finasteride e Vitaminity DHT Blocker Complex

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si, anzi è una ottima combo , unica cosa se prendi già finasteride di dht blocker prendine solo 1 compressa al posto di 2.
Ci sono tante combo possibili
Io per esempio faccio finasteride 0.50mg al giorno mattino e sera ( al momento che ho da finirle 2 compresse di k max anti dht) poi passerò a 1 di dht blocker.
Ma anche se prendi fina a dose piena cioè 1mg al giorno ha un senso il dht blocker a 1 compressa perchè la serenoa inibisce anche il tipo 2 della 5 alfa reduttasi mentre fina solo la tipo 1.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Slayer

Slayer

Utente
19 Marzo 2019
20
1
15
Roma
Si, anzi è una ottima combo , unica cosa se prendi già finasteride di dht blocker prendine solo 1 compressa al posto di 2.
Ci sono tante combo possibili
Io per esempio faccio finasteride 0.50mg al giorno mattino e sera ( al momento che ho da finirle 2 compresse di k max anti dht) poi passerò a 1 di dht blocker.
Ma anche se prendi fina a dose piena cioè 1mg al giorno ha un senso il dht blocker a 1 compressa perchè la serenoa inibisce anche il tipo 2 della 5 alfa reduttasi mentre fina solo la tipo 1.

Ciao,
seguo da parecchio tempo i tuoi interventi, innanzitutto complimenti perchè hai dimostrato di essere una persona molto preparata ed oggettiva e per questo volevo approfittare per farti una domanda :
Da Dicembre 2018 ho iniziato ad assumere fina ,Proscar alternata la mattina appena sveglio / 4 e / 3 (praticamente 2 pasticche a settimana, insieme a semi di zucca, lino, girasole etc
Da gennaio ho aggiunnto Annurmets Hair 2 cprs / giorno
So che è ancora presto per trarre le conclusioni ma ho notato che la caduta dei capelli è molto diminuita, soprattutto durante lo shampoo e sembrano effettivamente essere più sani.
Leggendo il tuo commento stavo pensando di aggiungere il dht blocker 1 cpr il tardo pomeriggio dopo 8-10 ore dall'assunzione di fina per dare maggiore continuità.
Secondo te può essere utile? Se si sarebbe opportuno integrare ora o aspettare magari qualche mese?
Grazie per l'aiuto che potrai darmi
Luca
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, mi ero perso questo commento, secondo me va benissimo aggiungere 1 compressa di dht blocker la sera, quindi metà dose, però toglierei i vari semi di zucca e girasole.
Quindi farei solo: fina, apple hair complex e dht blocker a 1 compressa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Slayer

Slayer

Utente
19 Marzo 2019
20
1
15
Roma
Ciao, mi ero perso questo commento, secondo me va benissimo aggiungere 1 compressa di dht blocker la sera, quindi metà dose, però toglierei i vari semi di zucca e girasole.
Quindi farei solo: fina, apple hair complex e dht blocker a 1 compressa.
Perfetto, grazie mille.
Provvedo a togliere i semi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma di fina mi pare che ne assumi 10mg a settimana o sbaglio? se è cosi, non è un po troppa? è una cura del tricologo?