Protesi, ho qualche domanda da porvi

Tyler 91

Utente
11 Gennaio 2020
2
0
5
Abruzzo
Ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo e mi presento, sono un ragazzo di 28 anni e sto cominciando a stempiarmi da 5 anni più o meno, sto "coprendo" il tutto con la polvere di keratina ma i risultati non mi stanno soddisfando più. Ho visto qualche trapianto di capelli ma non mi piace il risultato finale, vorrei capelli più folti. Mi sono imbattuto navigando su internet, su l'esistenza di queste protesi. Il risultato è incredibile, so che bisogna fare manutenzione ma non vorrei sbagliare acquisto, dove posso prendere delle protesi buone e più reali possibili? I costi di queste protesi annualmente sono elevati? Ogni quanto vanno cambiate? Aspetto risposta da più esperti. Grazie
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo e mi presento, sono un ragazzo di 28 anni e sto cominciando a stempiarmi da 5 anni più o meno, sto "coprendo" il tutto con la polvere di keratina ma i risultati non mi stanno soddisfando più. Ho visto qualche trapianto di capelli ma non mi piace il risultato finale, vorrei capelli più

Ciao sono una donna....in un momento di disperazione più forte di quella che ormai vivo quotidianamente mi sono informata su queste protesi. Ne esistono di vari tipi. Alcune sono delle sorte di "retine" cui sono annodati capelli veri e vengono integrate con i tuoi e fissate con la cheratina. Ne esistono di pronte o fatte su misura. Credo siano più che altro adatte alle donne, ma non saprei dirti con certezza. Vengono applicate in saloni di parrucchieri esperti e richiedono di essere staccate e rifissate circa una volta al mese. Non ho idea della resa estetica, di sicuro al tatto si sentono penso perché c'è la parte che va fissata che non mi pare sottilissima vedendo dalle foto. Forse qualcuno che le ha provate potrà dirti di più. Dovrebbero durare circa 1 anno o 1 anno e mezzo prima che i capelli si rovinino. Va utilizzata cautela nel lavaggio. Poi esistono le protesi che ti fanno su misura nei centri. Sono di un materiale che loro dicono essere traspirante e vengono fissate sulla parte da ricoprire con un gel chirurgico. Quindi ovviamente in quella zona ti rasano. Ti fanno prima i patch cutanei per vedere che tu non sia allergico ai materiali. Poi ti fanno il calco e te la realizzano su misura. Ci vogliono 2 mesi per averle e costano una follia. Poi hanno un costo di manutenzione annuo e una volta al mese devi andare da loro per staccarla igienizzarla e rifissarla. In quell'occasione se vuoi ti tagliano anche i capelli. Io non le ho viste di persona, ma una persona che le ha viste mi ha detto che la resa estetica è ottima. In teoria essendo come una "seconda" pelle non dovrebbero sentirsi nemmeno al tatto credo. Ma non so dirtelo con certezza. La durata dovrebbe essere di circa 7/8 anni. Tieni conto però che ti vincoli con un contratto. E per quanto la resa estetica possa essere buona non so quanto si riesca ad accettare una cosa non tua appiccicata sopra la testa. Loro dicono che puoi fare (sia con la prima che con la seconda che ti ho detto) la tua vita normale, sport ecc come se avessi i tuoi capelli. Certo è una scelta impegnativa, io per esempio, sarà perché sono una donna, ma non riesco a pensarmi con qualcosa di non mio appiccicato in testa....Non so se ti possa essere utile questa indicazione. In ogni caso se vuoi farti un'idea cerca un po' su internet. Qualche info si trova. Sappi che se scegli quelle dei centri ti costano più di un trapianto....
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo e mi presento, sono un ragazzo di 28 anni e sto cominciando a stempiarmi da 5 anni più o meno, sto "coprendo" il tutto con la polvere di keratina ma i risultati non mi stanno soddisfando più. Ho visto qualche trapianto di capelli ma non mi piace il risultato finale, vorrei capelli più folti. Mi sono imbattuto navigando su internet, su l'esistenza di queste protesi. Il risultato è incredibile, so che bisogna fare manutenzione ma non vorrei sbagliare acquisto, dove posso prendere delle protesi buone e più reali possibili? I costi di queste protesi annualmente sono elevati? Ogni quanto vanno cambiate? Aspetto risposta da più esperti. Grazie
I costi di realizzazione sono elevati e dipendono comunque dalla dimensione dell'area da coprire e dalla lunghezza del capello nel caso di quelle realizzate su misura. I costi annui di manutenzione credo si aggirino tra i 300 ed i 500 euro. Ma prendila con le pinze perché forse dipende anche da chi vai....