X il dottor gigli..capelli che si spezzano

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
caro dott..ultimamente ho notato la presenza di capelli che hanno improvvise piegature di 90 gradi,e nel punto di queste piegature,basta toccarli lievemente,si spezzano.cosa potrebbe voler dire?ci sn rimedi?

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
caro dott..ultimamente ho notato la presenza di capelli che hanno improvvise piegature di 90 gradi,e nel punto di queste piegature,basta toccarli lievemente,si spezzano.cosa potrebbe voler dire?ci sn rimedi?

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Potrebbe tratarsi del'esito di un aggresione fisico chimica agli steli(Phon, piastra, permanente etc).
saluti

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
a dir la verita non ho mai fatto uso di piastra..e il phon lo uso poco quanto niente..ne tanto meno,essendo un ragazzo,ho mai fatto una permanente..quindi dottore,i capelli che si spezzano non hanno nulla ache vedere con l'androgenetica?

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
dexrose a me sucede una cosa simile ed ho il sospetto che sia legato ai problemi di capelli.Infatti quando mi sono accorta che i capelli crescevano più fini alla radice,nel punto in cui il capello era più grosso si formavano queste piegature,come se la differenza di diametro influisse in questo senso.Però non saprei,perché anche a me hanno detto che non c'entra nulla...

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
non so nemmeno io...per non dire poi che trovo capelli non so come spiegare,elettrizzati(non dritti e lisci come al solito,ma con curvature),in piu o troppo pigmentati(cioe nerissimi a differenza dei miei castani)o poco pigmentati...