yasmine

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
ho appena iniziato la pillola Yasmine, al posto di Diane..
porterà ad effluvio?? ho una paura matta... Qualcuno ha già fatto questo passaggio di pillola.
Speriamo in bene [X][X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se non mi sbaglio, il Diane, sotto l'aspetto ormonale è più forte. Tutto dipenderà del tuo organismo. Probabilmente, ci sarà uno sbalzo ormonale;cmq, non penso che sia tanto a giustificare un effluvium.
Non ho mai avuto TE da cambiamento di pillola;cmq, non ho mai preso contraccetivi forti come il Diane. E ho usato sempre quelli che presentavano lo stesso principio attivo.
Saluti e facci sapere!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prego!!! L'unica raccomandazione che ti farei qto riguarda alla Yasmine, sarebbe di essere attenta ad alterazioni come comparsa di varici ed eventuali problemi della circolazione.
In bocca al lupo e facci sapere!!![X]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma le pillole (quando si iniziano a prenderle o si cambiano) danno caduta indotta?
quindi quei capelli grossi ma corti qualche cm che mi cadono da un paio di mesi sono da caduta indotta? o MAGARI displastici che si riprendono?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Giu, sulla pillola leggi questo:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10638
Non è regola che i capelli cadano qdo del cambio di pillola, dipende da vari fattori.
Qto ai capelli che ti cadono, senza vederli resta difficile dire qualcosa. Prova tu a leggere tutti i documenti che ci sono sul forum sull'argomento e ad analizzare.
Saluti!!![8)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Carissima Bat...ho letto l'articolo...ma nn trovo niente riguardo caduta indotta.....
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Ciao Jessica, io sono passata da Diane a Yasmin e l'unico effetto che ho avuto è stata una minore ritensione!

Citazione:Messaggio inserito da jessica
ho appena iniziato la pillola Yasmine, al posto di Diane..
porterà ad effluvio?? ho una paura matta... Qualcuno ha già fatto questo passaggio di pillola.
Speriamo in bene [X][X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jessica,
bisogna solo tenere in considerazione che Diane è una pillola per lo più curativa, mentre la Jasmine non lo è...
Quindi se prendevi la Diane per curare determinati squilibri ormonali, che potevano influire sulla salute dei capelli, può darsi che con la Jasmine che non è curativa, i problemi si ripresentino.
La Jasmine di per sé però è amica dei capelli...
L'unica raccomandazione con la Jasmine è di non prendere integratori di potassio... Infatti la Jasmine è un po' diuretica, ma fa ritenere potassio.
baci
Claudia
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Jessica, io ho preso la Yasmine x quasi 1 anno, e dopo averne provate tante di pillole, devo dire ke la considero 1 della + innocue sia a livello di capelli (dove a dire il vero all'inizio dell'assunzione avevo quasi notato miglioramenti di caduta)sia a livello di ritensione dei liquidi (nn ne avevo particolarmente mentre con Diane terribilmente!!!) e per ultimo anke a livello di varici, pesantezza alle gambe, ke notavo molto meno rispetto alle altre, solo 1 pò di pesantezza prima dell'arrivo del ciclo. NN sapevo quello ke ha detto Claudia, interessante!!
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Per me la Yasmine è la migliore!!!
Se la tolleri, perchè alla fine il problema è molto soggettivo.... la straconsiglio! [:D]
Io mi trovo bene, sia come umore, che come riscontro sul corpo... E' pur sempre una pillola... non si deve dimenticare... ma certamente... la migliore tra quelle che ho provato! [:p]
 

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
grazie ragazze delle risposte. Un grosso bacione.
Oggi sono alla 13 pillola di Yasmine e per ora procede bene. Mi sembra di notare già meno ritenzione (con diane era un disastro). Per il potassio io d'estate sono sempre a corto e mi vengono addirittura i crampi alle gambe. Quindi penso che vada proprio bene.
Baci Jessy
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jessica,
per i crampi alle gambe, a parte il potassio, è fondamentale il magnesio! Lo hai dosato per caso per vedere com'è?
baci
Claudia