Nuovo utente 23 anni

10 Aprile 2018
44
0
15
Buongiorno!
Oggi ho eseguito una visita dermatologica e mi è stato consigliato di curare la dermatite seborroica riscontrata con:

- Triatop shampoo 3 volte/settimana
- Cistiphane DS lozione 3 volte/settimana

Una volta "ripulito" bene il cuoio, riprendere il minox passando dal 2% (che sto attualmente usando da 1 anno e mezzo) al 5% della Biorga.

Considerando che la stessa dermatologa mi ha consigliato una visita tricologica più approfondita, come mi consigliate di agire? Interrompere il minox al 2% per seguire la cura contro la dermatite seborroica (2 mesi circa) oppure posso continuare a metterlo in combinata all'utilizzo di Triatop?
Il passaggio al 5% me l'ha consigliato fortemente vista la mia età di 25 anni. E mi ha anche detto che verso i 30 potrebbe essere necessario introdurre Finasteride.

Può essere utile, nel frattempo, iniziare con qualche integratore? (non ne uso ad oggi) tipo biotina, serenoa standardizzata etc.


Grazie per i chiarimenti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, 2 mesi di stop dal minoxidil sono troppi, potresti avere forte effluvio se lo interrompi per cosi tanto tempo.
Usza triatop come detto, aggiungi biotina 10mg al giorno per 3-4 mesi e intanto come minoxidil passa ad un galenico senza glicole, cosi puoi continuare a metterlo senza stopparlo.
poi fai la visita da un tricologo più esperto, considerando che hai aga un anti dht ci vorrebbe , almeno serenoa.
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Sono in attesa di appuntamento presso il Dott. Gigli che so essere la soluzione ottimale.
So che con tutta probabilità, data la familiarità e la precocità, sarò "costretto" a iniziare ben presto con fina. Però, nel frattempo che aspetto la visita, secondo voi posso iniziare a "salvaguardare" la situazione con qualcos'altro? Tipo dht blocker o saw palmetto titolato.

O anche questi vanno assunti previa consenso del medico per evitare danni?

Chiedo in quanto vorrei attivarmi con tutti i mezzi a mia disposizione, dato che magari la visita sarà a distanza di molti mesi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma hai almeno una diagnosi di aga? altrimenti meglio aspettare la visita, se invece hai già una diagnosi di altre visite allora ok, inizia pure un anti dht naturale come il dht blocker.
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Ma hai almeno una diagnosi di aga? altrimenti meglio aspettare la visita, se invece hai già una diagnosi di altre visite allora ok, inizia pure un anti dht naturale come il dht blocker.

Sisi ce l'ho, dalla mia prima dermatologa che mi prescrisse minox 2% 1 anno e mezzo fa. A dire la verità non noto particolari miglioramenti ma neanche peggioramenti.

Adesso staremo a vedere col passaggio al 5% e un anti-dht.

Ma ci sono controindicazioni o vado tranquillo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,318
7,316
2,015
Perché il GLICOLE è deleterio per la cute a lungo andare,se hai letto quel link avrai capito il perché.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Esatto, sempre meglio senza glicole, cmq anche il biorga non è male avendone il 20% in meno rispetto agli altri industriali.
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Ah ok, grazie ragazzi
Continuo un po' con questo per vedere come va e nel caso valuterò il passaggio ad uno senza.

Ma tornando al dht blocker, posso prenderlo tranquillamente? Quanto incide sulla cura, da una mano in combinata al minox o dovrei comunque velocizzare l'inizio della fina il prima possibile?
Ho come l'impressione che il minox abbia inizialmente aiutato per poi affievolire sempre più il suo effetto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh la finasteride resta l'anti dht per eccellenza, ma dato che ancora devi fare la visita con gigli, intanto prendi il dht blocker, poi se gigli dirà che è il caso di passare a fina, inizi fina, altrimenti continui con i naturali.
Lo puoi prendere tranquillamente, agisce come tutti gli anti dht, quindi riduce la miniaturizzazione del bulbo indotta dal dht, nei follicoli piliferi sensibili al dht.
Quindi ti puoi aspettare mantenimento della situazione nei casi di aga iniziale e/o lieve, sicuramente nessuna ricrescita col solo dht blocker.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao meglio che lo compri dallo shop, clicchi in alto a destra su shop e ti porta automaticamente, poi cerchi il prodotto, il triatop puoi gradualmente ridurlo fino a 1 volta alla settimana
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,318
7,316
2,015
Grazie!
Posso acquistarlo da qui https://www.amazon.it/Vitaminity-DH...ocphy=1008358&hvtargid=pla-685359585101&psc=1

O avete un altro link?

Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi quanto devo continuare con la cura Triatop (sono a circa un mese di utilizzo 3 volte a settimana alternato con triconac)
E non noto particolare forfora/scaglie
È indifferente la logistica è sempre la stessa.
Altrimenti
 
10 Aprile 2018
44
0
15
Ordinato grazie!

Qualche domanda per l'assunzione:
- 2 caps al giorno giusto? Nello stesso momento o 1 prima e 1 dopo?
- Masticabili o da ingoiare intere con acqua?
- Hanno qualche problema in abbinata ad altri farmaci? Esempio una normale Tachipirina ecc oppure con l'assunzione di alcolici?

Grazie a chi risponderà
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
1 Si 2cps al giorno meglio se assieme magari a colazione o a cena
2 da ingoiare intere con acqua
3 nessuna interazione con farmaci, nemmeno con alcolici, anche se come linea generale e vale per tutto meglio non esagerare mai con l'alcool.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
10 Aprile 2018
44
0
15
Ok grazie!

Altra domanda, dato che non mi trovo bene con il dosatore spray del Biorga, posso sostituire l'applicazione con una normalissima pipetta contagocce? (Come facevo in precedenza con aloxidil 2%)?

Grazie