Prurito

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao utente1988.
Ho risolto il prurito perenne e i capelli unti dopo 24 h con lo shampoo Nicotinamide della Idi. Costa ma a me ha tolto desquamazione e prurito. Piu chiaramente l idrocortisone e triamcinolone acetonide nel galenico.
Inizia a lavarli 1 giorno si e uno no. Non t grattare. Peggiori l arrossamento. Evita lieviti e latticini. L alimentazione incide. Non strofinare i capelli bagnati con l asciugamano ma tampona von delicatezza. Usa il phone a distanza e a bassa temperatura.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Ciao utente1988.
Ho risolto il prurito perenne e i capelli unti dopo 24 h con lo shampoo Nicotinamide della Idi. Costa ma a me ha tolto desquamazione e prurito. Piu chiaramente l idrocortisone e triamcinolone acetonide nel galenico.
Inizia a lavarli 1 giorno si e uno no. Non t grattare. Peggiori l arrossamento. Evita lieviti e latticini. L alimentazione incide. Non strofinare i capelli bagnati con l asciugamano ma tampona von delicatezza. Usa il phone a distanza e a bassa temperatura.

comunque avevamo già risolto il problema, ammanettandolo con le mani dietro la schiena, cosi non si toccava più i capelli.... ?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si il prurito credo fosse condizionato, comunque male non fa usare uno shampo migliore

La caduta invece continua anche se non mi tocco. Ho fatto pure una prova mettendo minodìxidil dietro l’orecchio per vedere se anche i capelli sani erano sensibili, e dopo un leggero massaggio di 1 minuto mi sono rimasti in mano gli stessi capellini che cadono ogni giorno. Quindi il prurito e l’irritazione potrebbe essere provocato dal minoxidil stesso. Anche zone dove insisto maggiormente col minoxidil si stanno diradando più di altre. Adesso ho ridotto l’uso del minoxidil per vedere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,883
7,189
2,015
Daiiiiii Utente ?
Dovresti essere calvo se ogni volta che applichi minoxidil perdi i capelli dopo un minuto.
Sei fissato :rolleyes:
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Daiiiiii Utente ?
Dovresti essere calvo se ogni volta che applichi minoxidil perdi i capelli dopo un minuto.
Sei fissato :rolleyes:

Senti/sentite
Fate una prova anche voi e ditemi se corrisponde, non dovrebbe danneggiarvi farlo una sola volta. Per capire se è il normale effetto del minoxidil o se solo nel mio caso forza l’anagen del capello anche a distanza di 1 anno di terapia. Giusto per l’amore della scienza :D

Fate colare qualche goccia su una zona forte a vostra scelta. Massaggiate delicatamente fino a che la lozione non ha assorbito e si è asciugata sulle vostre dita. Quindi guardatevele e ditemi se trovate anche voi alcuni capelli appiccicati sui polpastrelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,883
7,189
2,015
Utente porcaccia la misericordia,io applico minoxidil di tutti i tipi dal 98,penso di aver fatto abbastanza per la scienza ?
Nemmeno il salame,con la polenta e friggitelli me li ha fatti cadere (esperimento fatto per dragonscar in altro threed:ROFLMAO:)