(XDEP) lozione alle xantine: ultimo atto

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
bene bene bene... dep, ti chiedo un ultimo sforzo per aiutarmi a chiudere questo doloroso capitolo della mia vita:
la lozione alle xantine,

ho comprato dallo smart shop un prodotto, contine 30 caps ognuna da 225 mg di caffeina, dietro la confezione c'è scritto ATTENZIONE PRODOTTO AD ALTO TENORE DI CAFFEINA TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI, sai qual'è la mia intenzione vero dep..., voglio schiacciarle tutte e snif..OPS e preparare una lozione per capelli
So che non condividi questo mio approccio ma ti scongiuro di aiutarmi([tp]) fai conto che mi trovo su un'isola deserta e non ci sono farmacie dove farmi preparare un galenico su misura... come devo fare?

P.S
non esitare a far uso del tuo immenso bagaglio tecnico, chimico, scientifico[ov]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
bene bene bene... dep, ti chiedo un ultimo sforzo per aiutarmi a chiudere questo doloroso capitolo della mia vita:
la lozione alle xantine,

ho comprato dallo smart shop un prodotto, contine 30 caps ognuna da 225 mg di caffeina, dietro la confezione c'è scritto ATTENZIONE PRODOTTO AD ALTO TENORE DI CAFFEINA TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI, sai qual'è la mia intenzione vero dep..., voglio schiacciarle tutte e snif..OPS e preparare una lozione per capelli
So che non condividi questo mio approccio ma ti scongiuro di aiutarmi([tp]) fai conto che mi trovo su un'isola deserta e non ci sono farmacie dove farmi preparare un galenico su misura... come devo fare?

P.S
non esitare a far uso del tuo immenso bagaglio tecnico, chimico, scientifico[ov]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
la lozione alle xantine,

P.S

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Il prodotto si chiama superkikke,
ingredienti: 220 mg caffeina per compressa
avvertenze : prodotto ad alto tenore di caffeina

Made in USA
distribuito da
Wipe Out Etnobotanics s.a.s
Via Bava 30g. Torino

ti ho riportato tutto quello che c'è scritto[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Telefona alla Wipe per saperlo (lunedì).

Una volta facevi così, non perdevi tempo... [:D]

Ciao.

MA - r l i n

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
bene ho chiamato la wipe ((+39) 011 - 19.50.30.33)
come avevo ipotizzato si tratta di caffeina pura al 100%(insomma quella della farmacia a forma di pasticca [;)])
sono anche a forma di cuoricino[:X][B)]

p.s
ma che ce ne dobbiamo fare delle ricette DEP[xx(]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Vuoi dire che le pastiglie sono così piccole che pesano solo 0,2 grammi ?

Se pesano di più non te l'hanno detta giusta, se hai una bilancia puoi pesarle sciolte e vedere se hanno il peso complessivo di 6,75 g [X]

Ciao.

MA - r l i n

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Yuog, faccio molta fatica a credere (anzi è praticamente impossibile) che si tratti di caffeina e basta: sicuramente nelle compresse ci sono anche vari eccipienti che servono anche per riuscire a formulare la pastiglia....
Probabilmente chi ti ha risposto al telefono ha voluto tagliare corto..

La pratica della dissoluzione di pastiglie non mi piace ma se proprio vuoi:

-Prendi 7 cps di questo integratore e polverizzale finemente (usando magari un batticarne)
-metti la polverina in una boccetta da 100 ml
-metti 70 ml di alcool etilico bianco(quello da liquori) e 30 ml di acqua distillata......se vuoi 5 ml di glicerina(in questo caso fai 65 ml di alcool)
-agita vigorosamente la soluzione per un po' di minuti e ripeti questa operazione per 2-3 giorni (basta una volta al giorno)
-puoi applicare la lozione...al massimo se c'è del deposito(probabilmente dovuto agli eccipienti della compressa) puoi travasare il limpido della lozione ed eliminare il torbido oppure filtrare il tutto...

-Dep-

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ho pesato i cuoricini al bilancino elettrico e mi ha dato 0,23
secondo me è un buon prodotto con caffeina se non al 100 al 99% insomma siamo molto vicini alla polverina bianca delle farmacie... d'altra parte le pastiglie sono rosa quindi quantomeno un colorante dovrebbe esserci, ma probabilmente eccipienti e colorante sono in quantità insignificanti, sinceramente non penso possano rappresentare una qualsiasi forma di ostacolo per preparare la lozione che tu dici.
7 caps vengono 1 grammo di caffeina in 100 ml viene al 1% ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Questo è davvero l'ultimo atto allora [:D]

Domani sento dove vendono qui in zona queste pastiglie da schizzati [:)]

Ciao, sei mito-logico[:D]

MA - r l i n

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Eheheh Young la matematica[:D][:p]....
7 x 0.225= 1.575 gr cioè 1.5% circa se li metti in 100 ml di lozione...
Ciao
-Dep-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
1,5% mi sembra la percentuale giusta per chi ha solo la caffeina o giù di lì[:D]

Anche 2%...

Ciao.

MA - r l i n

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
quindi la pista-Farmacia-PreparazioneMagistrale è stata abbandonata definitivamente per una LozioneArtigianale con pasticche per schizzati?
[8D]
contradditemi, ve ne prego !

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Harle, è molto semplice: chi ha la possibilità di avere le ricette va in farmacia, gli altri si arrangiano come possono [:D]

Ciao.

MA - r l i n

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ok, però allora è necessario giungere ad una formulazione definitiva sia per la STOP che per la GO![:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Allora qui parliamo di Stop e nell'altra discussione di Go, altrimenti che macello [:D]

Si veda altra discussione mio intervento-STOP [:D]

Ciao.

MA - r l i n