Domanda al dottor Gigli e utenti su dermatite seborroica

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum nonostante lo segua a intermittenza ormai da anni.
In data 20 dicembre scorso ho fatto una visita tricologica dal dottor Gigli, il quale, prima di farmi iniziare la classica cura per la calvizie mi ha prescritto una cura per la dermatite seborroica che consisteva nell'assunzione di un antimicotico per otto giorni, lo sporanox, degli impacchi con acido borico al 3% per 5 giorni, biotina ad alto dosaggio, che assumevo già due settimane prima della visita, l'applicazione di olio di mandorle prima dello shampoo, che ho fatto 3 volte per ora, e l'utilizzo di nizoral.
Ora sono arrivato alla fine di questa cura, quanto meno alla fine dell'assunzione dell'antimicotico e dell'utilizzo dell'acqua borica, ma l'unico risultato che credo aver avuto è un generale miglioramento per quanto riguarda la grassezza della cute, ma non certo della forfora.
La situazione odierna, in seguito a una rasatura a mezzo mm è questa: https://i.postimg.cc/NFbJrmZp/Post.jpg
La foto rende anche peggiore la situazione di quello che è perché andando a grattare la cute col rasoio potete immaginare quanta forfora mi si sia staccata, ma ad ogni modo è evidente che il problema non s'è risolto. Questa è una foto di situazione normale qualche giorno prima: https://i.postimg.cc/50Vn7sVs/Pre.jpg
Oggi ho iniziato la cura col minoxidil, ma il dottore alla visita mi aveva detto che con la dermatite la lozione non si assorbirebbe.
Sapendo che il dottore è in ferie, per ora mi rivolgo agli altri utenti, cosa posso fare ancora per risolvere il problema e non rendere vana la cura col minoxidil? Grazie in anticipo a chi risponderà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Si aspettare due giorni ?
Potresti provare l'idrocortisone Locoidon o i rame peptidi che funzionano un modo analogo
 
  • Mi Piace
Reazioni: ComeTogether

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Si aspettare due giorni ?
Potresti provare l'idrocortisone Locoidon o i rame peptidi che funzionano un modo analogo
Si intendevo se materialmente esistessero altre possibilità ?
Spero solo che la dermatite non impedisca eccessivamente al minoxidil di venir assorbito. Grazie comunque