x

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
io proverei qualcuno di questi

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=383&idSezioneRif=97

Che dite ?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Se si espone la testa al sole nel periodo in cui si stanno applicando lozioni, il cuoio capelluto diventa molto più sensibile ai raggi del sole, e almeno per quanto rigurda la mia esperienza, questo non è per niente piacevole.

Comunque io ho rimediato al problema semplicemente, spruzzando il latte spray protezione 16-18, sul cuoio capelluto. L'ho massaggiato sulla testa, si è asciugato in un attimo, e ho avuto il cuoio capelluto protetto per tutta la giornata! Ho ripetuto poi durante la giornata l'applicazione.

Risultato perfetto!!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli è questo?
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6304&idSezioneRif=428&fromlnk=tiscali

dottore ma è vero che il sole sulla cute provoca un effluvio in autunno?

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Io sabato al mare mi sono ustionato il cuoio capellutto, frontale e tempie... [:(]
Dottore potrei avere dei problemi di caduta in seguito a questa scottatura???
Qualè il prodotto migliore x cercare di attenuarla? Io stò applicando un gel che mi hanno dato in farmacia la skin praesidium, ma sò ancora viola e soprattutto sulle stempiature si nota molto! [xx(]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Tenete conto che anche i capelloni si possono ustionare..ovviamente si parla sempre di medie lunghezze.
Io cerco di evitare una troppa esposizione, infatti più di 1-2 ore non ci riesco a stare nonostante sia già ben abbronzato.

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Ma allora questa cosa dell'effluvio in autunno è vera? Si potrebbe evitare in qualche modo?

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Ho finito oggi di spellarmi il cranio, i capelli li sento molto + deboli, sfibrati, cè da preoccuparsi??? [:(]
Help me!

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Aggiorno il post di Raiden, al mare o in piscina è bene cercare di evitare dei collassi ai capelli...ovvero esporsi in modo incondizionato e illimitato al sole senza protezioni.
Stare un oretta al mare facendosi un bagno non danneggia sicuramente i capelli, nè stuzzica eccessivamente la cute che si arrossa...ma il problema si pone quando si và al mare per ore (3..4..5) e per lunghi periodi.
Quindi per me :
- si all'esposizione per brevi periodi;
- si ad eventuale uso di berretti/bandane...se piacciono o coprendosi un pò la testa con il copritesta dei lettini;
- no all'esposizione incondizionata ed ai capelli eccessivamente corti.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Non lo so ragazzi, io sto anche per 10 ore al sole senza stare un minuto all'ombra e con i capelli di 4-5 cm di lunghezza il sole mi arriva dappertutto, anche nelle orecchie, ma il cuoio capelluto proprio non viene raggiunto, raiden quanto sono lunghi i tuoi capelli?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Non lo so ragazzi, io sto anche per 10 ore al sole senza stare un minuto all'ombra e con i capelli di 4-5 cm di lunghezza il sole mi arriva dappertutto, anche nelle orecchie, ma il cuoio capelluto proprio non viene raggiunto, raiden quanto sono lunghi i tuoi capelli?

Grossomodo neanche a me, ma se li bagno arriva...e non è questione di a.a ma una situazione personale che mi succedeva anche da bambino con i capelli corti.
Non mi brucio, però si arrossa leggermente il cuoio capelluto.
Soluzione = un pò più lunghi.