x

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
raiden...ti capisco in pieno!vivo la tua stessa identica situazione...e non so davvero come fare...il destino ha voltuo che postassimo la stessa cosa nello stesso momento![:D]sto cercando anche io una alternativa che non mi faccia sacrificare del tutto i miei capelli!dio che incubo convivere con questa malattia,la vivo troppo male,per me e un vero e proprio disagio!hai provato prima d'ora qualche soluzione alle erezioni blande?come hai fatto fino adessocon la tua raga?[:(]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
E' proprio così, il side classico, che ti porta tra l'altro a stare costantemente attento a lui..rischiando di peggiorare anche psicologicamente la cosa.. per la mia esperienza con 0,25 ho provato ho avuto un pelino meno di sides ma sostanzialmente il problema rimaneva..magari mi ci sono voluti solo 2-3 giorni per tornare alla normalità dopo la sospensione, contro alcuni mesi necessari quando assumevo proscar/4, (ma l'assunzione in quel caso è durata anni..)

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
allora da quel che mi sembr di capire non c e soluzione?bisogna convivere con questo maledetto problema?o lasciare definitivamente la fina?prolo e con dosi dimezzate di fina i risultati li avevi uguale?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
l'ho usata , per poco a quel dosaggio, ma direi che il suo effetto lo faceva.. l'alternativa sono gli integratori naturali (saw palmetto, niponivea, lignani, ajuga, ecc.) o si può sperare nell'efficacia topica della dutasteride o finasteride (vedi nanominox con fina, Finasgel, dutagel, ecc.)che non dovrebbero presentare sides, ma non è detto che funzionino.. comunque a me niponivea ha dato un buon mantenimento..

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
io non me ne intendo e non sono medico e quindi potrei dire cavolate, ma a logica quello che dovrebbe dare i sides di tipo sessuale è la mancanza dell'ormone DHT non è il farmaco in se, quindi cambiare la dose non ha senso se il farmaco ti blocca ugualmente l'ormone (che poi e' lo scopo per cui prendi il farmaco), se non blocchi l'ormone non hai neanche sides ma neanche effetti positivi sui capelli.

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
scusate ma i sides non derivavano dalla conversione di testo in estrogeni, la fina il dht lo inibisce solo in parte e poi è il testo che aiuta nella sfera sessuale, o no?

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
anche se abbassi il dosaggio con il tempo i side arrivano lo stesso o come nel mio caso da subito sempre side anche con 0,2mg a giorni alterni.

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ma se si abbassa il dosaggio i risultati sarebbero inferiori rispetto alla dose canonica di 1mg?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
giacomo il testosterone ha una funzione importantissima cmq i sides sono imprevedibili e qnt mai soggettivi. ciao

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
La maggior parte degli effetti collaterali comuni riscontrati dall'assunzione di finasteride sono compresi in percentuale molto basse (1 su 100 e 1 su 10) quelli non comuni invece sono compresi (1 su 1.000 e 1 su 100) per non parlare degli effetti rari (1 su 10.000).

Fra l'altro la molecola finasteride è stata somministrata su pazienti a dosi multiple di 80 milligrammi al giorno per un massimo 400 milligrammi per tre mesi e non sono stati riscontrati effetti indesiderati.

Non credo che un milligrammo al giorno di finasteride possa influire negativamente sulla libido o addirittura dare impotenza.

E' importante non farsi fisime inutili e valutare assieme al proprio medico di condotta l'assunzione o meno di questa molecola utile al buon mantenimento dei capelli.

E' importante però valutare ogni anno, attraverso uno spermiogramma, il proprio liquido seminale, cardine dell’iter diagnostico relativo alla valutazione della propria fertilità.

Cordialità