Come vi massaggiate Minoxidil in testa? Tutorial per una corretta applicazione?

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Ciao a tutti ragazzi ma voi come vi massaggiate il Minoxidil (o comunque sia soluzione galenica con Minoxidil, inteso come lozione e non schiuma) in testa? Leggevo un po’ in giro pareri diversi, c’è qualche buon anima che farebbe magari un video, anche senza che si veda il viso (anche per spiegare ai nuovi) come massaggiare bene la lozione? Sarebbe cosa utile penso per tutti noi, grazie mille!
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Scosti i capelli o ti fai delle righe, infili il beccuccio della pipetta o dell'erogatore , spruzzi o schiacci la pipetta in modo che scenda una goccia e subito picchietti .
Esatto non si deve frizionare come dicevano una volta perchè in questo modo si crea una trazione al capello che non va bene... bisogna appunto "picchettare" con le punte dei polpastrelli in maniera che il prodotto si espanda e penetri meglio nella zona interessata...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Esatto non si deve frizionare come dicevano una volta perchè in questo modo si crea una trazione al capello che non va bene... bisogna appunto "picchettare" con le punte dei polpastrelli in maniera che il prodotto si espanda e penetri meglio nella zona interessata...
Ma non credo che un massaggio per applicazione del minoxidil faccia male ai capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Esatto non si deve frizionare come dicevano una volta perchè in questo modo si crea una trazione al capello che non va bene... bisogna appunto "picchettare" con le punte dei polpastrelli in maniera che il prodotto si espanda e penetri meglio nella zona interessata...
Ecco questo del picchiettare non lo sapevo...come mai non fa bene al capello la torsione? Bisogna picchiettare goccia doppio goccia? Quanto Minoxidil mettete a ogni applicazione? Io non riesco mai a regolarmi con la pipetta, perché dovrei metterne 1 ML più o meno ma ne metto sempre di più perché mi sembra che sia troppo Poco...come vi regolate “a occhio” diciamo? Prendete come punto di riferimento la pipetta?
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Addirittura fa male “massaggiarlo e non picchiettarlo?” Quesa proprio non la sapevo...
Non è che fa male ma provvoca una trazione che a cuoio cappelluto bagnato (dal minoxidil) potrebbe provvocare un distacco dei capelli più deboli... il massaggio della cute per l'irrorazione del sangue infatti si fa a mani giunte facendo nuovere avanti e indietro il cuoio capelluto appunto per non traumatizzare i capelli... Queste cose ricordo me le insegnò il mio dermatologo alla mia prima visita.... Riguardo la dose non si deve superare 1 ml 2 volte al giorno (c'è chi ne usa 2 ml 1 sola volta al giorno) quindi bastano poche goccie sulle zone da trattare poi bisogna essere abili appunto con il picchettio delle punte dei polpastrelli per distribuirlo uniformemente su tutta la zona interessata.
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Non è che fa male ma provvoca una trazione che a cuoio cappelluto bagnato (dal minoxidil) potrebbe provvocare un distacco dei capelli più deboli... il massaggio della cute per l'irrorazione del sangue infatti si fa a mani giunte facendo nuovere avanti e indietro il cuoio capelluto appunto per non traumatizzare i capelli... Queste cose ricordo me le insegnò il mio dermatologo alla mia prima visita.... Riguardo la dose non si deve superare 1 ml 2 volte al giorno (c'è chi ne usa 2 ml 1 sola volta al giorno) quindi bastano poche goccie sulle zone da trattare poi bisogna essere abili appunto con il picchettio delle punte dei polpastrelli per distribuirlo uniformemente su tutta la zona interessata.
Non è che riusciresti a fare un video dove lo applichi correttamente? Sarebbe un bene per tutti, perché per esempio io non sapevo queste cose...te la sentiresti di fare un mini-video? Chiaramente dove non si veda il volto, non è importante, ma faresti cosa buona e giusta per tutti quelli che come me, non sapevano di questa cosa.
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Ma la pipetta dovrebbe essere graduata, quindi nessun problema a capire la quantità
Purtroppo la mia pipetta non è graduata e ogni volta mi devo regolare a occhio, ma ne metto sicuramente di più di 2 ml ad applicazione anche perché avendo i capelli un po’ lunghi ho la sensazione di non ricoprire mai bene tutta la zona da trattare...per capirci, quante volte andrebbe riempita la pipetta ad ogni applicazione? A me capita di farlo anche diverse volte..succede qualcosa di negativo mettendo più Minox rispetto ai classici 2 ML?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Devi metterne quanto ti serve per coprire l'area che devi trattare, 2 ml sono indicativi, non è affatto una regola
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Scosti i capelli o ti fai delle righe, infili il beccuccio della pipetta o dell'erogatore , spruzzi o schiacci la pipetta in modo che scenda una goccia e subito picchietti .
Ottima spiegazione.
Chi ha i capelli, o quello che ne rimane ?, rasati o cortissimi, ovviamente non fa le righe.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ragazzi sono sempre lo solite domande trite e ritrite.
Ognuno trova il suo metodo la cosa importante è applicare tutti i gg sul cuoio capelluto,la quantità di prodotto che serve stop.
Poi massaggio, polpastrelli, rastrelli ecc ecc è indifferente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Ragazzi sono sempre lo solite domande trite e ritrite.
Ognuno trova il suo metodo la cosa importante è applicare tutti i gg sul cuoio capelluto,la quantità di prodotto che serve stop.
Poi massaggio, polpastrelli, rastrelli ecc ecc è indifferente
Ok quindi non fa male ai capelli la torsione come si diceva qualche post prima? Si può quindi anche massaggiare e non solo picchiettare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma non è che diceva che fa male,semplicemente massaggiando tanto possono staccarsi alcuni capelli, ma non fa male.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ha senso nebulizzare con spruzzo senza massaggiare? Ho visto che in qualche modo anche coi capelli lunghetti le particelle trapassato i fusti e si distribuiscono uniformemente sul cuoio capelluto. Non so se massaggiare oltre a distribuire il prodotto svolga un'azione meccanica utile
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813