Xdott.GIGLI E PER TUTTI

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
OGGI HO FATTO VISITA AL MIO DERMATOLOGO,E VISTA LA DIFFICOLTA' PER ME DI USARE REGAINE 5 PER CENTO..(LO USO DA UN PAIO D ANNI IN UNICA SOLUZIONE SERALE)CAUSA ORARI SBALLATI TUTTI I GIORNI....MI HA PRESCRITTO LA PROPECIA...DICENDOMI KE POTEVO TRANQUILLAMENTE SMETTERE IL REGAINE 5% E USARE PROPECIA ....E' UNA PRASSI CORRETTA? HO LETTO KE IL MINOX ANDREBBE SMESSO LENTAMENTE.....

GRAZIE IN ANTICIPO.

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
OGGI HO FATTO VISITA AL MIO DERMATOLOGO,E VISTA LA DIFFICOLTA' PER ME DI USARE REGAINE 5 PER CENTO..(LO USO DA UN PAIO D ANNI IN UNICA SOLUZIONE SERALE)CAUSA ORARI SBALLATI TUTTI I GIORNI....MI HA PRESCRITTO LA PROPECIA...DICENDOMI KE POTEVO TRANQUILLAMENTE SMETTERE IL REGAINE 5% E USARE PROPECIA ....E' UNA PRASSI CORRETTA? HO LETTO KE IL MINOX ANDREBBE SMESSO LENTAMENTE.....

GRAZIE IN ANTICIPO.

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65

GRAZIE IN ANTICIPO.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bisognerebbe capire qual'è la tua situazione attuale per esempio. Hai parti diradate per esempio? Sei stempiato? etc
Il minox è utile ma detta così è una maniera molto generica. Rimane l'unico farmaco topico ufficiale. Aspetto da non trascurare.
Si, è meglio non smettere di colpo. Sarebbe indicato un atterraggio morbido fatto di applicazioni ridotte gradualmente nell'arco un arco del tempo

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
SONO STEMPIATO....SARO' TIPO AD UN SECONDO GRADO DELLA SCALA HAMILTON.... VORREI SAPERE IN COSA CONSISTEREBBE L ATTERRAGGIO MORBIDO...IO FACEVO DUE ML AL GIORNO LA SERA.....

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io continuerei a metterlo anche se il dermatologo ti ha detto di sospendere(penso più per comodità tua), male di certo non fa, ai capelli fa bene anzi.

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Ciao ascolta x esperienza personale ti consiglio di NON sospenderlo assolutamente di botto, dato anche il lungo tempo di assunzione (2 anni). Al massimo puoi studiare con il tuo dermatologo una strategia di diminuzione graduale e nell'arco di diversi mesi. Inoltre dato che non usi contestualmente finasteride che lavora sulla miniaturizzazione (a differenza di minox) una sospensione drastica potrebbe portare a un effluvio e successivo defluvio!! Lo dico xchè è proprio quello che è successo a me! un saluto

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
ALLORA PERCHE IL MIO DERMA DICE CHE POSSO TRANQUILLAMENTE SOSPENDERE SENZA PROBLEMI E USARE LA FINASTERIDE AL POSTO DEL MINOX?!??! AIUTO!!!!OGNUNO DICE UNA COSA DIVERSA!

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Ciao scusa ma mi sembra che qui invece tutti (compreso il dottore!), ti abbiano dato più e meno lo stesso consiglio e cioè quello di sospenderlo lentamente, poi chiaramente la scelta è tua.

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
SI MA NON CAPISCO CONCRETAMENTE APPLICANDO 2 ML LA SERA...COME SI FACCIA A SOSPENDERLO LENTAMENTE......QUALCUNO PUO' CONSIGLIARMI? AIUTO!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
inizi a fare 3 giorni consecutivi di applicazione, poi il quarto non metti niente;
dopo 2 settimane inizi a fare 2 giorni sì ed uno no; poi a giorni alterni e poi sempre di meno fino a interrompere del tutto. Questa è una tecnica che puoi adottare ma puoi fare anche diversamente. Diciamo che tanto più lento è il processo di interruzione tanto meglio sarà per i tuoi capelli. Spero di esserti stato di aiuto.

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
USARE IL TERMINE DIRADARE IN QUESTO CASO MI SEMBRA DAVVERO INOPPURTUNO DOTT. GIGLI :) AHAHAH SCHERZO!!! GRAZIE DI TUTTO PER ORA.....A PRESTO.