X TUTTE VOI E DOTTOR GIGLI

azzurrina

Utente
2 Aprile 2008
25
0
15
Conoscete donne che sono realmente guarite????? Che sono riuscite a riavere. se non tutti, almeno una parte dei capelli persi riuscendo a vivere serenamente???
Qui c'è bisogno di qualche speranza concreta.......
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao azzurrina
parlo prima di tutto per me stessa e posso assicurarti che, dopo anni di cure, sono più che soddisfatta dei risultati ottenuti. Magari non avrò ripreso al 100% i capelli che avevo dieci anni fa ma passi avanti positivi ce ne sono stati e questo mi è stato di grande aiuto per cominciare a mettere i capelli in secondo piano concentrandomi su tutti gli altri aspetti della mia vita e permettendomi, oggi, di vivere molto più serenamente quei momenti in cui, come adesso, si fa strada prepotente l'effluvio stagionale o quando, per un motivo o per un altro, la mia capigliatura risente dei miei problemi di salute. Il circolo vizioso in cu spesso ci si ritrova quando si cominciano a perdere i capelli è davvero limitante e disarmante...più si spera che tutti torni come prima e più ci si preoccupa e questo nuoce aggiuntivamente alla capigliatura, opprimendoci e facendoci demoralizzare.
So di ragazze del forum che hanno avuto ottimi risultati o che sono guarite del tutto perchè hanno trovato la strada giusta da seguire, sia psicologicamente che farmacologicamente, scoprendo le cause scatenati ed agendo di conseguenza. Purtroppo spesso queste ragazze scelgono di lasciare il forum prima di aver testimoniato il successo, oppure si allontanano preventivamente perchè sentono che l’argomento a volte è difficile da reggere. Sai, a qualcuna è capitato, il giorno in cui ha scelto di non pensarci più e di lasciare che le cose facessero il loro corso, di capire quale poteva essere la causa scatentate perché a volte le motivazioni sono da ricercare in ambiti impensabili è per questo che bisogna imparare a “conoscersi” ed a valutare tutte le possibilità.
Le testimonianze altrui sono importanti per comprendere, a volte, qualcosa che non avevamo considerato e, perchè no, anche per farci forza e sostenerci, ma il vero imput è quello che viene da dentro noi stesse, quella voglia di reagire e di agire positivamente in sinergia con la cura.
Non coraggiarti, azzurrina, vedrai che le cose andranno bene.

Ti abbraccio
Cleopatra…

 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, una persona sì... (curata no... è impossibile se hai androgenetica. ma rallentarne il progredire sì.) ci vogliono anni però... e costanza nelle cure. Quindi mettiti tranquilla... tanto ci vuol tempo.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
migliorate si ne conosco tre
una personalmente (50 anni con fina e minox)
una indirettamente con diane e minox (30 anni) in cura da sette
una su un altro forum: con minox e altri prodotti (più giovane)
ma con costanza assoluta tutte quante
ma io credo ce ne siano numerose altre che poi come diceva cleopatra si allontanano con la mente dal problema e anche dal forum conseguentemente
ciao e buona serata

 

azzurrina

Utente
2 Aprile 2008
25
0
15
Credo il fattore psicologico influisca tantissimo avete ragione.....ma è dura non pensarci quando ti guardi allo specchio anche semplicemente x truccarti, quando incontri x strada ragazze con capelli stupendi e tu ti senti uno spaventapasseri......per non parlare della vergogna di andare dal parrucchiere e degli sguardi di compatimento altrui......non è semplice proprio x niente.......
Vi ringrazio siete donne stupende!!!!!!