yasmin

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
Qualcuna di voi usa la pillola Yasmin? a m,e è stata prescritta per curare le ovaie microcistiche e volevo sapere se anche qualcuna di voi ha notato un aumento di perdita di capelli dovuto all'utilizzo di questa pillola..grazie
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara elimax anche io uso yasmine, che mi è stata prescritta per le microcisti ovariche, ma mi è anche stato detto che non nuoce ai capelli, infatti me l'ha consigliata anche il dermatologo... ho iniziato ad usarla a dicembre dell'anno scorso e da agsoto ho un terribile effluvio che non si arresta, ma non so dire se possa essere causato dalla pillola... non credo comunque...
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
è lo stesso mio problema e non vorrei che fosse dovuto all'uso di yasmin..però se mi dici che te l'ha consigliata anche il dermatologo allora in teoria non divrebbe dipendere da lei
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao ragazze,

io uso la yasmin da quando sta sul mercato italiano...nel mio caso non ha fatto ne bene e ne male ai capelli.

Avevo caduta sia quando lo prendevo e sia quando ho smesso...

 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
perlatro una ginecologa da cui sono andata la scorsa settimana mi ha detto che lei non dà mai la yasmin alle sue pazienti perchè dice che è pericolosissima x la salute... mi parlava di uno studio condotto su donne olandesi da cui risuta che alcune pazienti molto giovani sono morte di ictus e altre hanno avuto problemi di trombosi... anche a voi han dato queste notizie? io mi sono spaventata parecchio e ho chieso al ginecologo di una mia amica, ma lui invece non ha parlato di pericolosità di questa pillola...boh--- a chi credere?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
tutte le pillole, si è deto e ridetto, danno come principali controindicazioni eventuale predisposizione ad ictus o trombosi o manifestazioni + lievi ma similari! difatti è importante fare tutti gli accertamenti del caso prima di assumerla!
io penso che sia la yasmin che le altre non sono differenti, hanno tutte le stesse controindicazioni ed i pro ed i contro!
ciao
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
la yasmin è un pò diversa, perchè contiene un diuretico, di qui lo studio olandese
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
io l'ho usata per 2 mesi e avevo dei mal di testa allucinanti, sono quasi svenuta e mi ha fatto aumentare il colesterolo a 300.
dopo 3 mesi ho provato yasminelle e sto benissimo, niente mal di testa, niente nausea, niente gonfiore al seno, mi sembra di non prendere nulla.
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
io all'inizio prendevo il mercilon che mi ha provocato gonfiore ad una gamba e l'ho smessa subito..assumo yasmin da 4 anni e mezzo ormai e non ho problemi di nessun genere..a parte la perdita di capelli che non so se sia dovuto a lei o meno
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Io uso Jasmin da 7 anni ormai e non ho notato niente di chè per i capelli, li perdevo prima e li perdo ora. Il mio incubo è un altro... dopo tutti questi anni e non essendo più giovanissima dovrei smettere, ma non ne ho il coraggio. Qualcuna di voi ha smesso di prendere la pillola dopo un periodo così lungo? Come è andata a capelli?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara caterpillar...io l'anno scorso avevo smesso la pillola dopo 6 anni di assunzione e mi son curata un bell'effluvio, ma ti assicuro che da quello avevo recuperato abbastanza bene...è da quello attuale che non ne vengo fuori...
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
io prendo yasmine e per i capelli non mi ha fatto nè bene nè male ma queste notizie sulla salute mi spaventano.voi che tipo di analisi fate durante l assunzione della pilola?io ancora non ne ho fatta nessuna ed ho una paura assurda di doverla smettere,perchè cmq mi ha fatto andare via tutto il sebo che avevo sul viso in quantità davvero assurde.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
in effetti ieri proprio il dott.speziali mi ha detto che dovrei prendere o la diane o la belara o la yasmine
ma la diane mi ha dato anni fa problemi cardiaci (dopo soli 10 gg. di assunzione ) e il ginecologo me l'ha fatta smettere immediatametne, la yasmine l'ho provata lo scorso anno e ho avuto mestruazioni per un mese e mezzo, non sapeto degli studi olandesi comunque brava la ginecologa di mirta. Ogni tanto c'è un medico in gamba, che si informa.
Per quanto riguarda belara ho visto che è molto prescitta anche in germania ma per i capelli nessuno ha grandi risultati e soprattutto quando la smettono è lo sfacelo