Balsamo per capelli crespi?

W

walker

Visitatore
Cerco consigli per un buon balsamo che risolva o migliori l'aspetto dei capelli quando li asciugo. Mi spiego, dopo circa 1 mese che ho tagliato i capelli, cominciano a diventare orrendi, crespi (specialmente in autunno inverno) e costretto ad utilizzare il phon altrimenti sono ancora peggio, le punte del ciuffo hanno un aspetto elettrico-bruciato. Specifico che come shampoo uso Restivoil antiforfora e da poco in caso di forfora più aggressiva uso Triatop. Il phon lo tengo a dovuta distanza e a temperatura non troppo alta, faccio tutto ciò che di solito si consiglia durante il lavaggio e l'asciugatura, doccia tiepida e risciacquo con acqua fresca, panno in microfibra senza frizionare forte ma massaggiando, uso il termo protettore, phon di potenza normale. Uso la lacca quello sì, ma necessito di quella perché altrimenti lo styling non mi dura tutto il giorno e un po' di vento mi scombussola tutto. Quello che non ho mai usato è il balsamo, forse è il tassello mancante corretto. Me ne sapreste consigliare uno che mi faccia almeno ritardare l'effetto crespo? Magari se non è un balsamo anche qualsiasi altra cosa, se è uno shampoo che sia valido sia x forfora che x il crespo, e dove reperirlo possibilmente. Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
No
È un schiuma ristrutturante, quindi meglio di un balsamo
Che c'entra la forfora? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
W

walker

Visitatore
No
È un schiuma ristrutturante, quindi meglio di un balsamo
Che c'entra la forfora? :rolleyes:
Perchè in caso di cute grassa e forfora i balsami mi pare peggiorino, cioè tendono a ungere. Comunque questa schiuma solo su internet si trova?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Il balsamo ha azione sui fusti e non unge

Lo puoi trovare in qualche erboristeria ben fornita o online
 
  • Mi Piace
Reazioni: walker
W

walker

Visitatore
Il balsamo ha azione sui fusti e non unge

Lo puoi trovare in qualche erboristeria ben fornita o online
L'erboristeria in zona che ho controllato ha prodotti Erbolario e Biokap, ma penso possano ordinare di tutto se voglio. Consigli comunque Dr.Organic o vanno bene anche quei due marchi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Biokap una volta faceva uno shampoo spettacolare,poi hanno cambiato in peggio.
Erbolario non mi piace
 
  • Mi Piace
Reazioni: walker
W

walker

Visitatore
Biokap una volta faceva uno shampoo spettacolare,poi hanno cambiato in peggio.
Erbolario non mi piace
Fatto, ho ordinato la mousse e anche il balsamo, quest'ultimo non l'ho mai usato in vita mia. Spero di notare delle differenze ora che comincerò ad usarlo.