x lulo

john nash

Utente
5 Luglio 2006
17
0
5
sto usando una crema idratante come mantenimento per la dermatite seborroica. si chiama triderm lenin plus della bionike

composizione
furfuril palmitato, bisabololo , vitamine E acetato ,fitosfingosina, superossido dismustasi, acido 18B glicerretico.

eccipienti :emulsionanti , acqua deionizzata e filtrata

non contiene conservanti e profumo, nickel free

secondo te è buona come crema? (costa 21 euro)

quali sono i principi attivi anti-ossidanti? dato che dovrebbe essere una crema contro i radicali liberi che promuovo la sindrome infiammatoria.

ciao grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ovviamente per una valutazione completa bisognerebbe conoscere anche gli eccipienti (che non sono una componente secondaria in una crema)quindi l'inci completa...comunque dai principi attivi è una buona crema con una doppia funzione:
antiossidante: furfuril palmitato, vitamina E, superossidodismutasi
lenitiva: bisabololo e acido 18 beta glicerretico
Il punto di forza di questa crema è comunque il furfuril palmitato, un antiossidante particolarmente efficace e molto recente che è stata sperimentata con buoni risultati in varie forme di dermatite atopica ed eczemi
Inoltre valida anche la presenza della fitosfingosina per chi ha alterazioni della pelle (come la dermatite) che è un lipide naturale che rinforza la barriera idrolipidica della pelle e aumenta la produzione di sfingolipidi e ceramidi in modo da ricostruire la pelle alterata

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Aqua, Petrolatum, Paraffinnum Liquidum, Dimethicone, Laureth-9, C12-C15 Alkyl Benzoate, Soy Sterol, Phenyl Trimethicone, Cetearyl Alcohol, Ribes Nigrum, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Dimethicone Copolyol, Capryloyl Glycine, Glycyrrhetinc Acid, Superoxide Dismutase, Phytosphingosine, Polyquaternium-7, Sodium Carbomer, Hydroxypropyl Guar, Disodium EDTA, Farnesol, Sodium Chloride.

Questo è l'inci completo della crema...lulo alla fine che ne pensi?? Mi interessa anche a me per alleviare il rossore ma usando già le due creme garnier per pelle grassa (mattina-idratante anti imperfezioni-sera gel)la potrei cmq alternare e usare al mattino??

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma questa che crema adesso??? purtroppo come eccipienti è formulata male soprattutto per il viso e sprattutto per le pelli grassi....si tartta di una base di vasellina pura, paraffina in altaquantità e siliconi vecchio suuriscalda la pelle, dilata i pori, ed è molto comedogenica questa crema tuttalpiù (secondo me) può essere usata per le dermatiti atopiche (quelle causate da grandi secchezza cutanee) non tanto da quelle seborroiche

john nash

Utente
5 Luglio 2006
17
0
5
ma questa crema postata non è triderm lenin plus , allora la composizione completa , Leggo dalla scatola :

furfuril palmitato, bisabololo , vitamine E acetato ,fitosfingosina, superossido dismustasi, acido 18B glicerretico.

eccipienti :emulsionanti , acqua deionizzata e filtrata q.b.a.100non contiene conservanti e profumo, nickel free

gli eccipienti li avevo scritti sono emulsionanti ,acqua...insomma è scritto cosi'

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Guardate che su saninforma è proprio questa l'inci della crema!!!!

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1011&idSezioneRif=406

john nash

Utente
5 Luglio 2006
17
0
5
ok sul sito , ma io l'ho a casa e ho scritto quello che ho letto sulla scatola , non saprei.

ma tu che problemi hai? pelle grassa o dermatite seborroica?

ciao[:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
l'unico account attivo che ho è su
http://bellicapelli.forumfree.net
quindi solo lì posso rispondere