Zidane...ricapitoliamo! Italiani zerbini!!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ricapitoliamo:
1) francia 1998, 1° turno: zidane usa come tappetino un saudita, 2 giornate;
2) champions' league 2000/01, 11° turno: zidane rifila una testata a un calciatore dell’amburgo (tale kienst, credo di ricordare), 4 giornate;
3) euro 2004, 1° turno, totti sputa a povlsen, 4 giornate;
4) germania 2006, 1° turno, de rossi rifila una gomitata a uno yankee, 4 giornate;
5) germania 2006, minuto 110 della finale: zidane rifila una testata a materazzi… 4 giornate? 5? 6?
eh no, non esattamente.

1) zidane viene eletto miglior giocatore dei mondiali;
2) il presidente della fifa, blatter, non consegna la coppa del mondo fifa al capitano dei campioni del mondo, cannavaro, con la penosissima scusa che, trattandosi di due squadre europee, era meglio affidare tale compito ad un rappresentante europeo della fifa (per quei pochissimi che ancora non lo sapessero, blatter è svizzero);
3) cossiga scrive una lettera di scuse a chirac;
4) gallas (nazionale francese del chelsea), dichiara che spaccherebbe volentieri la faccia a materazzi;
5) la mamma di zidane dichiara che vorrebbe i testicoli di materazzi serviti su un piatto;
6) la nazionale francese viene ricevuta con tutti gli onori all’eliseo, e zidane, capitano, ha anche il coraggio di mimare la testata a sul petto del presidente chirac, il quale sorride compiaciuto;
7) zidane dichiara in tv che il colpevole non è chi reagisce con una testata, ma chi provoca;
8) in francia (e in germania, ovviamente) comincia a farsi strada l’idea che la coppa possa essere revocata per insulti razzisti e/o xenofobi o che la finale possa essere ripetuta perchè zidane è stato espulso grazie alla prova tv, che non è ammessa “in diretta”, ma solo dopo ogni gara;
8) la fifa apre un’inchiesta (su cosa, esattamente, non si capisce);
9)nessuna reazione ufficiale a tutto ciò (alla figc sono tutti in ferie?)

2 conclusioni:
1) i francesi si confermano il popolo più odioso del pianeta, tentando di far passare per eroica vittima uno che merita non meno di 5 giornate di squalifica (se è vero come è vero che a de rossi ne hanno date 4), oltre che, ovviamente, la revoca di titolo di miglior giocatore del torneo;
2) noi italiani ci confermiamo il popolo più zerbino del sistema solare, visto che l’unica reazione ufficiale, ad oggi, è la lettera di scuse di cossiga a chirac.

Tratto da: blog.libero.it/Notedipensieri

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ricapitoliamo:
2) champions' league 2000/01, 11° turno: zidane rifila una testata a un calciatore dell’amburgo (tale kienst, credo di ricordare), 4 giornate;
4) germania 2006, 1° turno, de rossi rifila una gomitata a uno yankee, 4 giornate;
5) germania 2006, minuto 110 della finale: zidane rifila una testata a materazzi… 4 giornate? 5? 6?
eh no, non esattamente.

2) il presidente della fifa, blatter, non consegna la coppa del mondo fifa al capitano dei campioni del mondo, cannavaro, con la penosissima scusa che, trattandosi di due squadre europee, era meglio affidare tale compito ad un rappresentante europeo della fifa (per quei pochissimi che ancora non lo sapessero, blatter è svizzero);
4) gallas (nazionale francese del chelsea), dichiara che spaccherebbe volentieri la faccia a materazzi;
5) la mamma di zidane dichiara che vorrebbe i testicoli di materazzi serviti su un piatto;
6) la nazionale francese viene ricevuta con tutti gli onori all’eliseo, e zidane, capitano, ha anche il coraggio di mimare la testata a sul petto del presidente chirac, il quale sorride compiaciuto;
7) zidane dichiara in tv che il colpevole non è chi reagisce con una testata, ma chi provoca;
8) in francia (e in germania, ovviamente) comincia a farsi strada l’idea che la coppa possa essere revocata per insulti razzisti e/o xenofobi o che la finale possa essere ripetuta perchè zidane è stato espulso grazie alla prova tv, che non è ammessa “in diretta”, ma solo dopo ogni gara;

2 conclusioni:
1) i francesi si confermano il popolo più odioso del pianeta, tentando di far passare per eroica vittima uno che merita non meno di 5 giornate di squalifica (se è vero come è vero che a de rossi ne hanno date 4), oltre che, ovviamente, la revoca di titolo di miglior giocatore del torneo;
2) noi italiani ci confermiamo il popolo più zerbino del sistema solare, visto che l’unica reazione ufficiale, ad oggi, è la lettera di scuse di cossiga a chirac.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ricapitoliamo:
eh no, non esattamente.

2 conclusioni:

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Sinceramente non credo che fosse la prima volta che Zidane riceveva degli insulti in campo...forse stavolta era più nervoso delle altre volte e ha reagito...

Le provocazioni e gli insulti tra giocatori durante la partita ci sono sempre stati, in tutte le categorie, ma mi sembra che non sia mai stato punito nessuno per questo motivo, mentre le reazioni vengono sempre punite...

Avrei proprio voluto vedere se a ruoli scambiati la FIFA avrebbe aperto un'inchiesta su Zidane...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
paese zerbino?? sì sì.. saremo anche zerbino ma è la francia che con la sua arroganza ci ha sempre voluto sopraffare usando qualsiasi mezzo (anche l'inganno).

non ultima la disputa riguardo al confine franco-italiano che è tracciato sulle cime più elevate del Massiccio e passa chiaramente sulla vetta del Monte Bianco (trattato di Torino, 1860).
Il problema è che i francesi hanno dichiarato di aver perso la loro copia ufficiale della cartina durante la II guerra mondiale così ne hanno adottata un altra in cui la vetta del monte Bianco è ampiamente annessa al territorio francese.
Per trovare soluzione a questo problema ci sono stati molteplici incontri tra delegazioni italiane e francesi ma non si è ancora trovato un accordo pacifico per cui i francesi continuano a produrre cartine geografiche con i confini sballati tentando di influenzare anche gli altri paesi europei a considerare il Monte Bianco dentro il territorio francese.

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_frontiera_sul_Monte_Bianco

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
zidane32.jpg

Bella scena educativa[8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi piace sia Italia che Francia. Non ho nulla contro il popolo francese e meno ancora contro l'italiano. A mio avviso, il colpo di Zidane è stato un atto brutto, bruttissimo, in specie per chi è ormai anziano nel calcio;ma, allo stesso tempo, dico che ritengo che calciatori come Materazzi e Rossi dovrebbero essere in prigione e non in campo. Nel caso di Materazzi,non mi riferisco ovviamente, agli insulti durante la partita;ma, allo storico del calciatore.
Mi sono divertita un sacco vedendo come gli azzurri festeggiavano il titolo;cmq, per uno svizzero e per molta gente che conosco, loro sono stati semplicemente maleducati e senza rispetto per la ceremonia, battendo nella cappa, minaccinado di rubarla per scherzo, ecc,ecc.
Io mi sono divertita!!! Ridevo di quegli uomini che sembravano più bambini che adulti...Ma, non tutti sono come me. Non so se vi ricordate che ad un certo punto, uno degli uomini della FIFA ha preso la coppa evitando che seguissero con quella sarabanda prima della consegna della stessa al capitano italiano.
Dai, ragazzi, non siate intollerante!!! Tifo Argentina, nella fine della partita contro Germania quasi ci ammazziamo;ma, neppure per questo antipatizzerei i tedeschi.
Buona domenica!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
secondo me Zidane è un grande calciatore e penso che sia anche una brava persona, peccato che sia anche molto stupido.
penso che anche un animale come Tyson sarebbe riuscito a ragionare un po' di più nel momento + importante di tutta la carriera..