Yoga per aumentare la microcircolazione

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ho trovato questi esercizi

http://www.stylecraze.com/articles/8-yoga-poses-that-can-protect-your-hair/

Effettivamente il sangue in queste pose Yoga circola meglio sul cuoio capelluto e non solo e potrebbe realmente stimolare la crescita di nuovi capelli

La cosa che potrà fare sicuraemtne è rinforzare quelli che ci sono visto che è grazie al sangue che stanno in testa perchè senza i nutrimento morirebbero...

Che ne dite? è da provare insieme alla Ginnastica Facciale? Almeno Mattina e Sera prima di andare a letto...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
il punto è... per quanto tempo bisogna dedicarsi a fare questi esercizi ogni giorno?

io la mattina appena sveglio pratico i 5 tibetani ed alcune pose sono simili a quelle del link che hai postato ma il tutto mi toglie non più di 5 minuti... e credo sia troppo poco.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Mha ti dirò secondo me lo Yoga va praticato almeno 15 minuti a se non 20 ovviamente più lo si pratica meglio sarà per raggiungere il risultato scelto. Questo non vale solo per i capelli ma per ogni parte del corpo più tempo si dedica a questa cosa migliore sarà il risultato... Almeno quello che penso io..

Comunque non è da sotto valutare la forza della mente avvolte le cose succedono anche per blocchi mentali ad esempio la paura di perdere capelli e come un blocco mentale non scoparirà mai del tutto ma almeno si deve tentare di capovolgerlo e alleviare il blocco al minimo... Non so se mi spiego... Io ad esempio all'inizio avevo una paura di perderli che sudavo freddo nel vero senso della parola ed ero diventato nervoso allo stato puro chiunque mi rivolgeva la parola lo prendevo a parolacce anche senza motivo oppure chi mi toccava i capelli o diceva qualcosa su i capelli... Adesso invece è tutto il contrario e penso sempre che i capelli stanno crescendo e ogni volta che penso tutto il contrario che è positivo mi sento una specie di pelle d'oca ma sul cuoio capelluto non so perchè sarà un effetto condizionato ma male non fa. E lo sento soprattutto sulle tempie..

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
La gf, lo yoga, il rilassamento, l'alimentazione,
sono fattori importantissimi per i capelli, ma non dimentichiamolo, anche per la salute dell'organismo. Il tutto però, deve essere accompagnato sempre dal pensiero positivo, fattore purtroppo assai spesso dimenticato!!
Saluti

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
OMEGA64 ha scritto:
La gf, lo yoga, il rilassamento, l'alimentazione,
sono fattori importantissimi per i capelli, ma non dimentichiamolo, anche per la salute dell'organismo. Il tutto però, deve essere accompagnato sempre dal pensiero positivo, fattore purtroppo assai spesso dimenticato!!
Saluti

Vedere anche un solo capello cadere ti porta al pensiero negativo senza neanche farlo a posta cosa che si dovrebbè evitare... Bisogna imparare a controllare il pensiero negativo trasformandolo in quello positivo... Ad esempio basta pensare è caduto un capello? Fa niente è caduto perchè crescerà uno ancora più sano e ancora più forte.