Yasminelle

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Ciao a tutte, vorrei alcune informazioni su questa pillola che a quanto dicono è più leggera di Yasmin avendo sempre il despirenone non androgenizzante e 0,20 di estradiolo anzichè 0,30di yasmin.
Qualcuno la usa? Se si come si trova?
Grazie mille
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara samyb
il dosaggio della Yasminelle è più basso rispetto alla Yasmin quindi dovrebbe essere più facilmente tollerabile (anche se poi questo non è sempre vero!), inoltre sembra che non provochi il tanto tenuto aumento di peso. Ovviamente, come ogni cosa, la reazione è molto soggettiva.
Magari possono esserti utili questo articolo in merito:

http://www.medinews.it/files/index.cfm?id_rst=53&id_elm=3092

e questa discussione tra ragazze che ne fanno uso o che hanno deciso di farne uso:

http://forum.alfemminile.com/forum/contra/__f19745_contra-Yasminelle.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

abby

Utente
17 Maggio 2007
18
0
5
ciao a tutte, sono nuova [:D]
Io uso Yasmin ormai da parecchio tempo e mi sembra vada tutto bene, però mi incuriosiva questa Yasminelle [:D]Il dottore me l'ha sconsigliata perchè con pillole troppo leggere va a finire che si cade nella carenza di estrogeni... almeno così ha detto [^] Vediamo se è vero [:)]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Allora ho chiesto alla mia ginecologa informatissima. Yasminelle è più leggera di Yasmin per la quantità di estrogeni, che però sono sufficienti per garantire la contraccezione e l'efficacia del farmaco perchè sono in egual numero di pillole come Fedra, cioè 0,20
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati samyb
per così poco! [:X]
Se decidi di utilizzarla fammi sapere assolutamente come ti trovi.

x Abby
benvenuta.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

abby

Utente
17 Maggio 2007
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da samyb
Allora ho chiesto alla mia ginecologa informatissima. Yasminelle è più leggera di Yasmin per la quantità di estrogeni, che però sono sufficienti per garantire la contraccezione e l'efficacia del farmaco perchè sono in egual numero di pillole come Fedra, cioè 0,20


Ecco proprio questo è il punto [:D] Molto spesso le pillole cd. leggere, non hanno un effetto androgenizzante per causa del progestinico, ma provocano una sorta di stato carenziale perchè hanno poco etinilestradiolo... per questo l'ideale è bilanciare un giusto quantitativo di estinilestradiolo + progestinico non androgenizzante... almeno IMHO [^] Chiaramente la risposta individuale è sempre soggettiva, magari a qualcuna va bene ad altre no. Tanto vale tentare [;)]

Grazie mille per il benvenuto [:D]