettono davvero un sacco di interrogativi. https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/diffuse-hair-loss-or-male-pattern-baldness.106093/

Questo invece è un utente del forum, diagnosi alopecia psicogena, in cura da 0iu di 7 anni, lamenta caduta cronica di elementi corti. Stessi sintomi tipici della psicogena con tricodinia, prurito, sebo. La cura è la stessa: finasteride di base e altri prodotti. Da quello che ho capito non ha mai fatto uso di minoxidil o idrocortisone. Situazione completamente ribaltata. Come possibile? L'androgenetica non si ribalta e il finasteride non ti riempie la testa di capelli. É un caso interessante secondo me. https://calvizie.net/forum/threads/finasteride-e-domande.1260283/page-14#post-1387407

Il DUBBIO, questo è ciò che non sono riuscito a superare ancora

Cioè é chiaro che la zona centrale della testa sia molto sensibile e vulnerabile a vari tipi di aggressione, la prima che ne risente quando c'è un disturbo. Su HLT ci sono molti casi di diradamento diffuso spontaneamente rientrati.
Nel mio caso alterno momenti di ripristino ad altri in cui sono svuotato, e pure ho notato che alcuni spot si sono chiusi mentre altrove se ne sono riaperti. Un comportamento troppo bizzarro per un aga.
Poi che la percentuale di displasici guidi verso la diagnosi di androgenetica non é in dubbio, e ringrazio Dio per averci dato la finasteride...ma non basta.

Per la calvizie l'unico consiglio che posso darti è di pensare alle cose che ti rendono felice.
 
Ultima modifica:

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Grazie utente, apprezzo davvero che tu abbia scritto tutto questo per me. Te ne sono grato. Ho un ricordo delle medie: ero in piscina con dei miei amici, avevo i capelli bagnati e ricordo che un mio amico mi guarda i capelli e mi dice: cute! Per farmi notare che mi si vedeva la pelle sotto ai capelli e pur essendo alle medie ricordo che si vedeva molto, questo perché ho sempre avuto capelli fini e non ne ho molti. Purtroppo non mi sono mai rasato i capelli in tenera età quindi non posso valutare guardando quelle foto vecchie, sta di fatto che mio nonno materno (mia stessa hairline e anche lo stesso tipo di stempiatura, come anche mia madre) se n’è andato a 42 anni purtroppo però essendo solo stempiato(dopo carico una foto) ma senza diradamenti diffusi. Questo non riesco a spiegarmelo cioè come è possibile che lui no e io si?
Volevo solo dire che nella prima diagnosi dalla tricologa, lei mi disse che non c’erano miniaturizzati su tutta la testa, ma solo sulle tempie, infatti scrisse che ero tra norwood 1 e 2, ed avevo solo i capelli lievemente diradati sulle tempie ma non sul testo della testa, domani se lo trovo faccio una foto al foglio della prima diagnosi così potrete valutarla anche voi perché a me sembra ci siano cose che non convincano. Non voglio assolutamente auto convincermi di non avere niente, ma non mi convince la diagnosi di quella dottoressa, per questo vorrei solo capire quello che ho.
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Capisco che dovrei pensare alle cose belle, ma mi sento proprio bloccato. Non mi preoccupa molto la situazione di ora, ma quello che potrebbe diventare. Non credo che potrei mai accettare di essere pelato sopratutto essendo a conoscenza di non avere nessun calvo in famiglia, solo casi di stempiatura avanzata ma con ancora vertex intatto. Ora carico la foto di mio nonno a 40 anni, 2 anni prima di andarsene per farvi capire la sua situazione perché ad oggi sono sicuro di aver ereditato da lui i capelli.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Da qualche parte ho la foto di un ragazzino trovata per caso che mostra il pattern della psicogena, capelli asciutti e scalpo che emerge. E ad occhio e croce ha non più di 14 anni. Se la ritrovo su Google te la invio.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Per me l'ultimo non ha niente, ha solo capelli cortissimi e sotto una forte luce.
Quando capirete che i capelli sono ANNESSI CUTANEI? non è una pelliccia , significa che è normale, specie con i capelli rasati o quasi, alla luce forte o bagnati che si veda anche tanto la cute, è normalissimo.
Mi viene in mente un film dove luke evans ( quello di captain america) che certo non ha problemi di capelli o cmq è messo molto bene, in quel film dove ha 26-27 anni li si vede tantissimo la cute, sembra quasi pelato, ma semplicemente perchè ha i capelli cortissimi, tipo 2cm e nelle scene con un forte sole è normale che si veda.
Stessa cosa brad pitt e altri capelloni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Quello che scrivi ha senso, però ho un occhio allenato e vedo al volo se ci sono problemi, e quello ci scommetto il sangue che é diffuso
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Allora quasi nessuno lo è, io al mare la cute la vedo praticamente quasi a tutti gli uomini over 30, specialmente quando i capelli sono bagnati, anche a tantissime donne a dire la verità
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Minox77