X Lulo: Impacco Aloe Naturando

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Siccome ultimamente l'ho posato perchè non ho voglia di usarlo sui capelli, secondo te può andare altrettanto bene come maschera per il viso?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
mi ricordo molto vagamente gli ingredienti di questo prodotto, se riesci a trovarmi un link con la composizione o fare un copia e incolla o trascriverli posso aiuatrati....comunque in genere si

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Aqua, Hydroxyethilcellulose, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolized Keratin, Aloe Barbaqualcosa, Punica Granatum, Pantenolo, Niacin, Biotin, Linoleic Acid, Calcio pantotenato, inositol, paba, tocopherol, retinil palmitate, aesculus hippocastanum, polysorbate 20, peg35 castor oil, alcohol, dmdm hydantoin, potassium sorbate, tetrasodium edta, citric acid, C.I. 42090

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
questo prodotto in realtà non è un prodotto all'aloe (dalla lettura dell'inci) di aloe ce ne sarà al massimo all'1% (al massimo) una quantità assolutamente insufficiente per sfruttare le virtù dell'aloe su cute e pelle, chi vuole usare il vero aloe prenda l'aloe puro (specchiasol, Zuccari, Esi)
Questo quì tuttalpiù puo essere usato come un balsamo leggero per capelli grassi (in questo caso può essere utile invece dei classici balsami a base lipidica), si tratta di un semplice gel di idrossicellulosa (NON DI ALOE) con qualche antistatito per capelli (la gomma di guar quaternizzata). Applicarlo sulla pelle andrebbe anche bene (niente di granchè utile) in questo cao sfrutteresti alcune vitamine presenti nella formulazione e nient'altro

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Grazie Lulo, anche se non è la prima volta queste cose continuano a stupirmi. Adesso se deciderò di buttarlo non mi sentirò in colpa.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho comprato questo prodotto credendo avesse alte percentuali di aloe, vista la scritta mastodontica Aloe vera sul tubazzo, e invece di aloe ha solo un 1%.

aloe_impacco.jpg

E poi la scritta dice Aloe Vera ma sull'inci l'aloe è la Barbadensis (per carità farà bene lo stesso, ma il messaggio è falso e ingannevole...).

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bè prossima volta magari scegli un aloe al 99% senza badare troppo alle scritte pubblicitarie ma controllando che l'aloe sia IL PRIMO INGREDIENTE DELL'INCI (la specchiasol se non ricordo male fa degli aloe molto buoni si chiamano aloe vera gel integrale uno è anche ottimo per la cute e dermatiti contenendo anche l'olio essenziale di tea tree
Ah comunque non c'è nessuna differenza tra aloe vera, aloe barbadensis, e aloe vulgaris...l'aloe è sempre l'unica e la stessa si tratta solo di nomi diversi che i vari botanici hanno dato nel corso degli anni. Ad esempio Barbadensis secondo la classificazione del botanico Miller e Vera secondo la denominazione del botanico Linneo

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Wow, quante cose sai. Va bene, barbadensis e vera sono la stessa cosa ma in un 1% che è una fregatura da 12 euro.