x lulo: che ne pensi della linea liss-intense?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
in liena generale, com'è?Mi riferisco a questo prodotto http://www.lorealparis.it/media/ITITA/images/B/{B9F64874-59E4-45D78059-731111712398}.jpg

E poi vorrei qualche informazione tecnica sull'agente lisciante utilizzato(è lo stesso Kérastase e l'oréal professionel?)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
liss intense quale sarebbe quella della L'Oreal con la confezione rosa ??
ha una buona composizione!
Comunque ce da dire che tutte queste linee per capelli lisci, ricci sono tutte invenzioni di marketing commerciale... a livello cosmetologico in tutti questi prodotti non esiste il principio attivo che alliscia o arriccia ma semplicemente sono prodotti che hanno una base tipo leave-in (siliconi, antistatici, ammorbidenti etc) con la differenza che in più aggiungono dei semplici pvp (o simili) cioè le stesse sostanze fissanti usate nei gel o nelle spume (quindi nessun ingrediente specifico). Questo sostanze fissanti (pvp) aiutano l'azione meccanica della piastra o del brushing a lisciare il capello. Lo stesso effetto lo si potrebbe ottenere con una semplice spuma generica o simili.
Ergo sarà così anche con la kerastase che tra l'altro è una linea che conosco poco o nulla, poichè non mi ha mai interessato
Se noi infatti usiamo questi prodotti mettendoli semplicemente in testa non avremmo nessuna minima arricciatura o lisciatura

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il prodotto in questione, sarebbe della linea Haircare della L'Oréal. Si chiama Trattamento Anti Crespo - ELVIVE LISS - INTENSE.
Basta fare:http://www.lorealparis.it/Catalog/HairCare/cheveu.asp
e cliccare nell'opzione Capelli secchi aridi ribelli. Là, troverete il prodotto indicato da Danu.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Esatto, grazie Batgirl, è quella linea.Una volta, qualche anno fa, provai la shampoo, ma rendeva i capelli oleosi....magari hanno cambiato la composizione.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[;)]Figurati!!! Qdo voglia mettere un'immagine, devi cliccare prima nel quadretto che vedi sopra il nome colore e che mostra un paesaggio ed inserire il codice dell'immagine desiderata nel centro del codice che appare.
Saluti!!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ah ho capito!!! in realtà questa linea non fa altro che utilizzare un siliconico particolarmente filmogeno (il trimethylsilylamodimethicone) che poi sarebbe la stessa cosa usata da Garnier Ultra dolce olio di noce e foglie di pesco, Fructis Hydra liss, e probabilmente anche le rispettive linee Vichy e Kerastase .
E normale comunque che shampoo con troppi derivati di silicone possano dare una sensazione di capello appesantito soprattutto per un capello già di suo non secco.. Quindi se l'hai provato senza trovarti bene (non essendo cambiata la formulazione) evita di riacquistarlo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lulo, ma, il silicone che effetto da ai capelli. Alla fine, tu consigli o non l'uso di prodotti con derivati di questa sostanza?
Grazie!!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
i siliconi danno in genere ottimi risultati estetici di blillantezza, morbidezza e districabilità e di protezione sul capello quindi secondo me si possono usare tranquillamente, anche se personalmente ritengo che sia meglio usarli nei balsami e nei leave-in piuttosto che negli shampoo (e soprattutto in dosi esagerate come succede spesso negli shampoo commerciali), una cosa che andrebbe ricordata è che i siliconi danno solo un risultato apparente (lucentezza perchè riflettono la luce e morbidezza al tatto) e non ristrutturano il capello (quando poi vanno via il capello ritorna come era prima) nonostante siano proprio presentati dalle aziende cosmetiche addirittura come ristrutturanti capaci persino di riparare le doppie punte.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille della risposta!!! Sei stupendo come di solito!!![;)]
A mio avviso, saresti un grande moderatore!!![8)]
Salutoni!!!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Si, è vero alcuni addirittura sconsigliano trattamenti naturali (tipo HENNE', verso il quale mi sta tornando la voglia...) se nelle settimane, mesi passati (3, credo) si sono usati i siliconi, perchè questi inguainerebbero il capello per molto tempo non andando via con un semplice shampo.
Che voglia di henne'....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
x Jmmda: fossi in te, non userei henné. In specie, perché nel passato hai già avuto dei problemi colla sostanza. Una delle mie sorelle ha perso tantissimi capelli nel periodo che ne faceva uso.
Saluti!!![;)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Ecco, brava Bat, ricordami e fammi riprovare quelle sensazioni..salvami da ogni tentazione!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si possono usare tranquillamente sia sulla pelle e ancor più sui capelli.
Purtroppo spesso (soprattutto su internet) molte di queste informazioni sono veicolate dai soliti integralisti del naturale a tutti i costi secondo cui dovremmo lavarci con la cenere, metterci sul viso l'olio di prima spremitura, cospargerci di rugiada e altra roba da Haidi ti sorridono i monti...
Come se poi i siliconi fossero l'unica sostanza chimica presente nei cosmetici...... sono TUTTE sostanze di sintesi, oli e lipidi di derivazione petrolchimica.
Che poi utilizzando -chessò- per sei mesi consecutivi e continuativi un leave-in a base di queste sostanze è possibile (non sicuro) che non possa dare più l'effetto delle prime volte o comunque voluto, questo è abbastanza normale in quanto i condizionanti creano con più facilità un effetto saturazione e quindi sarebbe bene alternarli ogni tanto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Jmmda: spero che tu non sia come Wilde che resiste a tutto, tranne che alla tentazione. Su, bravaaaaaaaaaa!!![;)]

X Lulo:[tp][tp][tp]

Buona domenica a tutti!!![8)]