x tutte: sintomo strano

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao,
anch'io sono in preda all'effluvio (che è in realtà progressivamente aumentato da maggio)

da qualche giorno ho degli strani sintomi: ho come dei brividi sul cuoio capelluto (come quando viene la pelle d'oca [V]...) che mi si presentano diverse volte durante la giornata.
è una sensazione molto strana non mi piace affatto.
Qualcuna di voi l'ha mai avuta o sapete di cosa si tratta?
al momento non sto mettendo niente a parte il locoidon circa 2 volte alla settimana, perchè dopo anni di cure inefficaci e dopo aver fatto indigestione di dermatologi ho deciso di dire basta. mi sto curando con l'omeopatia... e, con quello che ho risparmiato in visite, ho comprato qualche paio di scarpette in + [}:)]

grazie a tutte.
p.s. vi leggo sempre volentieri, anche se non sempre partecipo alle discussioni
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
no, questi brividi non li ho mai avuti...
mi piacerebbe sapere come ti aiuti con l'omeopatia... che prodotti usi?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao sorrow si io in realtà li ho avuti, tempo fà ne avevo molti di +, o mi spiego meglio più frequentemente! no nessuno mi ha mai spiegato a cosa fossero dovuti!
ma se non sbaglio una volta leggendo qua e là ho capito si tratta di uno dei sintomi di androgenetica!
sarà vero! speriamo di no!!! buh!!ciao
 

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Anch'io ne ho avuti ma credo sia stata la tensione emotiva e l'ipersensibilità del periodo del cuoio capelluto. Non credo che ci siano altre spiegazioni plausibili.
Ciao
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Io nn ho androgenetica, ma ho sentito anche io qualche piccolo brividino quà e la.
E cmq ho chiesto a chi ha l'androgenetica e nessuno mi ha parlato di sintomi simili.
Nn saprei che dire....
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
Nooooooooo[:(]
sono 6 annni che combatto con gli effluvi, ma non mi hanno mai parlato di androgenetica (in realtà non ho il pattern tipico, ma un diradamento diffuso + ai lati e dietro che sulla sommità) ed è la prima volta che mi capita questo fenomeno.

dal punto di vista omeopatico, sto facendo cure per il sistema immunitario dato che una biopsia mi aveva diagnosticato a.aerata incognita ed ho altri sintomi di deficit immunitario (unghie con linee di beau, fenomeno di reynaud,...)
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Sorrow a me è successo ma sono convinta che nel mio caso era dovuto a motivi psicologici,perchè accade quando mi fissosui capelli per interi minuti e ne sono ossesionata.quando penso ad altro non mi capita.
baci
 
16 Novembre 2005
248
0
165
io li ho avuti spesso e dovrebbe essere tensione emotiva. i briviti sono causati dall'accavallarsi di qualche nervetto alla base del collo mi hanno detto.