Salve,
La Xxxxxx sembra davvero una realtà straordinaria, possibile solo che non si trovi nulla o quasi a riguardo nei Forum o in altri siti, oltre ai soliti commenti positivi?
Sarebbe tutto più affidabile e trasparente se oltre a tutte queste segnalazioni a favore, ci fosse anche qualcuna negativa, che ritengo sia connaturata, fisiologica in ogni settore. Per quanto uno possa essere bravo, ci sarà sempre qualcuno che avrà vissuto un'esperienza meno piacevole o che almeno non sarà del tutto soddisfatto con il trattamento e i risultati ottenuti.
A maggior ragione, alcune recensioni negative darebbero ancor più lustro a qualsiasi azienda infondendo un senso di veridicità maggiore e soprattutto perché leggendo le risposte alle critiche ci si può fare un'idea ancor più dettagliata a riguardo. Ogni grande azienda si dimostra tale nelle situazioni più complicate e nella sua capacità di gestire i momenti di crisi e trasformarle in una reciproca discussione che possa apportare valore agli utenti, al proprio cliente.
Le aziende che preferisco sono quelle che sanno trattare le opinioni negative e che rispondono ad esse nei toni giusti, anche ammettendo i propri errori. Sbagliare è sacrosanto e nessuno ne è immune.
La prima cosa che una persona legge in cerca di opinioni, feedback e commenti sono le recensioni negative, la capacità delle aziende di far fronte alle critiche e di trasformarle in un'opportunità e prenderle come una sorta di crescita per automigliorarsi.
E' vero che fanno più rumore quelle negative e una soltanto può creare danni, ma sta li la bravura delle parti chiamate in causa. Personalmente le recensioni negative le trovo molto utili perché aggiunte alla prevalenza di quelle positive, mi danno il quadro reale del cotesto e mi inducono a scegliere un certo prodotto o servizio proprio per quest'insieme di motivazioni.
Non metterei mai in dubbio la bontà dell'operato e delle opinioni riguardanti tale realtà d'eccellenza nel settore in questione, solo che la mancanza di contradittorio non potrebbe fuorviare qualcuno, dare adito a dubbi?
E' tutto oro ciò che luccica?
Quando tutto è così bello da non sembrare vero, potrebbe invece non esserlo? E' solo questo che mi chiedo. Qualche sbavatura mi piacerebbe trovarla, anche in un capolavoro, come una pennellata nascosta... Non sarebbe normale ci fosse qualche nobile stonatura ogni tanto?
Sono convinto che tale clinica sia in effetti priva di macchie e che non ci siano pareri negativi nei suoi confronti visto l'alto e indubbio livello che può vantare; il mio ragionare è solo un rafforzativo al loro lavoro.
Con la presente voglio dire che nel raggruppamento di cose positive anche qualcosa di meno positivo possa diventare un'occasione di leale confronto; una rondine non fa primavera.
Ma sarà quella rondine apripista a farci arrivare il sole.
La Xxxxxx sembra davvero una realtà straordinaria, possibile solo che non si trovi nulla o quasi a riguardo nei Forum o in altri siti, oltre ai soliti commenti positivi?
Sarebbe tutto più affidabile e trasparente se oltre a tutte queste segnalazioni a favore, ci fosse anche qualcuna negativa, che ritengo sia connaturata, fisiologica in ogni settore. Per quanto uno possa essere bravo, ci sarà sempre qualcuno che avrà vissuto un'esperienza meno piacevole o che almeno non sarà del tutto soddisfatto con il trattamento e i risultati ottenuti.
A maggior ragione, alcune recensioni negative darebbero ancor più lustro a qualsiasi azienda infondendo un senso di veridicità maggiore e soprattutto perché leggendo le risposte alle critiche ci si può fare un'idea ancor più dettagliata a riguardo. Ogni grande azienda si dimostra tale nelle situazioni più complicate e nella sua capacità di gestire i momenti di crisi e trasformarle in una reciproca discussione che possa apportare valore agli utenti, al proprio cliente.
Le aziende che preferisco sono quelle che sanno trattare le opinioni negative e che rispondono ad esse nei toni giusti, anche ammettendo i propri errori. Sbagliare è sacrosanto e nessuno ne è immune.
La prima cosa che una persona legge in cerca di opinioni, feedback e commenti sono le recensioni negative, la capacità delle aziende di far fronte alle critiche e di trasformarle in un'opportunità e prenderle come una sorta di crescita per automigliorarsi.
E' vero che fanno più rumore quelle negative e una soltanto può creare danni, ma sta li la bravura delle parti chiamate in causa. Personalmente le recensioni negative le trovo molto utili perché aggiunte alla prevalenza di quelle positive, mi danno il quadro reale del cotesto e mi inducono a scegliere un certo prodotto o servizio proprio per quest'insieme di motivazioni.
Non metterei mai in dubbio la bontà dell'operato e delle opinioni riguardanti tale realtà d'eccellenza nel settore in questione, solo che la mancanza di contradittorio non potrebbe fuorviare qualcuno, dare adito a dubbi?
E' tutto oro ciò che luccica?
Quando tutto è così bello da non sembrare vero, potrebbe invece non esserlo? E' solo questo che mi chiedo. Qualche sbavatura mi piacerebbe trovarla, anche in un capolavoro, come una pennellata nascosta... Non sarebbe normale ci fosse qualche nobile stonatura ogni tanto?
Sono convinto che tale clinica sia in effetti priva di macchie e che non ci siano pareri negativi nei suoi confronti visto l'alto e indubbio livello che può vantare; il mio ragionare è solo un rafforzativo al loro lavoro.
Con la presente voglio dire che nel raggruppamento di cose positive anche qualcosa di meno positivo possa diventare un'occasione di leale confronto; una rondine non fa primavera.
Ma sarà quella rondine apripista a farci arrivare il sole.
Ultima modifica: