xchè non iniziamo una sperimentazione su duta?

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Visto che la glaxo non ha nessuna intenzione di condurre studi sulla dutasteride x la cura dell'aga, e visto che da codice deontologico i medici non possono prescrivere farmaci per i quali non sono stati studiate le proprietà teraupetiche per il male che si vuol curare, perchè non iniziamo uno studio autonomo sulla dutasteride? Un pò come ha fatto rinaldi per la nipononivea. Ovviamente servirebbe il supporto di qualche dermatologo a ciò disponibile.
Se pensate che sia una stupidaggine la mia idea, come non detto!!!!!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Visto che la glaxo non ha nessuna intenzione di condurre studi sulla dutasteride x la cura dell'aga, e visto che da codice deontologico i medici non possono prescrivere farmaci per i quali non sono stati studiate le proprietà teraupetiche per il male che si vuol curare, perchè non iniziamo uno studio autonomo sulla dutasteride? Un pò come ha fatto rinaldi per la nipononivea. Ovviamente servirebbe il supporto di qualche dermatologo a ciò disponibile.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
hai le conoscenze mediche e scientifiche e il budget necessario x condurre uno studio scientifico attendibile e accurato?
se vuoi il parere sulla tua proposta direi che non sai bene di cosa parli...

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
lo sa di cosa parla... sei tu che hai frainteso.
Non parla di uno studio sulla sostanza in laboratorio, ma uno studio su pazienti più monitorati di altri

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quoto unlocked.

non e' fattibile. Ci vorrebbe un vasto campione di persone. I trilal sulla fina comprendevano + di 2.000 persone suddivise per eta' e per calvizie.
Sarebbe un progetto difficile da realizzare per qualsiasi equipe medica non specializzata nella ricerca figuriamoci in un sito intrnet sulla calvizie.

PS.
sperimentazioni a bassa scala sono prive di validita'.
La varieta' delle cavie e' il fattore principale di una buona sperimentazione.

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
quoto gordon, anche se, fisto che la fina nn sta facendo quasi niente su di me, spero che presto la duta sia approvata e studiata...
ciao
ale

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
scusa unlocked bocci subito una idea però poi consigli la duta a tutto spiano...Anche se i soggetti monitorati fossero continaia e non migliaia avremo cmq qualche informazione in più. D'altronde mi pare che sia Campo che Rinaldi ed altri dermatologi stanno conducendo dei trials su un integratore naturale per la cura dell'aga, quindi come vedi se si vuole si può.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non si può condurre nessun tipo di studio attendibile sulla dutasteride in un forum...
il mio consiglio sulla duta deriva principalemnte da 2 convinzioni:gli studi sugli isoenzimi del 5 alfa sono contraddittori...non si sa con certezza se sia preponderante il tipo 1 o 2 nel cuoio..la presenza del dht è sufficiente a causare aga nei soggetti sensibili...la duta(poi il dosaggio non è effettivamente così chiaro quindi ci si può attenere a quello x l'ipb in cui si sanno le riduzioni sistemiche e locali di dht)..la duta inibisce entrambi gli isoenzimi e quindi può a seconda del dosaggio arrivare ad azzerare il dht nel cuoio...purtroppo la certezza non la posso avere ma la finasteride se lo sogna....

15 Dicembre 2004
275
0
265
ci vogliono delle approvazioni da parte del ministero della salute per iniziare una sperimentazione come Dio comanda!!!
Cmq di gente disposta a testare questo farmaco sul propio corpo di propia responsabilità ce n' è!!! Io sinceramente sarei contento si sperimentasse.
X Lucotto: Sono riuscito a parlare con lo studio Rinaldi e mi hanno chiarito finalmente che i trattamenti di cui abbiamo discorso precedentemente non sono effecaci a lungo termine per seborrea, anche se per acne sono utili.
Dimmi se con spiro hai iniziato e come ti và!
Inoltre io prendo appuntamento con lo studio rinaldi perchè la dottoressa con cui ho parlato mi ha detto che per seborrea la cura più efficace è la veicolazione transdermica di antiandrogeni, sia per le quantità veicolabili che per l' assorbimento sistemico, che tale metodica impedisce. Staremo a vedere. Lunedì prendo appuntamento. Eventualmente dovrei fare una seduta a settimana poichè il tempo di permanenza del principio attivo nel derma è di circa sette giorni.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Grazie per l'informazione, ancora non ho iniziato con spiro in quanto devo ancora ritirare il galenico. Ma con la veicolazione transdermica di antiandrogeni si ottengono poi risultati definitivi? Certo che se bisogna fare una seduta a settimana per avere stabile la situazione si diventa poveri. Cmq tienimi aggiornato....ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma vi date conto di cosa sia fare la cavia i un'esperimentazione scientifica?
56.gif

15 Dicembre 2004
275
0
265
si dolce bat[:I]!!!!! sarei disposto[:p]!!!!!
cmq la veicolazione transdermica non da risultati definitivi.
La veicolazione transdermica con idroelettroforesi avviene in questo modo:
il principio attivo o cocktail di principi vengono disciolti in un gel, un apparechio genera impulsi elettrici a bassa frequenza che ionizzano la molecola spostandola da un punto ad un altro, è il vecchio principio della ionoforesi, rivisto e corretto, migliorato. Permette di veicolare fino a 10 cm di profondità l' 85-90% di principio attivo totale disciolto nel gel. Questa metodica presenta vantaggi netti rispetto alle normali cure con creme e quant' altro 1) evita che la precoce dispersione dei farmaci nei vasi sanguinei impedendone l' assorbimento sistemico, sfruttando tale caratteristica è possibile la veicolazione di alte quantità di farmaci che altrimenti avrebbero effetti sistemici 2) le molecole dei farmaci rimangono attivi negli spazzi intracelulari per circa sette giorni 3) Si immette il farmaco alla profondità desiderata.
Nella fase d' attacco che generalmente dura un mese si fa una seduta a settimana, poi una ogni dieci giorni.
Non credo si diventi poveri. Io tempo fa mi feci veicolare retinoidi di mia iniziativa, fu un fallimento totale, com' è già noto i retinoidi vanno metabolizzati dall' interno per ottenere un' azione seboriducente. Avevo trovato però una struttura che faceva idroelettroforesi in ortopedia, spendevo 25 euro a seduta e era a due passi da casa mia!!!!! Bisogna però avere un protocollo di un dermatologo che abbia esperienza nella veicolazione di farmaci attraverso tale metodica per questo problema. Sono pochi ed è difficile trovarne uno bravo che lo faccia..... ma mi stò muovendo. Quasi QUasi mi faccio seguire dalo studio Rinaldi ma se posso faccio le sedute qui in Umbria in quanto i miei impegni non mi permettono affatto di di fare 800 km a settimana e neanche ogni dieci giorni. Vedo se faccio in tempo ad avere una visita questa settimana stessa.

Cmq sugli antiandrogeni mi rimane il dubbio dell' assuefazione, anche se non ho un valido motivo per avere questo sospetto, sono ormoni come altri penso che allora anche il testosterone, per dire, dovrebbe dare assuefazione..... quindi credo non ci sia pericolo, ora vediamo se funziona[?][?][?].[8]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Squall, qdo avevo circa 11 anni, ho provato di fare la chimica e la cavia allo stesso tempo. Per fortuna, i risultati ottenuti dal mio esperimento non hanno durato che un paio di giorni. Non hai mai pensato che forse i tuoi problemi di pelle sia aumentati per conto della tua mania di automedicarti?
Grazie per il sweet e buona domenica!!![:I]

15 Dicembre 2004
275
0
265
[8D]
no perchè non ho la mania di automedicarmi. Quella fu l' unica volta......... ma cmq perlomeno avevo la certezza al 100% che se non avesse funzionato tuttavia non avrei fatto danni, data la natura della metodica. Fu un medico ad eseguirla perciò non stavo giocando al piccolo chimico, la cosa non mi piace affatto.
Per la sperimentazione di duta devo essere sincero..... nn so se la farei,
la lingua di fuori --- [:p] ----stava a significare la sconsideratezza della frase, speravo si capisse.....[:p][:p][:p]....
buona domenica anche a te sweet girl!!!!!! ma non ti ci abbituà a stì complimenti che si sa come siete voi donne!!!![:D][:D]