Paura degli anni che scorrono

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
vedendo le foto, indubbiamente una sorta di minimo diradamento al centro c'è. ma come ti dicono gli amici USA, è una forma davvero leggera. se vogliamo tradurre il senso, dicono che ti è andata di lusso... d'altronde, chi, maschio dopo i 30 anni, mantiene la capigliatura intatta senza nessun problema, di nessun tipo?
1 su 100, e non sa manco lui il perchè. devi ritenerti fortunato perchè con una situazione cosi oltre i 30 anni per esperienza ti dico che molto probabilmente riuscirai a tenerti i capelli fino alla vecchiaia. l'unico problema qui è il fatto che tu pretenda di mantenere negli anni la capigliatura di un 12enne. un a volta realizzato che non è possibile potrai apprezzare il fatto che rispetto ad un buon 70/80% dei tuoi coetanei, sei messo bene.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Il suo problema e' che si e' fissato a tal punto da non rendersi conto di quale sia la sua reale situazione.
Due settimane fa,ogni giorno se ne usciva con una problematica nuova,prima lo shampoo,poi l'acqua ecc ecc tutto gli faceva cadere i capelli
Pero' prima di dire che si lavava i capelli 3 volte al giorno,che se li toccava in modo compulsivo sono passati mesi e mesi
Ed in questo periodo la sua frase quotidiana era che tra tre mesi sarebbe diventato calvo
E fortunatamente l'ho convinto a postare qualche foto?
Io non so piu' come farglielo capire che se non si toglie sta fissa,sta ancora peggio
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Azz...allora sei messo male :rolleyes:
Utente xxxx datti una scossa o ti dovrai curare anche una bella depressione sei al limite ormaio_O
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Azz...allora sei messo male :rolleyes:
Utente xxxx datti una scossa o ti dovrai curare anche una bella depressione sei al limite ormaio_O

Ma che stai dicendo, distingui il significato delle parole ‘rabbia’ e ‘tristezza’

Io sono arrabbiato. Vorrei chiarezza, non rassicurazioni.

Adesso che su quel forum (finalmente) hanno riconosciuto che c’è una malattia è che è al secondo stadio mi sento mooolto più rassicurato.

si potrebbe ripristinare il topic per quello che era prima che una provocazione non lo portasse fuori tema? Erano interessanti le cose che si dicevano sulla guerra, molto più dei capelli :p
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
""Adesso che su quel forum (finalmente) hanno riconosciuto che c’è una malattia è che è al secondo stadio mi sento mooolto più rassicurato"
A te basta poco per essere rassicurato,basta che qualcuno segua la tua linea e sei apposto.
Tu ti sei prefissato di avere un serio problema e quindi chi ti dici il contrario e' un nemico
Tutto qui?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Vabè chiudiamo qui...
ti assicuro che da due giorni sono sereno sulla cosa, volevo solo sapere 2 cose: se era grave, e cosa causa la caduta di capellini. Ho capito che per la seconda non avrò mai risposte, nemmeno sull’altro forum mi hanno risposto a quella domanda. Il medico dice che è l’effetto dell’aga ma tu stesso hai detto che non ti riconosci in quella situazione, quindi è una cosa particolare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
""ti assicuro che da due giorni sono sereno""
Beh dai due gg sono un buon inizio(y)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non è sempre una buona cosa essere rassicurativi
Anche mio zio che è dottore mi ha confermato che era un atteggiamento vecchio dei medici, quello di dire sempre che va tutto bene, salvo poi che se una malattia non è riconosciuta, ne sotto controllo, inevitabilmente peggiora.

La cosa ironica è che ho un altro zio dottore, e lui è della vecchia scuola, ed è convinto che un paziente ha una malattia solo quando questa ha già creato danni e il paziente necessita di cure d’urgenza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
"Non è sempre una buona cosa essere rassicurativi"
Ma non e' buona cosa nemmeno dire una cosa per un'altra,solo per confermare un'idea e tranquillizzarlo(quello che in pratica hai cercato tu altrove)
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Vabè chiudiamo qui...
ti assicuro che da due giorni sono sereno sulla cosa, volevo solo sapere 2 cose: se era grave, e cosa causa la caduta di capellini. Ho capito che per la seconda non avrò mai risposte, nemmeno sull’altro forum mi hanno risposto a quella domanda. Il medico dice che è l’effetto dell’aga ma tu stesso hai detto che non ti riconosci in quella situazione, quindi è una cosa particolare.
Sulla seconda è perchè hai aga. Io ci sono passato e tutt'ora ci continuo a passare. Significa che i capelli cadono prima perchè non riescono a raggiungere la lunghezza fisiologica del capello e cadono, sempre così fino a quando qualcuno cresce ancora lungo ma di spessore molto ridotto e così via...