si dolce bat[:I]!!!!! sarei disposto[
]!!!!!
cmq la veicolazione transdermica non da risultati definitivi.
La veicolazione transdermica con idroelettroforesi avviene in questo modo:
il principio attivo o cocktail di principi vengono disciolti in un gel, un apparechio genera impulsi elettrici a bassa frequenza che ionizzano la molecola spostandola da un punto ad un altro, è il vecchio principio della ionoforesi, rivisto e corretto, migliorato. Permette di veicolare fino a 10 cm di profondità l' 85-90% di principio attivo totale disciolto nel gel. Questa metodica presenta vantaggi netti rispetto alle normali cure con creme e quant' altro 1) evita che la precoce dispersione dei farmaci nei vasi sanguinei impedendone l' assorbimento sistemico, sfruttando tale caratteristica è possibile la veicolazione di alte quantità di farmaci che altrimenti avrebbero effetti sistemici 2) le molecole dei farmaci rimangono attivi negli spazzi intracelulari per circa sette giorni 3) Si immette il farmaco alla profondità desiderata.
Nella fase d' attacco che generalmente dura un mese si fa una seduta a settimana, poi una ogni dieci giorni.
Non credo si diventi poveri. Io tempo fa mi feci veicolare retinoidi di mia iniziativa, fu un fallimento totale, com' è già noto i retinoidi vanno metabolizzati dall' interno per ottenere un' azione seboriducente. Avevo trovato però una struttura che faceva idroelettroforesi in ortopedia, spendevo 25 euro a seduta e era a due passi da casa mia!!!!! Bisogna però avere un protocollo di un dermatologo che abbia esperienza nella veicolazione di farmaci attraverso tale metodica per questo problema. Sono pochi ed è difficile trovarne uno bravo che lo faccia..... ma mi stò muovendo. Quasi QUasi mi faccio seguire dalo studio Rinaldi ma se posso faccio le sedute qui in Umbria in quanto i miei impegni non mi permettono affatto di di fare 800 km a settimana e neanche ogni dieci giorni. Vedo se faccio in tempo ad avere una visita questa settimana stessa.
Cmq sugli antiandrogeni mi rimane il dubbio dell' assuefazione, anche se non ho un valido motivo per avere questo sospetto, sono ormoni come altri penso che allora anche il testosterone, per dire, dovrebbe dare assuefazione..... quindi credo non ci sia pericolo, ora vediamo se funziona[?][?][?].[8]