x

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
non cullarti troppo sull'effluvio....come dicevamo su un altro thread: Tutti speriamo che sia effluvio, ma spesso è l'AGA che avanza :(

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...purtroppo tish ha colto nel segno,pensa che a volte mi illudo di non avere aga ma un te cronico ma credo proprio che sia questa fottutissima aga che avanza!!![}:)]

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ma francamente penso che se si tratta, come ad. es. anche nel mio caso, di caduta abbondante di capelli lunghi-lunghetti sia forse più da attribuire a effluvio: nell'aga i capelli si rimpiccioliscono e si atrofizzano, fin quando non rientrano completamente nei follicoli, e i capelli persi non sono quelli caduti, quelli ricrescono...l'AGA non si manifesta con abbondante e eclatante caduta di capelli.
magari è semplicemente il fatto che avendo AGA, dato che in questo periodo cadono più capelli si nota di più il diradamento che già abbiamo, piuttosto che in altri periodi dell'anno; inoltre il sebo spesso aumenta, in parallelo con la caduta stagionale, e i capelli sporchi in genere sembrano meno.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
la caduta copiosa non è sistomo di aga che avanza... è un altro discorso se un TE cronico si affianca già ad una aga avanzata...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
se il capello che cade è spesso, lungo è con pallina bianca terminale,piccola o grande che sia, si tratta di capelli in effluvio
se il capello che cade è sottile, corto e senza pallina bianca allora è AGA.
Quello che dovresti fare durante queste abbondanti cadute è vedere all'incirca, quanti sono quelli lunghi e spessi e quanti invece sono sottili e corti. solo così puoi avere un'idea chiara se sei in TE o in AGA o se le hai tutte e due

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
secondo me quest'estate è stata massacrante per tutti, non so come sia possibile ma è cosi, avevo una stempiatura che poteva benissimo passare x fisiologica stabile da 1 anno e bum quest'estate sembra un aga bella e buona, mio papà che a quasi 50 anni è ancora a un hamilton 2 ha avuto un diradamento pazzesco nel giro di pochi di questi terribili mesi estivi... boh

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
penso che per chi come me soffre di calvizie androgenetica siano normali questi alti e bassi a cavallo del cambio delle stagioni. anch'io tendo a peggiorare prima dell'estate (che rabbia) e verso l'autunno, poi miglioro durante l'anno. mi fa rabbia perchè tu pensi di migliorare e dopo in primavera ti arriva la mazzata del ricambio. dirò una stupidagine ma credo che già siamo molto fortunati se riusciamo a mantenere una capigliatura decente. vedo tanti ragazzi rovinati da questa maledetta calvizie e anche se sono passati degli anni non riesco ad accettarlo. speriamo esca qualche cura più incisiva delle solite finasteride e minoxidil, inizio a essere un po stufo.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
speriamo esca qualche cura più incisiva delle solite finasteride e minoxidil, inizio a essere un po stufo.

quoto
anche perche ste cose non sono uscite l'altro ieri
[X] [X]