Ultima attività

• kiske 202
    Ah allora qui le cose cambiano....gli inibitori della 5 alfa reduttasi sono sconsigliati se si soffre di ansia/depressione e il quadro...
  • I
    Era per capire quale più efficace
  • proxy
    Entrambi se non usi la SISTEMICA
  • proxy
    proxy ha risposto al thread Lozione topica.
    Ha senso 0,25%(c'è chi la prescrive anche al 2,5% tanto per farti capire), Caretopic farmaco codificato ha questa % ed in veicolo...
  • I
    Secondo voi, in una galenica a parità di componenti è meglio aggiungere cipro all 1% o fina al 0,25%?
  • S
    simyon ha risposto al thread Lozione topica.
    E ultima cosa, che veicolo senza glicole consiglieresti per ridurre al minimo assorbimento sistemico? Grazie e scusa per il disturbo
  • S
    Questo l'ho capito, ciò che non capisco è che % è considerata alta per la topica? Perché sul forum vedevo che la prescrivevano a 0.05% o...
  • proxy
    Per aver sides con una topica,la devi usare ad alte % oppure essere ipersensibile Quindi entrano in gioco le due strade, Caretopic per...
  • proxy
    No
  • S
    Va bene grazie, quindi prescrivere la galenica a quelle % non sapendo la % di assorbimento sistemico non riduce la probabilità di avere...
  • D
    Grazie, era un mio dubbio. Io chiedo sempre lozione con veicolo ieson, devo precisare anche senza glicol?
  • proxy
    Tu richiedi un minox al 3% per la quantità che ti serve,il farmacista farà il suo lavoro Mi raccomando una Lozione senza glicol e che...
  • proxy
    Come avrai letto nella topica Galenica,non si hanno dati sull'assorbimento Ma tu non l'hai mai usata quindi quindi non hai un parametro...
  • D
    Buona sera a tutti, vorrei chiedere una curiosita', se richiedo una lozione ad esempio con minox al 3%,, una quantita' da 50 ml di...
  • S
    Ho letto grazie! Quindi 0.25% è considerato una bassa %? perché da altre discussioni ho letto che sis timava un assorbimento del 10%...