X MARLIANI CON FOTO !!!

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
VISITA DA 2° DERMATOLOGO:
Risultato: secondo lui si tratta di alopecia androgenetica.
ho la capigliatura tipica del maschio che tende a diradarsi al vertice.
Mi ha guardato i capelli ad occhio nudo per 5 secondi..e mi ha detto che robe varie che ho letto su internet tipo test da fare etc sono cose che non esistono o che cmq non servono a niente!!
Su sua indicazione continuo a prendere aloxidil ed integratore Deltacrin compresse...

Una domanda: l'alopecia androgenetica è una cosa che mi porterò per tutta la vita...finchè a 50 anni mi ritroverò calva???
o può succedere un miracolo cioè che i miei capelli smettano e di cadere e che ricrescano come prima????
COSA DEVO FARE???

FOTO http://imageshack.us/photo/my-images/13/dsc00951ks.jpg/

Di seguito le mie analisi:
G. bianchi: 6.53
G. rossi: 4.30
Emoglobina: 12.8
Ematocrito: 38.4
Volume glob. Medio: 89.3
Contenuto medio HGB: 29.8
Conc. Media di HGB: 33.3
RDW: 13.0
Piastrine: 233

Neutrofili: 3.91
Linfociti: 2.16
Monociti: 0.32
Eosinofili: 0.12
Basofili: 0.0

VES: 5
FERRO 150 mcg/dL
26.85 mcrmol/L
TRANSFERRINA: 309
FERRITINA: 53
FT3: 2.77 pg/Ml
4.26 pmol/L
FT4: 1.23 ng/Dl
15.86 pmol/L
ORMONE TIREOTROPO: 2.730

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
Mi ha guardato i capelli ad occhio nudo per 5 secondi..e mi ha detto che robe varie che ho letto su internet tipo test da fare etc sono cose che non esistono o che cmq non servono a niente!!
Su sua indicazione continuo a prendere aloxidil ed integratore Deltacrin compresse...

Una domanda: l'alopecia androgenetica è una cosa che mi porterò per tutta la vita...finchè a 50 anni mi ritroverò calva???
o può succedere un miracolo cioè che i miei capelli smettano e di cadere e che ricrescano come prima????
COSA DEVO FARE???

FERRO 150 mcg/dL
26.85 mcrmol/L
4.26 pmol/L
15.86 pmol/L

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65

COSA DEVO FARE???

FERRO 150 mcg/dL
26.85 mcrmol/L
4.26 pmol/L
15.86 pmol/L

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
ma da quanto tempo noti il diradamento e quanti anni ha?

dalla foto sembri giovane, avevo letto che alle ragazze capita di avere una fase problematica con i capelli durante la crescita. sicura che non sia una situazione periodica che dipenda da cause come stress o altro?
una mia amica era come te, adesso ne ha più di 30 ed è rimasta sempre uguale senza fare niente

l'alopecia androgenetica è curabile ma non so come nel caso delle donne.
sicuramente non usando la stessa terapia degli uomini.

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
Dunk79 ha scritto:
ma da quanto tempo noti il diradamento e quanti anni ha?

dalla foto sembri giovane, avevo letto che alle ragazze capita di avere una fase problematica con i capelli durante la crescita. sicura che non sia una situazione periodica che dipenda da cause come stress o altro?
una mia amica era come te, adesso ne ha più di 30 ed è rimasta sempre uguale senza fare niente

l'alopecia androgenetica è curabile ma non so come nel caso delle donne.
sicuramente non usando la stessa terapia degli uomini.

Ho 24 anni...
è da febbraio che ho notato l'inizio della caduta..ho cercato di fare da me ma a questo punto ho bisogno di aiuto!
la sto curando con aloxidil e integratore deltacrin.
Lo stress c'è, se si può definire stress un lavoro che non ti piace con colleghi che non sopporti, arrabbiarsi +/- 20 volte al giorno etc...ora è raddoppiato con questa situazione.

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
Salvy ha scritto:
Lo stress con l'androgenetica non centra..
Ma lascia il lavoro appena puoi,si sta male in quella situazione..

lavoro da mio padre :)

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
haga ha scritto:
secondo me hai un effluvio da stress....

come fai a dirlo?
come si riconosce???

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
Salvy ha scritto:
..Io lavoravo col babbo e l'ho lasciato, nn resistevo piu'.

Puo' anche essere..sentiamo pure Marliani..

siiii ma quando risponde????
se fosse un semplice effluvio aloxidil non farà che peggiorare le cose..
la mia prox visita è il 3 novembre...il punto è he faccio nel frattempo???!!!!

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
Roger Rabbit ha scritto:
ringrazia che hai un ca**o di lavoro!!

Cmq da chi hai la prossima visita??????

certo ringrazio [xx(]

dal dott. Cogo Massimo Vicenza

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Se è da febbraio che ce l'hai non è un effluvio acuto.... avresti già recuperato e avresti perso centinaia di capelli ogni giorno... te li ritroveresti in mano e te ne saresti accorta... il punto è un effluvio cronico o androgenetica...?
Alcuni esperti dicono che l'aga nella donna manco esiste... quindi diagnosi difficle e terapia ancor di più... alcune donne hanno risolto assumendo un anticoncezionale orale ad esempio...
Comunque l'aloxidil fossi in te lo utilizzerei... o comunque un minoxidil galenico che non superi il 2%
L'integratore serve solo in presenza di carenze: infatti gli esami del sangue valutano ferro, zinco, rame, b12, ac folico, magnesio, ecc... Se gli esami sono a posto e mangi di tutto servono a niente...

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
Varennee ha scritto:
Se è da febbraio che ce l'hai non è un effluvio acuto.... avresti già recuperato e avresti perso centinaia di capelli ogni giorno... te li ritroveresti in mano e te ne saresti accorta... il punto è un effluvio cronico o androgenetica...?
Alcuni esperti dicono che l'aga nella donna manco esiste... quindi diagnosi difficle e terapia ancor di più... alcune donne hanno risolto assumendo un anticoncezionale orale ad esempio...
Comunque l'aloxidil fossi in te lo utilizzerei... o comunque un minoxidil galenico che non superi il 2%
L'integratore serve solo in presenza di carenze: infatti gli esami del sangue valutano ferro, zinco, rame, b12, ac folico, magnesio, ecc... Se gli esami sono a posto e mangi di tutto servono a niente...

io non perdo molti capelli al giorno,
a lavaggio 3 o 4 ala mattino sul cuscino al max ne trovo uno..
ne perdo pochi ma da tanto tempo se sono arrivata a questa situazione...
perdo solo capelli lunghi..non so se centra qualcosa

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
cmq ho letto un post di marliani in cui afferma che la vera aga nelle donne può manifestarsi solo in presenza di altri casi femminili in famiglia. Tu hai qualche parente DONNA con questo problema in famiglia?

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
Telecomando ha scritto:
cmq ho letto un post di marliani in cui afferma che la vera aga nelle donne può manifestarsi solo in presenza di altri casi femminili in famiglia. Tu hai qualche parente DONNA con questo problema in famiglia?

macchè nessuna...mia mamma ha 10 volte i miei capelli (e li tinge da 40 anni)..zie e cugine sono apposto!!!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
allora credo che nel tuo caso l'alopecia androgenetica sia da escludere, ma il mio è chiaramente solo un parere da utente e nient'altro. Hai problemi a livello ormonale per caso (ovaio policistico etc.)?

ge872

Utente
16 Settembre 2011
94
0
65
Telecomando ha scritto:
allora credo che nel tuo caso l'alopecia androgenetica sia da escludere, ma il mio è chiaramente solo un parere da utente e nient'altro. Hai problemi a livello ormonale per caso (ovaio policistico etc.)?

prendo la pillola...quindi delle analisi/visite per valutarlo non servirebbero..
dovrei smettere la pillola e fra 4/5 mesi fare analisi...