""Z.m.a."" fatto in casa?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao
per stimolare la libido ho sentito parlare molto bene dello zma un integratore a base di: zinco, vitamina b-6 e magnesio.

problema: ho girato tutte le farmacie possibili ma niente, introvabile. alla fine guardando la composizione si evince: 1.72 mg vitamina B6, 5 mg di zinco e 75 mg di magnesio.

sembrerebbe abbastanza facile farselo da se, magari anche senza rispettare i rapporti esatti tipo 1/4 di zinco-solfato, 1/5 cpr di B6 e 1/6 cpr di magnesio, magari i dosaggi sarebbero piu alti visto che solo lo zincosolfato è 200 mg.

cosa potete dirmi? ho letto che lo zinco da solo aiuta molto ad aumentare la libido stimolando una maggiore produzione di testosterone.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao
per stimolare la libido ho sentito parlare molto bene dello zma un integratore a base di: zinco, vitamina b-6 e magnesio.

problema: ho girato tutte le farmacie possibili ma niente, introvabile. alla fine guardando la composizione si evince: 1.72 mg vitamina B6, 5 mg di zinco e 75 mg di magnesio.

sembrerebbe abbastanza facile farselo da se, magari anche senza rispettare i rapporti esatti tipo 1/4 di zinco-solfato, 1/5 cpr di B6 e 1/6 cpr di magnesio, magari i dosaggi sarebbero piu alti visto che solo lo zincosolfato è 200 mg.

cosa potete dirmi? ho letto che lo zinco da solo aiuta molto ad aumentare la libido stimolando una maggiore produzione di testosterone.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Lo Zma originale è protetto da brevetto. Lo zinco e il magnesio utilizzati nella fabbricazione dello ZMA differiscono considerevolmente dai singoli minerali acquistabili normalmente come integratori dietetici. Nel processo di fabbricazione brevettato le molecole di zinco e magnesio vengono legate assieme in presenza di acido aspartico e attraverso l'utilizzo di una speciale formula organica.
Diffida delle copie

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Quoto i ragazzi.
Comunque non aspettarti miracoli dallo zma che potresti rimanere deluso........
Se poi vuoi la verita' per i side degli anti dht non e' per niente consigliabile visto che puo' aumentare i livelli di testosterone.....
Avere addirittura piu' testoserone in corpo con la 5 alfa reduttasi parzialmente inibita puo' portare addirittura a una maggiore quantita' di estrogeni, quindi ancora piu' side......
A buon intenditore poche parole.
Ciao